https://www.theverge.com/2017/7/9/15943152/tesla-model-3-production-car-pictures-elon-musk Speriamo di vederne presto anche in Italia.
Ne parla anche il nostro giornale di riferimento: http://www.quattroruote.it/news/nov...mplare_di_serie_ecco_foto_e_informazioni.html
mi chiedevo se i noti problemi di carica anzi penuria di essa si possono bypassare con una powerbank, magari disposta per lungo sui sedili posteriori. Col mio cellulare riesco a risolvere così in caso di penuria. Si può?
Ebbene si le prime 30 tesla Model 3 sono state consegmate in america a 35 mila dollari di costo in italia peer averle bisognera' aspettare il 2018 inoltrato e il costo sara' di 40/45 mila euro http://www.drivemag.it/autoecologiche/consegnate-tesla-model-3-autonomia-500.htm
Sembra che finalmente la consegne stiano partendo: https://electrek.co/2017/12/11/tesla-model-3-spotted-delivery-centers-regular-customer/
Strano che nessuno in questo Forum abbia ancora visto questa cosa: https://www.cnbc.com/2018/04/16/tesla-pauses-model-3-production.html
https://www.quattroruote.it/news/nu...ia_interni_dimensioni_autonomia_versioni.html ciao, neanche cara....
60k per la base...il doppio di una versione base di una seg d normale...proprio la macchina per tutti. Vedremo da febbraio che succederà ma con questi prezzi la vedo grigia per la macchina che doveva fare i numeri.
In pratica costa come, se non qualcosa in più di una E premium, oltre un segmento di distacco in quanto a prezzo.
in realtà quando è stata annunciata da musk lui disse proprio "l'elettrica per fascia popolare". 30mila dollari non sono esageratamente tanti, ma il prezzo negli usa viene esposto ESENTASSE e il cittadino americano dopo averla comprata può metterla in dichiarazione redditi per essere detassato. questi due fattori in italia sono completamente opposti.
Comunque, anche venisse 30k euro non è che sarebbe proprio tanto popolare.... Per me un'auto popolare è un'auto per tutto il popolo, perciò cifre sotto i 15k euro.
Hai ragione, ma a giudicare dal parco di segmento C nuove attualmente circolante, o la media è 50 di RAL o i 7 anni di rate sono diventate la norma Comunque, a parte gli scherzi, penso che ci vorrà ancora un po' prima di vedere le elettriche davvero allo stesso prezzo delle termiche.
Ho appena letto la prova su strada di Quattroruote (di agosto). Indubbiamente è una gran macchina, il meglio mondiale penso come vettura "full electric". E con le ricarcihe Tesla dedicate si ricarica in 1/2 ora, con un'autonomia di 400 km. Come avete detto il problema è il prezzo. Costa 60.000 euro (non sono previsti sconti...), che in Italia diventano 56.000 con l'ecobonus e 54.000 con l'ecobonus in caso di rottamazione. Comunque una cifra elevatissima, da segmento E. Insomma resta un'auto per pochi, però certamente fatta bene sia come auto elettrica sia come telaistica (sospensioni a quadrilatero anteriori, multilink posteriori, sterzo definito "da Giulia" da Alessio Viola). Perfetta anche la distribuzione dei pesi, 50-50. 350 i cavalli. Lo 0-100? In 4.6 secondi. Come un'Alfa Romeo 4C.