Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio gomme Lexus IS

Consiglio gomme Lexus IS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, ho appena acquistato una Lexus IS 220d usata.
    Le gomme in dotazione sembrano da cambiare ma andrò comunque dal mio gommista di fiducia a farle controllare.
    Ad ogni modo sono un pò spaventato dalla trazione posteriore, sarà che aver fatto 160000 Km col mio vecchio Pickup Tata a trazione posteriore mi ha traumatizzato visto che diverse volte ho rischiato di girarmi.
    So che sicuramente è diverso, se non sbaglio c'è il controllo della trazione, ma vorrei comunque guidare sul sicuro anche sul bagnato e soprattutto in curva. Percorro molta autostrada e curve per tornare a casa.
    Apprezzo consigli da persone esperte su quali sono le migliori gomme invernali per questa auto per una migliore aderenza in caso di pioggia/neve/curve ecc...

    Grazie.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Michelin Alpin oppure Continental
     
  3. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Michel le ho provate effettivamente mi sono trovato bene come grip.
    Ah dimenticavo, faccio molti km l'anno, autostrada ma anche normale e tornanti....
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Km annui?
    Giorni di neve in un anno?
    Altitudine?
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Dovrò prenderle anch'io per una GS e sono indeciso tra Hankook I*cept EVO2 W320 e Yokohama W.Drive V905. La scelta su una trazione posteriore grossa e pesante non è banale. Con le Yokohama W.Drive dei vari modelli, che ho montato da anni su diverse auto (ma non le V905 che non ho mai ancora montato) mi sono sempre trovato benissimo, sia su asfalto (tra le migliori) che su neve e ghiaccio in condizioni climatiche e di temperatura anche abbastanza estreme. Fra l'altro, nella mia esperienza sono gomme che invecchiano molto bene conservando le prestazioni anche dopo molti anni, se si fanno percorrenze basse. Ma sono incuriosito anche dalle Hankook che in questo modello sembrano andare davvero bene ed avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2017
  6. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Quest'anno ne ho fatti 80000, l'anno scorso 60000 circa.....
    Giorni di neve non so perchè ora per lavoro mi sposto all'estero tra Slovenia Croazia dove nevica un pò più spesso. Io abito in montagna a 700m e spesso nevischia.
     
  7. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Volevo montare le 4 stagioni ma non ci sono per il diametro delle gomme che ho.

    255/40 r.18 dietro

    225/40 r.18 davanti

    Quindi dovrò prendere le invernali.
    Qualcuno ha provato le Nokian WR A4?
     
  8. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Alla fine ho preso le Michelin cross climate Plus 4 stagioni. Ottime ma sulla neve me la sono vista brutta un paio di volte......
    Per la prossima stagione non ci sono storie, sicuro una buona gomma termica invernale !
     

Condividi questa Pagina