Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda jazz 3a serie

Honda jazz 3a serie | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Perchè la Trend ha cerchi per gomme 185/60 R15 e si trovano anche su internet, tipo questi:
    https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/steel/15284/6.0x15-4x100-et50-56-167.html
    Ecco perchè non c'erano problemi di adattamento.
     
  2. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Solo per le 16'' (ver. Elegance) però
     
  3. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Dunque è confermato che non ci sono sensori veri e propri?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    allora l'avevo capito giusta: Honda monta - come ha sempre montato - il sistema indiretto.
    Economia a tutto spiano anche in casa Honda, ne deduco...
    Strano perché Hyundai (e non solo) anche sulla piccola i10 monta i sui bei 4 sensori TPMS sulle ruote, sistema che ha poi la utilissima funzione di apprendimento, nel senso che al cambio stagionale non è necessaria la ritaratura dei sensori con le apposite apparecchiature perché questi si autotarano dopo poche centinaia di metri di marcia della vettura.

    E' chiaro che il sistema indiretto obbliga a rispettare le misure (nello specifico la circonferenza di rotolamento) per il quale è stato progettato.
     
  5. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    E allora chissà se sulla mia è lo stesso e mi hanno detto una fesseria :emoji_worried:. Quando cambierò gomme lo scoprirò.
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Si, con i 15' la scelta è molto più ampia.
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se è per quello pure le Dacia hanno il sistema diretto.
    Ognuno ha pregi e difetti.
    Tutt'altro, è estremamente elastico, è sufficiente che ad ogni operazione sulle ruote (sostituzione, inversione, gonfiaggio, cambio di misura) si resetti il sistema con l'apposito comando. Ben più elastico del sistema a sensori diretti.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé è chiaro che si può resettarlo dal menù del CdB è un altro discorso, diverso fosse se ad ogni intervento per il reset toccherebbe usare il tester specifico con le seccature e le spese che ne conseguono... ad ogni modo, secondo il mio punto di vista, non c'è niente di meglio del sistema diretto, sistema effettivamente più costoso ma immediato e preciso.
    Non per niente nessuna vettura di un certo livello monta l'indiretto bensì tutte il diretto come pure Hyundai in tutta la gamma e (se lo dici tu io non lo sapevo) persino la low cost Dacia a differenza di Honda - una delle più care dei relativi segmenti - che va al risparmio anche sui sensori.... mmmmhhh
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Nella scelta della nuova auto, la presenza dei sensori diretti era per me un minus possibilmente da evitare. Fra i due preferisco il sistema indiretto.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ovvio che mica si sceglie la macchina nuova in funzione del sistema TPMS .... ci mancherebbe ! Se però spendo dei soldi (e non pochi perché la Jazz, in tutte le sue serie, non è mai costata meno delle altre...) gradisco e pretendo che sia equipaggiata perlomeno a livello delle altre. Peccato che pare non sia così, per questo e per altro molti come me finiscono per guardare altrove.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2017
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Personalmente io (ed anche mia moglie che pure lei è piuttosto amante dei motori...) sono molto esigente e anche da quella che per noi rappresenta solo la macchina "da battaglia" mi piace che, oltre al rendimento dinamico stesso, essa offra tutti i dispositivi in materia di sicurezza più attuali uniti ad una dotazione accessoristica completa a tutti i livelli.
     
  12. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Chissà se riuscirò a a dormire stanotte sapendo che la mia auto ha il sistema indiretto e le hyundai diretto...
     
    A Everdream23 piace questo elemento.
  13. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Infatti ha 4 stelle euroncap se non ricordo male
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    già... credo che non ti sarà facile comunque sappi che ti sono affettivamente vicino... chiudi gli occhi e pensa intensamente a Soichiro e quanto di buono a fatto e vedrai che ti addormenterai come un angioletto.
     
  15. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Continui come i bambini a postare roba e fare rimandi continui alla tua hyundai (4 stelle euroncap, ricordiamolo visto che hai citato la sicurezza). Già hai fatto chiudere un topic sulla jazz, vedo che sei tornato alla carica complimenti.
     

Condividi questa Pagina