Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 602 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non so se l'avete chiamata voi, ma ieri una collega di lavoro molto appassionata di vw, ha due maggioloni, uno modificato da 160 cv, mi esce con dei complimenti sulla Giulia senza che io dicessi niente a riguardo, quindi non posso che confermare la percezione che ha la gente della vettura.
     
  2. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    oggi su Sky, ho visto una nuova pubblicità sia con la Giulia che con la Stelvio e metteva in evidenza proprio le doti di queste macchina su strada. Molto bella e ben fatta secondo me
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  3. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Quella sulla pista di pattinaggio ghiacciata?
    Spettacolare!
     
  4. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    In quadro di generale, seppur non drammatico calo, del mercato italiano nel dicembre 17 rispetto allo stesso mese del 2016, Giulia e Stelvio se la cavano bene, staccando nettamente le concorrenti con 838 consegne x la berlina e 587 x il suv, ma della Giulietta non c'è traccia, idem x la Mi To.....
    Questo conferma l'importanza di supportare il marchio soprattutto con la nuova fascia C, secondo me fondamentale, visto che i due prodotti più costosi non potranno mai fare grandi nueri....
    Saluti
     
  6. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Procida,io credo che con tutto sommato investimenti ridotti una Giulietta e una Stelvina sarebbero commerciabili in tempi ridotti e raddoppierebbero le vendite del marchio..anche perchè così facendo non puoi avere un futuro se non unendoti ad altri..
     
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Infatti Lele, non è affatto detto che la media debba x forza avere telaio e trazione della Giulia, anche se sarebbe ovviamente cosa distintiva nel mare magnum delle fascia C.
    D'altra parte, escludendo appassionati e competenti del mondo auto, la maggior parte degli utenti non presta nessuna attenzione agli aspetti tecnici, ma, purtroppo, a immagine, estetica e tecnologia a basso costo; magari una nuova Giulietta derivata, con ovvia attualizzazione a telaio, motori, infotainement e aspetto, da quella attuale potrebbe avere un buon successo ed essere progettabile con costi contenuti.
    Quanto allo Stelvino credo il materiale non manchi; saluti
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Queste cose non devono capitare, anche perchè denotano controlli pre consegna spesso poco accurati: un informatore del farmaco, categoria potenzialmente molto adatta al prodotto Giulia, ha ritirato la macchina una decina di giorni fa (proveniente, se non erro, da macchina francese...), 150 cv 6 marce manuale.
    Contentissimo della macchina, almeno fino a quando, in autostrada e dopo una settimana appena di uso, gli è uscita un paio di volte la 6° e la leva è tornata in folle..Ha portato la macchina in Alfa e ora la stanno controllando, ora.....:emoji_angry:!
    Spero solo sia cosa risolvibile in poco tempo (regolazione leveraggi o cosette simili...), saluti.
     
  9. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    La sfida di Alfa non è produrre vetture al top della categoria, quello gli è riuscito benissimo, ma offrire servizi di vendita, postvendita ed assistenza altrettanto al top.
    Finchè si appoggia alla rete Fiat, con tutto il rispetto per chi ci lavora, la strada la vedo in salita; i pregi e i difetti di tale rete, le miserie e nobiltà sono note a tutti.
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Indubbiamente se vuoi (ri)entrare in un settore dove l'immagine riveste ruolo fondamentale devi curare tutti i dettagli, spesso addirittura rivedendo il modus operandi di addetti e le procedure di controllo pre e post consegna, soprattutto poi quando la fidelizzazione dell'utente te la devi riguadagnare, mentre altri marchi campano un pò anche di rendita...
    Come ho già scritto, quando ritirai la mia Giulia, di cui tra l'altro sono entusiasta, la trovai piuttosto sporca e con la pressione pneumatici completamente sballata, ancora con i valori da trasporto in bisarca; sciocchezze certo, anche perchè si trattava di una società di renting, ma non bisogna buttarsi gratis in bocca ai denigratori, prontissimi a perdonare magagne inimmaginabili alle loro "belle", sempre spietati nei confronti dei prodotti italiani...
    Ciao
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Mi dispiace dirtelo ma in Italia puoi comprare una Bugatti da 1 milione,con il servizio troverai sempre da recriminare e la nostra natura e modo di muoverci. Sono poche le conce che guardano con precisione. Le conce italiane per carattere e abitudini una volta presi i soldi credono che il loro lavoro sia terminato. Qui in Germania anche per la piccola 500 e piu piccola conce cercano di mostrarsi con dovuta gentilezza e presentarti la consegna piu simpatica possibile. Le piu simpatiche sono quelle gestite da nucleo familiare.
     
  12. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    In Germania ci sono concessionarie a gestione familiare?
    Con un servizio assistenza artigianale (nel senso più positivo del termine) a cui del cliente importa veramente?
    Qui, a sud dell'arco alpino, è in atto un processo pianificato di distruzione delle attività artigianali, a conduzione familiare, libero professionali, complice uno stato assente, se non compiacente ai grandi gruppi arraffa tutto che piano piano monopolizzeranno tutto.
    Che, da giganti, dei problemi del cliente singolo (che per loro risulta piccolo) non gliene importa un fico secco.
     
    A Asterisco1 e keyone piace questo messaggio.
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.889
    Piaciuto:
    1.247
    Non problema in Germania
    Qui ti serve pure il padrone diretto
    http://braun-auto.de/go.to/modix/now/fahrzeugangebot.html
    Anche in VW
    http://www.autohaus-vossel.de/index.php?id=25

    potrei postarti lunghe liste di tutti i marchi automobilistiche

    ma anche di altre categorie

    I soldi che investisci sono i tuoi e nessuno ti mette bastoni tra le gambe dal lato burocratico.
    le licenze arrivano veloci, piu aziende ci sono in un paese piu soldi entrano ai comuni.
     
  14. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Grande stato, se sa far convivere fruttuosamente la propria grande industria che si rivolge al mondo intero insieme alle microattività locali.
    Grazie di avermi risposto, ho sempre letto i Tuoi interventi con piacere.
     
  15. Bertaxi

    Bertaxi

    Iscritto:
    1475419654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    51
    Dopo mesi e mesi di rinvii in attesa dell'introduzione del sempre "imminente" Android Auto, nuntio vobis gaudium magnum: oggi ho firmato l'ordine della mia nuova Giulia Super benzina 2.0 200 CV Q2!

    Un sogno custodito da quel giorno di giugno 2015 in cui vidi la presentazione della quadrifoglio... amore a prima vista!

    Inizia ora una nuova lunghissima attesa...
     
    A Maxago2, albertof24, Lenny_84 e 9 altri utenti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina