Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tsi 1.0

Tsi 1.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurro69

    maurro69

    Iscritto:
    1363809478
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Ciao,a tutti, sono perplesso su questo motore montato su macchine come golf e r roc,che pesano oltre 1200kg,riescono a tirare queste macchine degnamente?
    Qualcuno ha questi motori su questi mezzi,ovviamente parliamo dei 115cv.
     
  2. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ebbene si c'e la fanno e anche bene , ora nella GOLF e' pure "solo" 110 CV ( e solo 3 cilindri ! ) !


    qui una recensione di questo OTTIMO motore apparsa su 4R :

    " La prova della 1.0 TSI 110 CV Business

    Sulla Golf in prova diventa protagonista il tre cilindri 1.0 turbobenzina da 110 CV, qui abbinato al cambio manuale a sei marce (il Dsg è a richiesta). A proposito del doppia frizione: nel febbraio 2016 provammo la prima Golf 1.0 tre cilindri, allora da 115 CV, abbinata proprio al Dsg. Vediamo, ora, quali sono le differenze. L’auto in prova, in allestimento Business, mostra a centro plancia il nuovo, elegante sistema Composition media, con schermo touch da 8”: qui è di serie e fa un figurone, con una grafica bella nitida.



    Bel brio, poco rumore. Al minimo il motore sembra quasi spento, tanto è efficace l’isolamento. Ti accorgi del timbro da “tre” solo quando si riavvia tramite lo Start&Stop. Convince la spinta sin dai 1.500 giri e, soprattutto, l’erogazione molto fluida aiuta a guidare bene: il più delle volte, infatti, non c’è bisogno di spremere i giri, perché i 200 Nm di coppia sono disponibili quasi subito. Cosi, la marcia della Golf 1.0 è gradevole, anche nel traffico. Del resto, il cambio manuale a sei marce è una garanzia, con innesti precisi e frizione non affaticante. Sì, i rapporti sono lunghi e spaziati, seconda inclusa: la coppia, però, è ben distribuita e in grado di “sostenere” ai bassissimi regimi i rapporti votati alla riduzione dei consumi. Fatto che diventa un vantaggio in autostrada, quando a 130 km/h si viaggia a soli 2.850 giri. Se, invece, si vuol tirare il collo al tre cilindri, emergono, oltre al caratterino abbinato a una bassa rumorosità, pure buone prestazioni (si arriva fino a 6.400 giri). L’effetto, in ogni caso, risulta un po’ meno vivace di quello che ci ricordavamo sulla Golf 1.0 115 CV Dsg provata nel 2016. Quanto all’accelerazione, i tempi rilevati sono superiori a quelli dichiarati dalla Casa: 0-100 in 10,5 secondi, invece di 9,9. In compenso, i consumi sono scesi ulteriormente ‒ di media si fanno oltre 16 km/l ‒: quindi ora si può dire che, in certe condizioni, la Golf 1.0 comincia a impensierire qualche diesel.



    Facile e intuitiva. Su strada la compatta tedesca si conferma agile, ma soprattutto facile e intuitiva da guidare. Una delle sue armi migliori, infatti, è l’equilibrio, che rende tutto abbordabile: la Golf, insomma, è sempre lei, adatta a una clientela molto ampia. Merito anche dello sterzo progressivo, che ha sensibilità e carico corretti. L’equilibrio generale, però, non esclude di potersi regalare pure qualche soddisfazione: anche impegnata, infatti, la Golf non fa una piega e il comportamento resta sincero e sicuro. Inoltre, la trazione è molto efficace, grazie alla presenza, di serie, del differenziale autobloccante elettronico Xds+. E l’assetto? È ribassato di 15 mm, senza essere estremo. Anche perché la gommatura 205/55R16 è normale. Nonostante ciò, abbiamo rilevato una certa differenza tra il buon lavoro compiuto dall’avantreno e le reazioni abbastanza marcate che si registrano dietro."


    visto media 16 km/litro siamo quasi a livello di un DIESEL !
     
  3. oriano668

    oriano668

    Iscritto:
    1266007217
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    5
    Sarà un bel motore ma preferisco un quattro cilindri, come mai non è più stato aggiornato e sviluppato il 1.2 turbo quattro cilindri? P.S sono amante del motore aspirato al prossimo cambio di auto cercherò in tutti i modi un'auto con motore aspirato magari ibrida. Non credo che il 1.2 turbo come consumo sia una spugna.
     
  4. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    perche' e' la MODA del momento e VW non poteva stare indietro, vedi Opel e altri !

    io ho il 1.2 tsi turbo che peccato NOn fanno piu ma ti assicuro che beve come una spugna, quindi !
     
  5. oriano668

    oriano668

    Iscritto:
    1266007217
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    5
    Non pensavo che il 1.2 tsi fosse assetato lo sarà quando si "tira" anni fa quando acquistai la Polo feci fare il preventivo al conce del 1.4 63kw hgl e del 1.2 tsi la differenza di prezzo era poca ma il conce mi consigliò il 1.4 più affidabile e consigliò bene; certo che il 1.2tsi come prestazioni era superiore ma fino a oggi con il 1.4 ho percorso 70000km e di lavori ho fatto un aggiornamento alla centralina disposizioni della casa a gratis, due cambi olio e filtri e sostituito una volta il liquido freni per il resto è tutto perfetto, come consumo generale sono a 15.8 km/l fino a oggi.
     
  6. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    si vero ...ho il piedino pesante , ah ah


    cmq credimi ne parlano davvero tutti bene di questo nuovo 1.0 TSI

    anche se a solo 3 cilindri, silenzioso e nessuna vibrazione.
     
  7. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Ho il 95 cv su Fabia da 3 mesi: silenzioso, scattante, parco di benzina:
    una vera sorpresa! In positivo ovviamente...:emoji_ok_hand:
    Ciao
    Mauro
     
  8. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Mauro pensa che questo con 1 cilindro in meno e' ben 110 Cv ,,, prima era 115 cv !

    ciaooo
     
  9. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Sì, sì anche il mio è tre cilindri 1.0 TSI ma per fortuna con "solo" 95 cv: sulla Fabia vola, e da quando ho le invernali (che son più strette delle estive) l'ASR interviene quasi ad ogni partenza...davvero esuberante sui 1000kg della Fabia!!!
    Ciao
    Mauro
     
  10. maurro69

    maurro69

    Iscritto:
    1363809478
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Sicuramente su Fabia e Polo va più che bene,mi chiedevo se qualcuno lo aveva su Golf,che comincia a pesare,lo mettono sulla T roc,dove il conce non mi ha saputo diremi il peso.
    Mi ha fatto però uno strano discorso tipo"centomila km li fai di sicuro"
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Credo che il 110 CV sia sufficiente se non si hanno pretese particolari. Per me lo sarebbe tranquillamente, ad esempio.
    Riguardo all'affidabilità, il fatto che sia un 1000 a tre cilindri non mi darebbe ansie particolari. Me ne darebbero , però, le disavventure di VAG con i 1200-1400 TSI. :)
     
  12. dott.fabio.greco@gmail.com

    dott.fabio.greco@gmail.com

    Iscritto:
    1532862894
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, dato che qualcuno voleva un parere, vi dico, io ho acquistato una golf 1.0 tsi 110cv 3 cilindri, il restyling, nuova, e il motore spinge perfettamente la vettura. Anche io inizialmente avevo dei dubbi, dopo il test drive sulla Troc mi convinsi a fare l’acquisto pensando che in effetti il troc fosse più pesante e se spingeva bene quello avrebbe spinto bene anche la golf. Esatto. Nessun problema. La macchina va liscia ed è abbastanza grintosa e scattante. Confort ottimo, silenziosa. Unico problema: i consumi! Altissimi! Tanto da essere costretto a modificare il mio stile di guida completamente.. adesso molto leggero, cambio spesso marcia cercando di stare sempre ben al di sotto dei 3000 giri. Anche così la macchina beve come una spugna! Test del consumo reale : con 12 litri di benzina ho fatto appena 160km , con ciclo combinato , città tangenziale e autostrada. Piede leggerissimo, max 130 in autostrada in 6 marcia. In città al semaforo sfrutto lo Start and stop e piede dolce alle ripartenza. Nulla da fare. Appena 13km con un litro. Il concessionario mi ha risposto che è per via del rodaggio perché il motore è ancora legato (avró fatto circa 800 km). Secondo voi è plausibile come risposta? Attualmente sono preoccupato è abbastanza deluso. La mia prima Volkswagen . I motori Fiat da me provati Facevano meraviglie a confronto! Tanta pubblicità, ma nessuno che indaga sui consumi reali di questo motore?
     
    A Nomis piace questo elemento.
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Come ho avuto occasione di scrivere, ho avuto una A1 95 CV a noleggio e una delle note piu positive sono state i consumi
    Due giorni: primo giorno 300 km , direi metà autostrada 120 di tachimetro e metà extraurbano scorrevole, secondo giorno 450 km di autostrada ad altimetria molto ondulata (Murcia - Valencia ar) attorno ai 120-130 di tachimetro. 3/4 persone a bordo.
    Ho fatto 18-19 km/l
     
  14. dott.fabio.greco@gmail.com

    dott.fabio.greco@gmail.com

    Iscritto:
    1532862894
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao Renatom. Scusa, ma parliamo di auto con cavalli diversi e peso diverso. Forse è per quello che i nostri pareri sono discordanti? Inoltre l’auto a noleggio aveva penso già finito da un bel pó il rodaggio. Ero curioso di conoscere l’opinione di chi ha la stessa mia auto. Grazie in anticipo.
     
  15. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    A volte mi chiedo le concessionarie chi diamine mettano a vendere le auto... :/

    Un addetto alle vendite deve essere informato per filo e per segno sulle auto della gamma, magari sapere anche qualche nozione tecnica...non sapere il peso dell'auto mi sembra abbastanza grave, ma fa ancor di più preoccupare la frase "100.000km li fai di sicuro". Ormai i 100.000km su un auto sono la barriera psicologica del cliente medio e dei venditori disinformati o incompetenti.

    Per quel che sento dire, il 1.0 TSI è uno dei tricilindrici più equilibrati e fluidi, non consuma molto ed è confortevole. Con un utilizzo normale 100.000km salvo sfiga o esemplari difettosi li fanno qualsiasi motore sul mercato. Se non sbaglio quando un motore viene progettato dev'essere garantito per almeno 200.000km con una corretta manutenzione ordinaria...
     

Condividi questa Pagina