Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

jeep compass 2.2 crd limited problemi

jeep compass 2.2 crd limited problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enricocossutti

    enricocossutti

    Iscritto:
    1376912650
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho da due anni una jeep compass my 2011. Ho deciso di avvicinarmi al marchi Jeep pensando di trovare un'automobile affidabile, con una rete di assistenza capillare vista la "gestione" Fiat. Bene, in due anni e dopo 70.000 posso dire di aver completamente errato nelle mie valutazioni. Sono rimasto in panne tre volte, l'ultima a ferragosto nel bel mezzo dell'Ungheria. Diagnosi: pompa dell'acqua. Peccato che la vettura sia uscita da poco più di un mese dal periodo di garanzia di due anni e di conseguenza devo pagarmi la rottura. Poco male se non fosse che la pompa dell'acqua in questa vettura è solidale con la pompa del servosterzo pertanto si deve sostituire tutto il blocco per la modica spesa di 700/800 euro del solo ricambio. ALLUCINANTE. Ho scoperto che praticamente non esistono ricambi di "concorrenza" per la jeep neppure un filtro dell'aria e tutto quello che arriva dalla casa madre ha dei costi folli.
    E' una buona automobile, bassi consumi, piacevole da guidare ma CON UN GROSSO PROBLEMA, LA GESTIONE POST VENDITA !!!!
    Devo comunque segnalare che la concessionaria mi è stata vicina fornendomi in tempi record il ricambio.
     
  2. zodoc

    zodoc

    Iscritto:
    1379027011
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Jeep compass 2011 crd sport. Acquisto luglio 2011.
    80000 km percorsi ad oggi.
    10000 km rottura barra stabilizzatrice: problema mai risolto bene. Ad oggi l'officina
    nega qualsiasi problema di rumore e instabilità dopo la sostituzione, fatto per me evidente.
    40000 km rottura tubo intercooler
    50000 km dischi freni ovalizzati ( materiale soggettonad usura!!! )
    75000 km pompa acqua + idroguida ( sfiorato incidente). ( garanzia scaduta e con contributo di Jeep del 70% della spesa).
    Non parliamo di sospensioni del portellone e specchietto anteriore che non sbrina.
    La domanda sorge spontanea. Auto difettosa o auto progettata ,costruita ed assemblata malissimo? Non saprei che dire. Del resto aspettare il prossimo sicuro guasto o cambiarla subito? Che errore!
     
  3. automarco71

    automarco71

    Iscritto:
    1379861073
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    leggendo qua e là sui forum altri possessori di Compass hanno dichiarato di essere abbastanza soddisfatti; per curiosità, date le vicissitudini, hai provato a chiedere in concessionaria l'estensione della garanzia di almeno un anno?
     
  4. selvaggio74

    selvaggio74

    Iscritto:
    1387101857
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, anche io ho stesso problema alla jeep compass limited del 2011, rumore anteriore incrementarto in partenza, a macchina fredda e con volante leggermente sotto sterzo,sia in retromarcia che in avanti. Vettura portata 4 volte x la riparazione in garanzia,ma non riscontrata alcuna anomalia.C'è qualcuno che ha risolto tale problematica? grazie
     
  5. abimar

    abimar

    Iscritto:
    1417195283
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ho comprato nel marzo 2012 jeep compass 2.2 ,speravo in una macchina speciale invece.... a 20.000 km rotto manicotto acqua....40.000 km rotto pompa acqua ....costo intervento 1050 euro... cosa mi capiterà ancora...?? grazie jeep scusate ...grazie fiat....
     
  6. Claudiobxxx

    Claudiobxxx

    Iscritto:
    1464285273
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Questa auto è allucinante, una serie di problemi infiniti a partire dal primo anno:
    Km 15.000 Problemi con l'innesto del marce
    Km 45.000 Rottura pompa dell'acqua (fermo auto 2 settimane)
    Km 47.000 sostituzione alternatore
    Km 60.000 Rottura radiatore
    Km 75.000 Rottura tubi alimentazione carburante (fermo auto 1 mese senza auto sostitutiva per mancanza ricambio)
    Inoltre 2 richiami della casa per altre problematiche e spia avaria motore che si accende senza motivo....
    Mi è costata alcune migliaia di ? di riparazioni e il servizio clienti del Gruppo Fiat risponde in modo superficiale ed evasivo a fronte dei reclami scritti relativi al basso chilometraggio a cui si sono verificati i problemi.
    Veicoli inaffidabili, sconsiglio vivamente l'acquisto di questo marchio...
     
  7. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Ho una Jeep Compass 2.2 crd 4x4 limited immatricolata 04/2014 con, a oggi, 45200 km. Zero problemi. Sono contentissimo della vettura e la consiglierei sicuramente, peccato non la fanno più ... :D
    Ho avuto un solo richiamo, quello famoso per sostituire i tubi dell'acqua che, pare, fosse causa di molti appannaggi qui descritti. Null'altro.
    L'auto è piacevolissima da guidare e consuma veramente poco per la sua categoria: faccio i 16 km/l di media! Ha dell'incredibile ...
    Mi spiace per chi è stato meno fortunato di me, ma non mi sembrava giusto che di quest'auto rimanessero dei feedback cosi negativi perchè è un ottimo prodotto e ha anche dei clienti, come me, molto soddisfatti.
     
  8. cded

    cded

    Iscritto:
    1488792420
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao hewie, ho da poco comprato anche io una compass immatricolata 04.2013 con 42000 Km. e sono molto contento. Ti chiedo maggiori info riguardo al richiamo di cui parli per sostituire i tubi dell'acqua in modo da capire se anche la mia auto rientra nel richiamo e cosa comporta/ costa la riparazione. Complimenti per i consumi. a me per ora il computer di bordo varia fra intorno ai 8.7 l/km e quindi circa 12 km/l.
     
    A JeepC piace questo elemento.
  9. Fabiorte

    Fabiorte

    Iscritto:
    1505903667
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti sono un INFELICISSIMO, possessore di una jeep Compass 2.2 4wd limited purtroppo i difetti che ho riscontrato sulla mia sono tanti.
    Acquistata a Maggio 2012 (sarebbe dovuta arrivare un mese prima) e a Luglio , in piena vacanza e in mezzo all'autostrada mi lasciava a piedi per l'esplosione di un tubo e totale perdita di liquido refrigerante del motore (riparata a mie spese dato che dove mi trovavo non era presente nessuna officina autorizzata).
    Macchina che soffre la febbre (ogni tanto la lancetta del termostato da di matto) ma non si è mai riuscito a capire che cosa non va.
    Dicembre 2012 (officina autorizzata) , spia avaria al motore ..controllo tramite pc e sentenza "cambiare filtro aria"...prezzo del pezzo 130 euro, peccato che in varie officine non jeep si paga (lo stesso filtro ) tra i 35/40 euro.
    Tra alti e bassi (ossia costante consumo di refrigerante) si arriva al 2014 circa 60000 km e zac...eccoti una bella (si fa per dire sorpresa) scopriamo da dove perde il liquido refrigerante , alcune saldature del radiatore crepate (fortuna almeno che la Jeep si accolla il costo del pezzo circa 250 euro) . Spero di aver risolto ma nulla la "febbre" continua...mi reco nuovamente all'officina autorizzata jeep che dopo vari viaggi (dista da me un'ora di macchina) e dopo vari controlli ...diagnostica termostato malfunzionante....ok cambiamo il termostato. Non avendo il pezzo mi organizzo prendendo un giorno al lavoro, visto che l'officina mi aveva detto che in un'ora al massimo avrei sostituito il pezzo...non è andata cosi , presentazione all'officina alle 8.30 , macchina sul ponte alle 8.45 ...riconsegna macchina alla ore 17.45 (disagio per un'intera giornata pranzo fuori casa vista la lontananza ) ma quello che mi ha dato veramente noia è stato il costo del lavoro pezzo 86 euro ai quali vanno aggiunte il lavoro..costo totale 350 euro mi imbestialisco ma il meccanico mi dice "era difficile da smontare e non l'avevo fatto mai" al fine di evitare di prendere a pedate il meccanico me ne vado.
    Dopo aver cambiato il termostato tra alti e bassi e sempre con a febbre (tantè che viaggio con una tanichetta di refrigerante sempre in macchina) arriviamo al 2017.
    Maggio 2017 Km 160000 circa spia avaria motore...portata in officina valvola egr malfunzionante..fortuna che con il personale dell'officina cè amicizia e quindi procedono alla pulizia (con esiti positivi) ma per arrivarci devono smontare diversi pezzi del motore.
    Giungno 2017 km 165000 circa rumore all'avantreno sinistro...stretto un bullone passa (momentaneamente) la paura.
    Settembre 2017 Km 175000 circa prima settimana torna il rumore all'avantreno, portata in officina e da un controllo il cuscinetto era out (di km sulle spalle ne aveva e giustamente voleva andare in pensione. Il meccanico mi dice che devono ordinare il pezzo cosa che fanno subito e ci accordiamo che avrei consegnato la macchina a loro la settimana dopo, cosa che puntualmente faccio.
    Siccome i km sulle spalle dell'auto ci sono decido di fargli dare un'occhiata anche alle sospensioni perchè avevo notato che le boccole in gomma avevano bisogno di rinnovarsi. Il meccanico conferma quanto da me pensato e gli dico di cambiarle (qui inizia l'odissea).
    Prima parte vanno per ordinare le boccole delle sospensioni posteriori ma la notizia è "jeep non da solo le boccole ma tali parti sono integrate nel pezzo 135 euro cadauno", accordo la spesa , ordine immediato (giorno secondo lunedì di settembre) alla Jeep per i pezzi perchè vanno bene solo quelli originali e mi sta bene. I pezzi saranno consegnati (a detta del magazzino jeep) o il martedi successivo (ossia dopo una settimana). Il meccanico aveva gia smontato l'auto e cosi decido di lasciarla. I pezzi arrivano ma non il martedi 29 settembre ma alle 17.30 del venerdi successivo ..e sono SBAGLIATI , cosa che il meccanico può constatare solo la mattina del Sabato ricontatta il magazzino e ordina i nuovi pezzi che sarebbero dovuti arrivare il Venerdi 06 ottobre. Il giorno 03 Ottobre contatto il clienti Jeep al fine di cercare di sollecitare il loro intervento (che a parole si attiva immediatamente) solo che ritengo venga vanificato dal fatto che non possono ordinare loro stessi il pezzo e inviarlo all'officina tantè che oggi 10 ottobre 2017 alle ore 12.30 NON sono ancora arrivati.
    Sorvolo su vari problemi di carrozzeria (vernice che si stacca) e finiture che non sono da macchina di 30000 euro.
    Conclusioni...APPENA POSSO MI LIBERO DI QUESTA MACCHINA E DI CERTO NON SARO' PIU' CLIENTE JEEP ...
    LA CADUTA DI UN MITO (almeno per me)
     
  10. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    :emoji_ok_woman:jeep&sofà sfortunato chi so fa........
    o
    fatti il nome e dormi sonni tranquilli....
    o.....
     
  11. Utente_3771059348

    Utente_3771059348

    Iscritto:
    1576062656
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    1. Jeep compass 2.2 crd limited 163 cv del 2011 Chiedo aiuto per risolvere un problema con la retroilluminazione consol centrale comandi sedili elettrici , fari ed accendisigari, non si illuminano più’ mi sapete aiutare a risolvere il problema?? Grazia a tutti
     

Condividi questa Pagina