Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forti vibrazioni in accelerazione su matrix

Forti vibrazioni in accelerazione su matrix - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manuel31674

    Manuel31674

    Iscritto:
    1513013516
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve sono nuovo del gruppo ,vorrei esporsi il problema che ho riscontrato con la mia matrix 1.5 crdi:
    Mentre mi recava a Milano la macchina ha iniziato a vibrare in maniera pesante,come se sulla strada ci fossero dei dissuasori ravvicinati,mi sono fermato pensando di aver forato ma era tutto a posto,riparto e dopo 40 km succede di nuovo,mi fermo ancora controllo le gomme ed è tutto in ordine,dopo un paio d'ore riparto e sembra tutto ok ma dopo una settantina di km ecco la vibrazione di nuovo...
    La vibrazione c'è solo in accelerazione e sopra i 70 km/h se lascio l'acceleratore sparisce.
    Ho portato la macchina dal meccanico e niente vibrazioni,secondo lui è tutto a posto non ci sono problemi visibili ma non ha provato l'auto causa neve,qualcuno sa darmi un consiglio o ha avuto lo stesso problema?
    Grazie mille in anticipo a tutti
     
  2. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ho avuto la stessa auto, l'unica cosa che mi viene in mente è la valvola EGR intasata, che causa perdita di potenza e alimentazione irregolare, a strappi.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    cosa intendi per "vibrazione" ? E' lo sterzo che vibra o è tutta la macchina che accusa una certa ruvidità nel senso che fatica a prendere giri oppure che reagisce poco al pedale dell'acceleratore, un po' come se mancasse di potenza ?
    Quando senti questa vibrazione fermati a accelera a folle: se il motore non sale fluido di giri è segno di EGR da pulire come pure di gasolio sporco nel serbatoio, se invece il motore gira bene senza vibrare la causa è da cercare altrove.
    Da come lo descrivi penso però che il problema sia nell'alimentazione (mandata Gasolio o EGR) o peggio nella turbina...
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se il motore non ha cali di potenza e la vibrazione si presenta solo in accelerazione potrebbe essere un problema di semiassi (crociere e bicchieri e/o giunti omocinetici) in certi casi il volano bimassa, nel caso questa motorizzazione lo prevede, può fare scherzi simili. Dovresti capire se raggiungendo i 70 km/h con un filo di gas e in salita la vibrazione ha intensità più lieve rispetto a quando dai gas a tavoletta. Premesso sempre che il motore si presenti fluido e risponda bene alla richiesta di potenza.
     

Condividi questa Pagina