Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Manuenzione Opel Meriba serie B GPL TECH - 51.000 Km

Manuenzione Opel Meriba serie B GPL TECH - 51.000 Km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PAOMUSA

    PAOMUSA

    Iscritto:
    1495443084
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, dovrei effettuare il tagliando annuale di una Opel Meriva GPL TECH acquistata dicembre 2012. L'auto ha 51.000 Km e finora ho effettuato la manutenzione programmata (una volta l'anno) presso una officina Opel, sono molto insoddisfatto, e quest'anno vorrei farla presso una officina di fiducia ed acquistare il materiale per conto mio.

    Nel libretto uso e manutenzione non ho trovato cosa e quando va cambiato.

    Pensavo soltanto di effettuare i seguenti interventi:

    1) cambio olio e filtro olio
    2) filtro aria
    3) controllo livelli, rabocchi e vari.

    Filtro abitacolo, candele, pasticche, filtro GPL li ho sostituiti un anno fa con 10.000 Km in meno circa.

    Ho in casa ho 4 litri Olio Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W-30

    http://www.q8oils.it/Portals/61/Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W30.pdf

    il quale come specifiche è identico all'olio GM dexos2 5W-30 che e' stato finora utilizzato nei ricambi a l'ho pagato 4 volte meno.

    Come filtro aria ho visto su un sito web tedesco un Champions lunghezza 200, larghezza 207, altezza 65 (ho notato che gli altri hanno largezza 207 e lunghezza 200... penso siano equivalenti)

    Secondo voi puo' andare l'olio Q8 Formula Special G Long Life dexos2 5W-30? Potrei acquistare una tanica da 5l l'olio GM/Opel dexos2 SAE 5W-30 ma vedo che hanno stesse caratteristiche. Ho una guida molto tranquilla, raramente strade polverose.

    Devo effettuare qualche altro cambio che non ho previsto?

    Grazie in anticipo
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    La scheda tecnica dice che va bene per la tua auto, se le candele mai sostituite è urgente cambiarle rigorosamente come le originali visto che in 50000 Km non hanno dato problemi poi olio e filtro ,per le pastiglie si cambiano solo se consumate non vanno a chilometri c'è chi le consuma in 25k chi le dura 70 k dovresti mettere in cantiere la sostituzione del liquido radiatore max 6 anni con le nuove formulazioni.Io non conosco la tua attrezzatura ne il tuo motore ,ma se ha le candele centrali verifica se hai la chiave adatta ed in base al diametro della filettatura andrebbero serrate con chiave dinamometrica normalmente intorno ai 35 Nm se ha le bobine singole sopra le candele fai attenzione ad estrarle per non romperle.

    http://www.q8oils.it/Portals/61/Q8 FORMULA SPECIAL G LONG LIFE 5W30.pdf
     
    A PAOMUSA piace questo elemento.
  3. PAOMUSA

    PAOMUSA

    Iscritto:
    1495443084
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie,
    candele, filtro GAS, pasticche, filtro aria e abitacolo cambiate lo scorso anno a 41000 Km ora l'auto ne ha 51.000 Km.

    Grazie
     

Condividi questa Pagina