Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa ne pensate, che esperienze avete, di chi importa auto dalla Germania?

Cosa ne pensate, che esperienze avete, di chi importa auto dalla Germania? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

    Iscritto:
    1508334722
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti

    Stavo valutando l'ipotesi di acquistare l'auto da uno di questi importatori di auto usate dalla Germania, cosa ne pensate in generale?

    Ho visto annunci di Edit

    Avete avuto esperienza con loro?
    Avete altri da consigliarmi?

    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2019
  2. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    Non hai bisogno di passare per un importatore… puoi comprare direttamente in Germania, ti rilasciano i documenti, targa ed assicurazione provvisoria (in genere per una settimana) poi immatricoli in Italia. I prezzi non sono molto più bassi, ma la scelta è migliore. Prova per esempio edit mod (specializzato in Mercedes), parlano tutti anche un ottimo inglese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2019
  3. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

    Iscritto:
    1508334722
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille! Ne conosci anche di specializzati in bmw?

    (Cmq in generale se qualcuno ha avuto esperienze con quelli citati, mi sarebbe utile qualche opinione)
     
    A Biagio Bacolo piace questo elemento.
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Basta andare in germania e ti acquisti l'auto che vuoi. Poi te la guidi fino qui in Italia. Non c'è bisogno di importarla.
     
  5. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

    Iscritto:
    1508334722
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Sei sicuro? E la targa?
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io ho parlato di acquistarla in germania. Non ho parlato di immatricolazione che va fatta chiaramente in Italia
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ma é quel che vuol sapere? tasse? targa? quanto costerebbero? comunque io non lo farei...se l’auto ha una rogna che si fa?
     
  8. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Ciao, ti posso parlare per esperienza diretta, avendo acquistato all'estero direttamente.
    Cercavo una determinata auto (non importa il modello giusto?) e avevo avuto dei contatti con alcuni importatori paralleli, ma leggendo le attenzioni in vari forum mi sembrava che detti importatori fossero troppo fumosi.
    Ad esempio, la regola principale per importare senza noie future dall'estero è che la vettura sia usata, la legge dice che deve essere stata immatricolata almeno 6 mesi prima e avere almeno 6000km. Non solo un caso, ma entrambi contemporaneamente.
    Alcuni importatori vendono invece vetture come nuove, ma sono vaghi nel rilasciare pagamenti di iva o visionari documenti originali.
    Per cui ho deciso di fare da solo.
    Ci sono un paio di grossi siti di vendita in cui cercare vetture in Germania. Bisogna scegliere ovviamente rivenditori e non privati. La scelta inoltre è molto più vasta rispetto all'Italia, non so, non credo che il mercato dell'usato sia più grande, forse più venditori usano questi motori di ricerca.
    Io l'ho fatto ed ho trovato il modello.
    Ho preso un biglietto di sola andata con una compagnia low cost a 9,99 euro (fortuna e pazienza) da Treviso a Francoforte e 60 euro per il taxi da aeroporto al concessionario.
    Partito alle 10 alle 15 ero ero in concessionario, firmato qualche carta e assicurazione e dopo poco più di un'ora ero in strada.
    Prima avevo preso accordi telefonici in inglese e per mail avevano mandato documenti ufficiali della casa madre (controllabili anche in concessionari in Italia), avevo fatto assicurazione per le targhe e avevo pagato in anticipo, per cui sono arrivato e tutto era pronto.
    La targa assicurata tedesca di 5 giorni di solito è gratis o costa poche decine di euro e ti permette di fare il viaggio di ritorno. Ci sono targhe più costose per 15 o forse 30 giorni, dipende dalle esigenze.
    Poi puoi fare l'immatricolazione da solo o portare i documenti in un'autoscuola, anche qui dipende se avevi preso degli accordi preventivi, a volte la differenza di costo non è così alta che non vale perdere mezza giornata all'Aci...
    Prendi in considerazione che comunque per le pratiche dell'immatricolazione per la targa italiana ci vogliono almeno 15 giorni, anche qui dipende dall'ufficio aci italiano.
    PS la targa tedesca una volta scaduta la puoi attaccare al muro, come ho fatto io! :-D Non la vogliono indietro! :-D
     
    A Orfeo Felix piace questo elemento.
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Allora per le rogne l'auto gode delle stesse garanzie di un'auto acquistata da un concessionario italiano (perchè di auto nuova si tratta) e quindi ci si rivolge a una concessionaria italiana.

    Circa il risparmio si tratta di qualcosa minimale ...1.... 2% sul prezzo di listino. A mio avviso non conviene mai.
     
  10. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Vedo nuovo topic.
    Per la garanzia dipende sempre...
    Il mio acquisto l'ho fatto presso una concessionaria ufficiale che mi ha rilasciato una garanzia europea per due anni.
    Una volta arrivato in Italia ho fatto registrare il telaio e nuova targa in un concessionario italiano. Ovviamente, costo zero.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.727
    Piaciuto:
    11.046
    MOD : spostiamo la discussione nella stanza appropriata per darle maggiore risalto.
     
  12. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    D'accordo con Bergat per quanto riguarda le auto nuove.
    I risparmi non sono così alti, a meno che non si cerchino vetture particolari che qui in Italia non arrivano ancora.
    Ad esempio, concessionari tedeschi già vendono le Alfa Stelvio da 150cv consegna fra 3 mesi. Concessionari della rete ufficiale. Ad esempio

    https://www.autoscout24.it/annunci/...d0cb6c4-da09-4e65-a80c-fa3c82c4b22e?cldtidx=3

    (notare il prezzo...)
     
  13. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    In EU la garanzia è sempre di due anni come da legge e non da concessionario, se il prodotto è nuovo. Fosse per i commercianti la garanzia non esisterebbe proprio.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  14. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Per auto nuove si, per auto usate la cosa è ben diversa.
    Io ho dato per scontato che Mattian si riferisse all'acquisto di auto usate (regola dei + 6 mesi e + 6000km).
    Per le auto nuove le cose cambiano, oltre ad avere la rogna dell'iva da pagare in anticipo.
     
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Se l'auto è usata ed ha meno di due anni la garanzia del produttore è dovuta per legge, se supera tale periodo ed il primo proprietario non ha pagato alcuna estensione allora entra in gioco il rivenditore, che di norma dovrebbe dare almeno un anno di garanzia.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina