Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVO COMPASS

NUOVO COMPASS | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaf5227

    andreaf5227

    Iscritto:
    1509390266
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Volevano darmi una punto...... e non essendo io d'accordo alla fine mi hanno rifilato una giulietta........
    NB: La mia di listino viene 37.450 euro
    Concordo con te in pieno. In più appaiono inefficienti ed incapaci e ti rifilano balle di continuo! Triste
     
  2. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    per autogatto11,
    ho una compass diesel 2000cc cambio automatico dai primi di ottobre, lo stesso giorno del ritiro non funzionava la chiusura centralizzata, non funzionava la regolazione della luminosità del quadro e malgrado la memorizzazione delle stazioni radio non vengono selezionate col comando al volante. per la chiusura centralizzata mi hanno trattenuto l'auto per una settimana in attesa del ricambio (pare una centralina) lo stesso giorno giunto a casa la chiusura non funzionava, il giorno seguente ritorno dal concessionario ed un meccanico si accorge che una spinetta non era ben fissata, l'ha sostituita e ad oggi funziona, probabilmente non era necessario sostituire la centralina. per la radio non c'è nessuno in grado di programmarla, quindi la ricerca va fatta manualmente cercando le stazioni che ho memorizzato. La luminosità del quadro non funziona tutt'ora.
     
  3. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche la mia luminosità non funziona, comunque verso metà dicembre dovrebbero darmi un appuntamento per risolvere tutti i problemi, comunque pensa che a me il concessionario di Modena, non faccio il nome tanto la redazione lo toglie, mi aveva installato male i sensori di parcheggio anteriori, suonavano continuamente, con la pioggia poi impazzivano, è stata la concessionaria Fiat vicino a casa che li ha collegati nel modo giusto, ma quanta incompetenza attorno a queste jeep!!!!!!!!!
     
  4. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    x autogatto11
    grazie per le tue informazioni, fammi sapere come va a finire.
    la tua radio funziona? nel senso dopo aver sintonizzato le stazioni che desideri e memorizzarle con il comando al volante riesci a selezionarle? senza che vengano fatte scorrere tutte le stazioni presenti. mi spiego meglio, se ho sintonizzato radio 24 e RMC con il comando al volante, se tra una e l'altra ci sono tre altre stazioni che non ho memorizzato la ricerca si ferma su queste....
     
  5. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    X Frano Erba
    Ho verificato la radio, in DAB le stazioni memorizzate vengo selezionate perfettamente ed in sequenza dai comandi al volante, se vado in FM non funziona così bene, le prime 2 memorizzate in elenco le scorre bene poi però fa confusione e ne fa sentire altre intermedie, non memorizzate o magari memorizzate più Avanti, non saprei dirti, ma qualche cosa di diverso avviene tra DAB ed FM
     
  6. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao autogatto11
    ti ringrazio per l'informazione proverò a memorizzare su dad
    grazie ciao e buona fortuna!
     
  7. alfaromeo146jtd

    alfaromeo146jtd

    Iscritto:
    1512945156
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti e complimenti sin da ora a chi ha potuto acquistare il nuovo Compass come me...ma una cosa non mi casca a genio; lo stereo Beats è potente in gamma bassa ma povero agli alti nonostante li metta al massimo livello. Qualcun'atro di voi ha riscontrato questa pecca?
    Grazie ragazzi
     
  8. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao alfa........... non mi è ancora capitato di sentirla al massimo livello
    ti farò sapere.
    ciao da franco_erba
     
  9. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Per alfaromeo146jtd
    Ho provato a mettere al massimo sia i medi che gli acuti, non hanno un gran incremento anche l effetto surround non mi sembra che dia effetto, comunque a parte i bassi un po eccessivi, penso che sia un buon impianto, in rapporto alle prestazioni mediocri di altre radio installate sulla concorrenza.
    Piuttosto, a voi funziona la modalità start e stop, ho fatto tutte le prove sia con il led giallo del tasto acceso e sia spento, in nessun caso il motore si spegne automaticamente, in nessuna condizione sia a motore caldo che freddo, con il cambio automatico in qualunque posizione, a voi funziona? Magari c'è qualche impostazione software o è l ennesimo difetto che ha la mia macchina, per fortuna è costata poco, solo 39000 euro!
     
  10. alfaromeo146jtd

    alfaromeo146jtd

    Iscritto:
    1512945156
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera ragazzi
    Grazie per le vostre risposte intanto
    Ho una mezza fissa per la musica quindi ho subito preteso l'impianto Beats sulla mia Compass. Comunque, mi aspettavo una buona resa ma così non è stato; vi posso assicurare che su altre vetture di minor livello ci sono più margini di miglioramento dell'acustica.
    Domanda: come pensate di poter intervenire in merito?
     
  11. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    x autogatto, il mio start e stop funziona, premendo il pulsante si accende la spia e così è disinserito, se non uso l'auto per un giorno quando la riaccendo devo disinserirlo, non lo uso quasi mai in quanto se mi trovo in città e quindi con numerevoli soste ritengo che non sia un bene per la batteria ed il motorino d'avviamento i numerevoli spegnimenti e le relative riaccensioni.
    saluti
    franco_erba
     
  12. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie Franco,
    Anche io la penso come te, lo start e stop è a volte fastidioso e deleterio, però se previsto deve funzionare, nel Tiguan funzionava!
    In merito alla ricerca delle stazioni radio memorizzate, anche in DAB ora non segue più la logica della memoria, salta da una All altra, io non so più cosa dire!
    O meglio una cosa fa dire è per gli interessati All acquisto del Compass.....ma lasciate perdere!
     
  13. franco_erba

    franco_erba

    Iscritto:
    1511972600
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    io ho avuto 5 jeep un cherokee e 4 gran cherockee tra cui un V8 5,2cc tutta un altra cosa, questa compass è diventata fiat e come la ferrari da quando è fiat non va più!!!!
    ciao
     
  14. iranum

    iranum

    Iscritto:
    1271259673
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti!

    io sarei proprio sul punto di vendere la mia bmw x1 x drive con la quale ho trascorso 125000 km senza un minimo problema(ad oggi) per passare alla nuova compass che mi piace moltissimo.
    Pero' leggo purtroppo diversi malcontenti di radio,centralina e altro.Addirittura ieri il mio amico che l'ha acquistata un mese fa,140 cv automatico e' venuto a farmela vedere e per far la prova del garage se passava o meno.Purtroppo ha iniziato a suonare all'impazzata un cicalino tipo le cinture di sicurezza e non ha potuto far altro che staccare il morsetto batteria.Una cosa simile gli era gia' successa alcuni giorni fa andando in vacanza.Ma come e' possibile? queste cose mi fanno pensare ancor di piu' alla spesa gia' alta che dovrei sostenere.Bah non so cosa fare l'auto e' bella ma non vorrei cercarmi problemi,forse bisognerebbe aspettare un po' di tempo sperando in qualche aggiornamento del software.
    Le alternative x me erano la nuova x1 o la tiguan ma qui la spesa salirebbe ancor di più e la compass secondo me di linea ma anche internamente e' più bella
    ciao
     
  15. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao iranum
    Pensa che la mia indecisione era con la x1 che non ho mai provato, poi ho scelto compass, però ho avuto il Tiguan, punto di forza di questo, un gran confort, tanti vani per oggetti, molto comoda, il compass non ha vani porta oggetti, non si sa dove mettere gli oggetti,sedili un Po rigidi e stretti, meglio il Tiguan per il confort, più spazioso
    Il tiguan non è tanto agile, meglio compass sterzo decisamente più preciso, si guida decisamente meglio anche in manovra, il motore Fiat del compass secondo me migliore del vw per il cambio non so ora ho l automatico nel Tiguan era manuale, comunque provalo il compass il cambio non so è al livello di bmw.
    Se avessi potuto spendere 8 mila euro in più, mi sarebbe piaciuto tanto il Discovery Sport,
    Ma che dire, in bocca al lupo
     

Condividi questa Pagina