Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i difetti del cambio automatico DSG 7 marce

i difetti del cambio automatico DSG 7 marce | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    questo funziona meglio del DSG 7 marce!!

    Attached files /attachments/1540680=22383-das.jpg
     
  2. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ho fatto il test indicato sopra e tutto ok.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    qua di dsg si parla ;)
     
  4. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    scusami eh.. non che io NON SIA INCAZZATO CON LA CASA:

    battito in testa tra 1800 e 2500 giri
    affidabilità DSG 7
    FAP che rigenera (con consumi più elevati) ogni 300 km...

    qualche motivo che mi girano.. ce l'ho.

    però 3000 euro di danno per il DSG, quando la fattura per la sostituzione per le frizioni è sui 1500 euro.... li devi un po' spiegare, sennò non capiamo.

    ciao.
     
  5. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    sarà una caxxata... ma il tct power-train pur essendo un cambio molto simile al dsg ha una mappatura molto differente, da quello che so e che mi hanno raccontato è meno "cattivo" / brusco

    non so se sia indicativo... ma tant'è esiste questa differenza... che sia un caso?

    ps: sempre parlando di caso... i dsg a bagno (dsg 6) nn soffrono del ben che minimo problema
     
  6. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Io il dsg7 ce l'ho su un audi a3 1.4 tfsi. Ho fatto la prova descritta e non ho riscontrato salti di giri o slittamenti. Ho avuto un problema di meccatronica a 70.000km fuori garanzia e sistemato in correntezza commerciale, ho sostenuto un costo di 700? che nonostante la disponibilità di Audi mi ha seccato non poco.
    Ora sono a quota 115.000km e con gli dovuti scongiuri speriamo prosegua per altri (molti) km.
     
  7. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Se la matematica è una scienza esatta, hai ancora 25mila km di autonomia.
     
  8. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Ha speso 2700 euro, si è rotta la meccatronica o una cosa del genere. Poi non son stato troppo a chiedere di preciso che gli han cambiato, tanto io il dsg 7 a scanso di equivoci l'ho evitato. E mi dispiace pure.
     
  9. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Spero che questa tua affermazione non mi porti sfiga, anche perchè l'ho pensata anch'io..... sgrat sgrat.
     
  10. Paolo2009

    Paolo2009

    Iscritto:
    1238527332
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Scusa Arizona, cosa intendi per "nullità". Potresti essere più chiaro? Grazie.
     
  11. lojol

    lojol

    Iscritto:
    1391601556
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Un consiglio, state lontano anni luce da questi cambi DSG7 (non so' il 6, credo un po' meno ma nache lui abbastanza difettoso) se volete un VW piuttosto scegleite il cambio manuale!,

    Porto la mia testimonianza (in verità siamo in 2) io ho preso una Touran 2011 1.6 DSG7, un mio caro amico (pero' fa' il taxista) Octavia 1.6 DSG7 (credo componentistica molto simile), risultato:
    Io dopo soli 30k Km ho le classiche vibrazioni per consumo anomalo frizioni
    lui (anche se la usa piu' intensamente) dopo circa 40k stessa cosa,
    ha pero' già fatto cambio 2 frizioni in garanzia, dopo nenche 10k Km ha chiesto il costo piu' di 1000 EU, la cosa pero' non risolve il problema, dopo circa 30k / 40k Km si ripresenta!!!,
    ha chiesto un po' ai suoi colleghi taxisti con stesso cambio e sembre che sia frequesntissimo sto' difetto (difatti stanno tutti mollando Vw et simila per comprarsi le sembra affidabili Prius)
    alcuni di loro hanno dovuto cambiare la meccatrinica (mi pare di ricordare sto' termine), con costi ESAGERATI (si ricompravano quasi la macchina!)
    Io portero' in officina sett. prox, per ora mi hanno solo aggiornato la centralina che non serve a nulla..... :(

    Ripeto consiglio da un possessore state lontao dal cambio DSG, con quello che spendete in "manutenzione/riparazione" su questo cambio comprate tranquillamente una vettura di livello superiore.

    Se qualcuno sa' di eventiali richiami su sto' cambio o class action ci puo far sapere (Grazie!!)

    P.S. prima avevo un macchini del cavolo (Daewoo Matiz) e strano a dirsi.....la rimpiango (li la frizione l'ho fatta a 150k km!!!!!!)
     
  12. miago77

    miago77

    Iscritto:
    1432242117
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    13
    Si hanno ancora notizie sui problemi di questo cambio?
    È diventato abbastanza "sicuro" o è sempre un terno al lotto?
     
  13. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    A quanto si legge ancora in giro consideralo un ottimo cambio che necessita di accurata, frequente ed onerosa manutenzione.
    Basta fare l'estensione di garanzia a 5 anni e vendere l'auto dopo 4.
     
    A f_cava@hotmail.com e FabrizioSimonetti piace questo messaggio.
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    E' stato modificato nel 2014. Ora esiste anche un DSG 7 a bagno d'olio per coppie anche oltre i 500Nm
     
    A A-80 piace questo elemento.
  15. miago77

    miago77

    Iscritto:
    1432242117
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    13
    Lo so, ma io. Intendevo quello a secco che continuano a mettere sui 200Nm.
     

Condividi questa Pagina