Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma la compagnia Irlandese?

Ma la compagnia Irlandese? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.248
    Piaciuto:
    21.421
    Esatto. Il problema è che, anche mettendola nel modo più cinico possibile, se sbrocca un magazziniere al massimo ci sarà un cliente riceverà il suo libro con due giorni di ritardo, se va fuori di testa un pilota si piangono morti. Come dicevo prima, non si possono fare le nozze coi fichi secchi, una compagnia aerea deve avere degli standard di sicurezza e di risorse umane e materiali incompatibili con voli a 10 euro. Se fai l'imprenditore e vuoi risparmiare sulla manodopera pianta un ettaro di aranci nella piana di Gioia Tauro, là di schiavi ne trovi finchè vuoi (e spero con tutto il cuore che ti aspettino fuori una sera e ti facciano un culo come un tombino, a te e al caporale), ma lascia perdere le compagnie aeree, navali e terrestri. Just my two cents.
     
    A Frankie71iceman piace questo elemento.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ma Ryanair non vende tutti i posti a 10 €. Quello è uno specchietto per allodole... Ogni volo ha i prezzi che salgono man mano che i posti sono prenotati e si avvicina la data di partenza.
    A 10 € (tasse escluse!) trovi i primi 3-4 posti, poi....
     
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942
    @Frankie71
    Avevo risposto in modo articolato ma la "loggite" (adesso no riesco nemmeno a quotare gli interventi) ha colpito anche me per la prima volta e non ho voglia di riscrivere.

    Ti dico solo, sinteticamente, che non ho assolutamente criticato il pilota, ma cercavo solo di tranquillizzare il cucciolo.
    Sono una 20 d'anni che volo da Lamezia anche se non spessissimo e non ho mai avuto un esperienza simile nemmeno con Airone e Ryanair stessa. Il tempo era buono e niente vento a terra, magari in quota.
    Forse il pilota era sotto pressione per motivi aziendali.
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942

    E se devi fare una modifica, cosa che mi è capitata, :emoji_head_bandage:
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.248
    Piaciuto:
    21.421
    Ovvio, sarebbe semplicemente impossibile. Comunque, la politica commerciale di Ryanair è delinquenziale in quanto basata sullo sfruttamento economico e psicologico dei dipendenti/collaboratori, e solo per questo meriterebbe la chiusura. E meno male che gli è andata buca l'idea dei posti in piedi, perchè qualche pampalugo che accettava anche questo pur di andare a Londra con lo zainetto l'avrebbe trovato.....
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    Ma più che uno specchietto per le allodole é un modo di vendere i posti con tutti i pro ed i contro della cosa, ci sono tipologie di passeggeri che trovano guadagno in questo è altre no, importante è che non bisogna sempre pensare che viaggiare in low cost economicamente sia vantaggioso.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.881
    Ma cosa centrano le banche con i contratti di ryan o amazon?
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Paghi o ci perdi tutto.
    Io vedo Ryanair funzionare allo stesso modo di un treno regionale. Nessuna garanzia, biglietto base privo di qualsiasi servizio che non sia obbligatorio.
    Se ti va bene, è quello, se non ti va bene, scegli altre compagnie o paghi per avere di più. L'elenco di aggiunte è a dir poco sterminato.
    Può andar bene per viaggi brevi, se ci si accontenta. Oltretutto gli orari dei voli sono spesso scomodissimi (partenza h7.00 o 22.30, ad esempio) rispetto ad altre compagnie. Che significa fare una levataccia se abiti a 70 km dall'aeroporto, contando l'anticipo col quale devi arrivare per i controlli....

    Tutto questo però non giustifica le condizioni di lavoro praticate.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Per CAG-Ciampino ho prenotato dai primi di gennaio per maggio, spendendo meno che con la continuità territoriale.
    Oltretutto CIA-Roma costa meno ed è più comodo di FCO-Roma, una volta atterrati.
    Ma già a febbraio, i prezzi dei biglietti erano alle stelle, Alitalia sarebbe stata una scelta obbligata, quindi FCO. Ma viaggiare con Alitalia è ben altra cosa. Hai incluso 2 bagagli (stiva+cabina) nel prezzo, senza contare il viaggio privo di ridicoli mercatini (anche se mi schianto dalle risate, ogni volta aspetto che passi l'arrotino :emoji_grin:) e con servizio di ristoro compreso.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    a prescindere dal prezzo del biglietto, direi che occorre considerare
    a) la % di voli in ritardo
    b) la % di bagagli smarriti

    sulle medie distanze (intendo 1000/1500 miglia) preferisco viaggiare low cost.

    Se ci sono disservizi, ho visto che Ryanair (pur non fornendo la dovuta assistenza), alla fine rimborsa.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Con Ryanair sinora posso dirmi fortunato. Sono sempre arrivato con diversi minuti di anticipo (mi son trovato sempre già fuori dall'aeroporto all'ora di arrivo prevista in tabella).
    Per i bagagli smarriti sempre zero, però non sarebbe stata colpa della compagnia ma della mia disattenzione, ho usato sempre solo bagaglio a mano.
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.944
    Piaciuto:
    2.607
    ecco, per me la questione non è tanto discutere del modello di business di ryan, ma sfruttare l'occasione per parlare delle pratiche dilaganti di dumping sociale.
    urge fare qualcosa in maniera trasversale che tuteli i lavoratori a prescindere dal nome dell'azienda o dal settore di impiego
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    Non condivido l'idea...

    Si tratta invece di trovare un (difficile) punto di equilibrio tra lo spreco e gli approfittamenti (assunzioni clientelari, eccesso di personale, contratti in...conflitto di interessi a discapito dell'azienda), da una parte, e sfruttamento usurante dei lavoratori,dall'altra parte.
    La sindacalizzazione estrema porta solo al collasso, ricordo ad es. le aziende dolciarie (panettoni Alemagna ecc..., prodotti stagionali, con pretesa di contratti di lavoro a tempo indeterminato 12 mesi l'anno).
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    Giusta considerazione, il mio post partiva dalla Ryan perche quasi sempre é il termine di paragone per le inefficenze e sprechi Alitalia senza considerare che quelli che consideriamo sprechi in realtà in alcuni casi sono il necessario per mantenere un genere di servizio e per permettere un sano modo di lavorare alle persone
     
    A aresdrivingauto piace questo elemento.
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.944
    Piaciuto:
    2.607
    il mio "trasversale" era dovuto al fatto che queste pratiche hanno preso piede ovunque e non ci sono settori che si salvano.. per il resto quoto integralmente quello che scrivi
     

Condividi questa Pagina