Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio vs 208

Clio vs 208 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    205/45 17??? Cose da pazzi.
    Mi piacerebbe provare a fare quel test con la 127 e le sue gomme 135/80 13... e senza servosterzo e esp...
    Secondo me lo fa alla grande.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì,sul tetto..
     
  3. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Ahaha, si vede che non la conosci. Ci facevo dei numeri io che solo Holer Togni mi poteva battere.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Sono almeno 2 minuti che rido.........:emoji_sweat_smile:
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Tornando serio, secondo me sono 2 ottime seg.B, quindi la scelta diventa molto soggettiva. Non le ho provate, ma a occhio la Renault mi sembra più grande, più capiente e spaziosa. Esteticamente mi piace anche un po' di più, forse perchè è uscita dopo.

    Ovviamente io prenderei la RS e nel caso di Peugeot la GTI, ma capisco che c'è un limite economico, quindi poi si va a scalare a seconda del budget.

    Tra le altre mi piace la Hyundai i20 coupè, ma non so se la importano in Italia. Inoltre per ora non c'è la versione "N". carina anche la Fiesta RS. Mi piace anche la Yaris Hybrid, anche se ne vorrei una versione più potente.
    Come italiana c'è la Mito QV (ora credo si chiami veloce). La GP ormai è "out".
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2017
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Altra serie di risate. Ragazzi, oggi siete più spiritosi del solito, come mai?:emoji_slight_smile: Il ritorno al lavoro e quindi il desiderio di "evasione"?
     
  8. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Magari fossi ragazzo. Decenni fa guardavo Hazzard e poi andavo a fare numeri col mio Generale Lee 127, ho anche spaccato la balestra posteriore facendo un salto. Ma vallo a spiegare alla abs&esp generescion. Prendete il tram che è uguale.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Ormai gli anziani non ci sono più, esistono "diverse età". Se uno vuole può essere per sempre ragazzo nella mente, cambia solo l'esperienza di vita. Per questo dico sempre "ragazzi" a tutti.......
    Lo si nota anche sui forum. A volte è impossibile capire se sta parlando uno di 20 anni o di 70.
     
  10. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Sono due buone proposte nel segmento, le ho toccate con mano più volte sia da passeggero e in salone.
    Non avendole mai guidate preferisco leggermente la 208, ha materiali e assemblaggi più curati e trasmette nel complesso un'idea di maggior classe. Inoltre, pur essendo più corta, mi ha dato l'impressione di essere più spaziosa dietro (non conosco le misure, potrebbe anche essere solo una mia sensazione).
    La Clio ha un bagagliaio ben più capiente e un'impostazione generale più sportiveggiante. Fuori mi piacciono parecchio entrambe, forse ai punti do un vantaggio proprio alla Clio.

    Allargando il confronto alla terza cugina d'Oltralpe, mia moglie tra le due... preferisce la C3. Tra l'altro l'abbiamo presa a noleggio per una settimana in Grecia, appena trovo il tempo scrivo un post per raccontare la cosa nel dettaglio.
    Comunque ormai il segmento B è pieno di modelli meritevoli di attenzione, per motivi diversi i miei preferiti al momento sono Fiesta, Ibiza e Yaris ibrida.
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Basta che si inizi a tirar fuori parole come carburatore, aria, condensatore... te ne accorgi subito.
    Probabilmente è proprio il fatto di essermi dovuto far le ossa dentro ai cofani di 126, Uno prima serie e similari che mi porta ad esser così pignolo su aspetti tecnici e di qualità costruttiva, e a considerare i prodotti non solo e non tanto per i voti delle prove su strada ma anche sulla loro affidabilità ed aggiustabilità...
     
  12. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Ti sei mai chiesto cosa vuol dire mikuni?
     
  13. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    ..In effetti... Ho avuto 3 "famigerate" Peugeot 205: xs, rallye e 1.9 Gti e mi sono ammazzato tutte e tre le volte causa spiccata instabilità...
    Anzi... quelli che le hanno possedute sono tutti incappati in incidenti e testacoda senza spiegazione....
     
  14. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208

    Non ci sarebbe nemmeno un limite economico...pero' mi son detto ,visto che ora lavoro all'estero .., prima di cambiare la mi quinta macchina...., mi vorrei comprare un appartamento in Italia....entro due , tre anni senza dover fare i mutui ventennali o 30 ennali...:emoji_sunglasses:
    Intanto la mia 207 CC 1.6 Vti 120 ha solo 6 anni e 74.000 km e va benissimo .., fin'ora mai un minimo problema..{ lo so che qulacuno mi accusera'di nuovo che faccio l'ufficio stampa del gruppo PSA ecc.....:emoji_sweat_smile::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:}
    Intanto sto sondando il terreno....., cioe' il mercato....., penso che entro 2018 , 2019 usciranno diversi modelli interessanti vedi le nuove 208 , Clio , 2008 mi auguro abche Hybrid ecc, aspettero' volentieri..
    Comunque in un futuro mi piacerebbe un piccolo Crossover Hybrid pero' in versione sportiveggiante.....:emoji_sunglasses:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Riguardo al c-hr è proprio ultimamente stata diramata la notizia in sede dell'ultimo salone di Francoforte di una versione più sportiveggiante e prestazionale senza tuttavia aver dato dettaglio alcuno in merito...


    Mentre per allacciarmi a precedenti interventi riguardo la tenuta di strada delle segmento B mi meraviglio come ad esempio la new Micra (*), quindi con telaio nuovo nonché anche destinato proprio alla futura Clio, possa comportarsi così male ai test di manovre d'emergenza rispetto a quest'ultima che infatti deriva direttamente dalla precedente serie!
    Chissà che ciò non dipenda da un eventuale intervento da parte della divisione Renault sport... sostanzialmente così come avvenne per Grande Punto ad opera di ingegneri provenienti da una certa Ferrari.

    Ne vogliamo parlare poi di new Ibiza col tanto "fantasmagorico" mqb e larghezza quindi carreggiate sovrabbondanti?!?


    (*)
    Se ne vedono sempre di più in giro e specie in certe colorazioni ed abbinamenti ha un colpo scenico mica da poco e da un certo punto di vista molto "c-hr oriented" come tipologia imho!
     

Condividi questa Pagina