Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ha ancora senso prendere una Q3 ?

Ha ancora senso prendere una Q3 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Erebo2404

    Erebo2404

    Iscritto:
    1508768609
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Buonasera a tutti,

    ero in procinto di acquistare una Tiguan 2.0 150cv Business ma poi ho fatto l’errore di entrare in concessionaria Audi e provare una Q3 2.0 120cv Business che mi ha messo in dubbio.

    Q3 dalla sua ha interni in pelle, fari xeno, cinismo ridotti e il design durerà sicuramente di più rispetto ad una vw.

    Tiguan dalla sua ha che è più recente e che ha un monitor più definito e Apple CarPlay.

    A parità di prezzo cosa consigliate? Ha ancora senso un q3 all’ottavo anno d vita?
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Dipende da te. A livello pratico si equivalgono perché in uso comune ( del motore parliamo dopo ) il nuovo pianale mqb potrà essere più leggero da portare,più sicuro ma non può fare la differenza in modo netto per noi guidatori comuni. Discorso motore : 120cv possono essere pochini per quel peso ma andando tranquilli e accontentandosi possono bastare. Io andrei sul 150cv perché alla fine ti beve uguale a cert carichi e la differenza di bollo è esigua. Hai verificato se nel tempo ti.valuteranno più audi di vw? Perché appena esce la Q3 nuova insieme alla neonata Q2 che sta godendo di.buon successo,rischi che calino un po'. Invecea tiguan ha ancora quei 5 o 6 anni di attualità ( progetto e non ). Non farti traviare troppo dal marchio ma se valuti imprescindibili gli accessori allora hai gia deciso
     
  3. Erebo2404

    Erebo2404

    Iscritto:
    1508768609
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Ho fatto questo ragionamento: AUDI a3 e VW golf .. guardiamo entrambi il penultimo modello.. cosa mantiene di più il design?

    Discorso motore il 2.0 120cv non mi dispiace, l’ho provato venerdì andando in montagna con un amico (450km totali) e non mi sono per niente trovato male anzi.

    La mia pura è tra 5 anni di rimettere a confronto Tiguan e Q3 e mangiarmi le mani..
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Se sei propenso alla Q3 ,e sia. Deve piacere a te. Il rischio è che le mani te le mangerei uguale quando uscirà la nuova audi. Tra un anno ;)
     
    A adrn. e Philosophy piace questo messaggio.
  5. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Io andrei sul Tiguan senza pensarci due volte, è molto più recente e moderno. Il discorso del mantenere il valore/design propende sempre verso la Tiguan essendo appunto uscita da relativamente poco a differenza della Q3 che tra un anno circa verrà sostituita dal nuovo modello.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    A mio avviso lascia stare il futuro, se varrà o meno tanto non é prevedibile, possono cambiare troppe cose, io punterei a quella che ti piace di più, anche la differenza di potenza é poco rilevante nell'uso giornaliero
     
    A A-80 piace questo elemento.
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    io valuterei una karoq, più moderna e accessoriata del q3 e con i soldi che ti avanzano ci fai gasolio per 4 anni. Stessi componenti ma progetto attuale, altro che vecchiume di anni e anni fa....
     
    A Philosophy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina