Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw b47: evoluzione

Bmw b47: evoluzione | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.463
    Piaciuto:
    1.512
    Senza inganni, sì, molto meritevole, ma a che prezzo? E con quali...effetti collaterali? Sbattimento per rifornirsi, guasti, ecc..

    La mia censura è rivolta agli euro-burocrati in mala fede che pretendono la introduzione di accrocchi di nessun impatto sull'inquinamento complessivo.

    Domanda retorica: inquina di più una macchina "leggera" da 18 - 20 km /litro (diesel euro 5) o un carro-armato/mega SUV euro 6-7 da 10 km/litro?
     
  2. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    660
    Piaciuto:
    95
    A livello di emissioni su ciclo (che diverrà presto un ciclo stradale reale) SUV e auto leggera avranno le stesse emissioni a livello di HC, particolato, CO e NOx. Quello che può variare è il consumo cioè la CO2
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Riprendo questa discussione in quanto ho appena ordinato X1 18d, quindi motore B47 con le modifiche della produzione che partirà il prossimo 1 Marzo.
    All’inizio mi era stata data per certa la presenza di adblue (come del resto si legge in numerose pagine web anche tedesche) poco fa il venditore mi ha detto che non è ancora chiaro del tutto (pare che la fabbrica non abbia rilasciato note ufficiali), mentre viene confermata l’adozione dell’impianto di scarico sdoppiato come per la 20d e altre modifiche estetiche.
    Qualcuno di voi ha sentito voci in proposito?
     
  4. Cargigio

    Cargigio

    Iscritto:
    1511535130
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io ho ritirato la X1 20d xline il 5 gennaio, ha già l'adblue, selettore cambio automatico nuovo e schermo touch...
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Tutto quello che avrà la mia 18d, resta il dubbio su adblue (parole del venditore).
    Non resta che aspettare...per il resto come ti stai trovando?
     
  6. Cargigio

    Cargigio

    Iscritto:
    1511535130
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi sto trovando molto bene, decenti anche i consumi, andando tranquillo sono sui 16, tirando sui 13. L'adblu in 2000km non è sceso di una tacca.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.606
    Piaciuto:
    8.094
    L’altro giorno ho visto una nuova X3 con il B47, prodotta a novembre 2017. Per curiosità ho aperto lo sportellino del carburante e c’era il tappo azzurro del carico AdBlue.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Era la questione del peso mi sembra . Infatti la serie 2 gran tourer stesso motore non ha adblue.
     
  9. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Leggevo il thread per conoscere un po' meglio il motore che avrò, tra oramai meno di 3 mesi.
    L'auto che avrò è stata prodotta il 24 gennaio 2018, e il venditore mi ha detto che il motore è euro 6d con AdBlue.
    Sapete se sono stati fatti successivi aggiornamenti? Il modello è 5er XDrive.
    Grazie
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.606
    Piaciuto:
    8.094
    Biturbo?
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Credo di no. Dal VIN però non riesco a risalire a infirmazioni sul motore, quindi non ho certezze.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.606
    Piaciuto:
    8.094
    Su realoem con il telaio accedi alle varie componenti.

    Sulle 520d xDrive di 01/2018 sembrerebbe esserci una sola turbina;
    https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=JM91-EUR-01-2018-G31-BMW-520dX&diagId=11_5661

    Mentre su quelle più recenti sembrano essercene due.
    https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=JP51-EUR-07-2018-G31-BMW-520dX&diagId=11_7700
     
  13. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    660
    Piaciuto:
    95
    I nuovi 4 cilindri diesel Euro 6d avranno tutti una turbina a doppio stadio invece della classica turbina a geometria variabile.
    upload_2018-9-10_10-3-16.png
    Queste le principali modifiche previste
    [ upload_2018-9-10_10-2-52.png
     

    Files Allegati:

  14. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    660
    Piaciuto:
    95
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437


    Oggi devo andare in conce....
    Se mi posti la domanda precisa, chiedo
     

Condividi questa Pagina