Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PSA’s Next-Gen Models Are Engineered To Meet U.S. Regulations..

PSA’s Next-Gen Models Are Engineered To Meet U.S. Regulations.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    [​IMG]

    PSA Group, titolare di Peugeot, Citroen e DS Automobiles, progetta la sua nuova generazione di veicoli per conformarsi alle normative Usa come parte del loro piano di ritorno in Nord America.

    Le notizie sono state confermate dal CEO di PSA Group, Carlos Tavares, che ha parlato con AutoNews ai margini del Salone di Francoforte.

    "Ciò significa che entro tre anni saremo in grado di spingere il pulsante, se decidiamo di farlo, in termini di conformità dei prodotti nei confronti delle norme statunitensi", ha detto Tavares.

    Ha anche aggiunto che hanno deciso quale dei loro marchi - Peugeot, Citroen o il premio DS - saranno i primi a presentarsi in Nord America, ma non sono ancora pronti a annunciare la loro decisione.

    Il piano di PSA di ritorno sul mercato americano sarà uno sforzo di dieci anni, in quanto l'autore francese inizierà quest'anno facendo partenariati nelle attività di condivisione e mobilità in auto.



    PSA Group, the owner of Peugeot, Citroen and DS Automobiles, is engineering its next generation of vehicles to meet U.S. regulations as part of their plan to return in North America.
    PSA Group’s CEO Carlos Tavares who spoke to AutoNews at the sidelines of the Frankfurt Motor Show.

    "That means that from three years down the road we'll be able to push the button, if we decide to do so, in terms of product compliance vis-a-vis the U.S. regulations," Tavares said.

    He also added that they’ve decided which of their brands -Peugeot, Citroen or the premium DS- will be the first to show up in North America but they’re not ready yet to announce their decision.

    PSA’s plan to return on the U.S. market will be a 10-year effort, as the French auto maker will begin this year making partnerships in the in-car sharing and mobility businesses.

    http://www.carscoops.com/2017/09/psas-next-gen-models-are-engineered-to.html
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2017
  2. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    [​IMG]

    Con il lancio, avvenuto in aprile 2017 del servizio di car sharing Free2Move, in partnership con TravelCar, nell'area di Los Angeles il Gruppo PSA ha di fatto avviato il programma di ritorno nel mercato nordamericano dopo 25 anni di assenza. Dopo essere state presenti in passato, le auto Peugeot (come non ricordare la 403 Cabrio del Tenente Colombo) e Citroen potrebbero però essere affiancate - scrive Automotive News - da una new entry assoluta, la gamma Opel. Con il passaggio della marca tedesca, assieme al brand britannico Vauxhall, dalla General Motors al Gruppo francese guidato da Carlos Tavares si potrebbe aprire anche questa possibilità, in precedenza 'bloccata' per evitare la concorrenza interna con le varie Buick e Chevrolet. La parte del piano Push to Pass di PSA riguardante il ritorno di Peugeot (ne era uscita nel 1991) e di Citroen (1974) nell'importantissimo mercato nordamericano, già ufficializzata a livello di decisione con un comunicato dell'azienda, lascia aperte numerose opzioni. Oltre a quella dei servizi di mobilità, integrando modelli PSA nelle flotte offerte alla clientela Usa, il piano per il Nordamerica potrebbe prevedere - secondo Automotive News - anche lo sbarco della marca premium DS con modelli sviluppati ad hoc per quel mercato (come già avviene in Cina) e, ancora, la produzione in loco di modelli dei brand Peugeot e Citroen adattati alle specifiche esigenze della clientela Usa o addirittura progettati 'su misura' per quel mercato. Un programma a cui sta già lavorando Larry Dominique - in precedenza manager alla GM, Chrysler e alla Nissan - e che è stato nominato vice presidente di PSA con la responsabilità per PSA North America.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2017
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Significa soprattutto che le PSA verranno progettate per poter superare test come lo small overlap, test dal quale adesso uscirebbero molto male come qualsiasi auto non pensata per superarlo.
    http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/fiat/500l-4-door-hatchback
    Se invece le progetti adeguatamente, si riesce a far bene anche lì.
    http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/fiat/500x-4-door-suv
    Per dire, è uno dei motivi per cui in genere le auto giapponesi garantiscono una maggior sicurezza passiva rispetto alle europee anche se queste ultime prendono comunque le loro 5 stelle euroncap, le vetture giapponesi (ma anche quelle tedesche e recenti italiane che ora vengono assemblate qui per finire in America) son progettate non solo per Euroncap ma anche per i più severi e completi test statunitensi, mentre molte delle nostre (PSA, Renault, alcune coreane, molte Fiat) son progettate solo per Euroncap.
    Ciò significa, oltre al fatto che PSA abbia intenzione di tornare su quel mercato (anche se non ho la più pallida idea di come intendano farlo; di modelli adatti ne vedo pochi, di rete distributiva ancora meno) che la qualità complessiva dei prodotti migliorerà, salvo produzione differenziata per mercato.
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2017
  4. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    QR.
    Intanto Il primo passo è compiuto: il Gruppo PSA rientra ufficialmente nel mercato americano, con il debutto del programma Free2Move a Seattle, nello Stato di Washington. Per il momento, però, non si tratta ancora dell’annunciato ritorno alle vendite di automobili dei marchi francesi oltreoceano (previsto tra tre anni), ma di una piattaforma di aggregazione basata sugli smartphone. In poche parole, l’app Free2Move consente di confrontare le varie opzioni di trasporto con il car sharing, considerando la distanza, le caratteristiche dei veicoli e i costi, a partire dalle offerte di car2go, Zipcar e TravelCar.

    https://www.groupe-psa.com/en/brands-and-services/free2move

    http://markets.businessinsider.com/...ree2Move-Mobility-Brand-in-the-U-S-1003003557
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091

Condividi questa Pagina