Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto 453

Acquisto 453 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sui prezzi Smart (e assistenza MB), con me sfondi una porta aperta. Anche se ricordo qualcuno qui sul forum che ha trovato maggiori sconti per la Forfour rispetto a Twingo. Ma sono occasioni legate ai singoli concessionari.
    Posso condividere con te anche l'idea di una possibile maggiore diffusione di un modello 2 posti più economico. Ma o l'uno o l'altro. E il fatto che con la stessa spesa si possa guadagnare qualcosa in più da un modello "di moda" già in vendita da anni senza concorrenza, credo che abbia spianato la strada alla scelta: Smart fortwo.
    Per la Forfour, è un prodotto strano. Non saprei dirti come vanno le vendite in generale, anche perchè buona parte di quelle che vedo sono a noleggio, ma vende indubbiamente meno della 2 posti.
    È la piccola di casa MB prima della A, auto convenzionale a costo quasi zero anch'essa, quindi è comprensibile che esista, più della Twingo corta che sarebbe stata una novità inconsueta.

    Per l'elettrico, trovo quantomeno curioso che la Casa della Zoe non l'abbia a listino, essendo la meccanica già pronta. Forse temono concorrenza con il modello superiore, o forse per la clientela meno disposta a spendere, rispetto a quella Smart.
     
  2. marco_fiorito

    marco_fiorito

    Iscritto:
    1327910303
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    1
    Vedi, io di problemini come questi, con l'HR-V che vedi nel mio avatar non li ho avuti in 245000 km (benzina V-TEC da 124 cv), e anche il CR-V che ho adesso ha già fatto 45.000 km con il solo aggiornamento del connect.
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Io all'inizio ti ho detto di continuare a guidare Giapponese, mi sembra......
    Devi convincere la moglie...mica me :emoji_grin:
     
    A marco_fiorito piace questo elemento.
  4. marco_fiorito

    marco_fiorito

    Iscritto:
    1327910303
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    1
    Convincere te sarebbe molto più facile, anche solo per una questione di genere.... :emoji_joy:
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91

    Non credere...del resto non ho mai avuto una Giapponese.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Ho posseduto la 450 (restyling), la 451 ed ora ho la W453 (FourFor). Confermo appieno il giudizio quasi completamente negativo sulla 453 e segnalo che le 451 sono molto quotate da usate proprio per lo stesso motivo. Spassionatamente, tieni la 451 finché sarà in grado di marciare.
    La 60 cv è proprio ferma, se proprio vuoi l'automatico devi andare sulla 90 cv perché, a diferenza del vecchio elettroattuato, il doppia frizione mangia potenza. Come consumi quelli della 453 sono migliori rispetto alla 451 solo in extraurbano, in città beve ed in collina è una petroliera.

    Domani guardo i dati aggiornati su 4R, comunque Twingo e ForFour in Italia vendono circa uguale e la F2 da sola fa poco meno della somma di Twingo e F4. Gli sconti sugli stock Smart sono sempre elevati (tranne che a Roma, al punto che i romani oramai emigrano per acquistarle) e mediamente la F4 ha un prezzo vero inferiore a quello della Twingo (a meno di non volerla personalizzare su misura).
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2017
  7. marco_fiorito

    marco_fiorito

    Iscritto:
    1327910303
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti per le risposte e per le info. In effetti non mi preoccupano tanto le qualità (o meno) dinamiche della vettura, quanto l'affidabilità.
    E' anche vero che forse questo modello non ha ancora uno storico così approfondito.
    Pongo un'altro quesito, casomai ci fosse qui qualcuno che ne sa.
    Mi propongono una aziendale Mercedes Benz di 8 mesi con targa tedesca a prezzo parecchio buono e oltretutto con una valutazione della mia molto interessante. Qualcuno sa dirmi se comprando una macchina da un'altro mercato, si corre qualche rischio di tipo fiscale/burocratico ? Se da una parte il prezzo e la quotazione vantaggiosi mi allettano, dall'altro mi insospettiscono....
    Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    In meno di due anni:
    - riprogrammato una prima volta tutto il sw vettura;
    - sostituita una batteria (la prossima sarà a carico mio e di sicuro non ci rimetto quella porcheria stock);
    - sostituita la scatola sterzo (e, a causa della modesta qualità della componentistica meccanica, ho dovuto penare per ottenere il corretto allineamento dello sterzo);
    - riprogrammata una seconda volta la centralina di bordo più la radio (viva voce da terzo mondo)

    In compenso il clima funziona ancora (ha dato e sta dando molti problemi a molti utenti, senza considerare che il compressore è di concezione obsoleta), per fortuna non ho il navigatore (ma tutti più o meno stanno sostituendo l'unità base con radio Android cinesi, che è comunque un bel passo avanti) ed avendo la versione F4 il retrotreno è un po' più decente. Ora dovrò fare un serraggio della bulloneria e poi dovrò affrontare il problema dei fari, passati dagli ottimi H7x4 a due ignominiose parabole 2xH4 indegne perfino del mercato indiano.

    L'unico elemento che, per ora, pare ben riuscito è il motore (a parte i consumi molto elevato non appena abbandoni la marcia in pianura a velocità costante ... mi consuma più dello station wagon turbodiesel che ha il doppio della cubatura il doppio della potenza un cilindro in più per e 60% in più di massa).

    Purtroppo per me rappresenta un legame affettivo, era l'auto di mio papà, se no me ne sarei già liberato permutandola con una F451 o anche con una delle ultime F450 da restaurare. Quelle erano Smart, queste sono low cost!!!

    E mi sono ancora tenuto calmo, ne avrei una caterva di segnalazioni.
     
    A marco_fiorito piace questo elemento.
  9. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Si ma Marco ne ha avuti di problemi con la 451....non è che si può consigliarlo di tenersi quella.
    Un mio parente diretto ha tribolato non poco con la frizione 451....rifatta 2 anni fa ed ora non entra la retro.

    Di 453 ne ho avute 2 e non posso dirne male male.
    Guidando la 451 è evidente quanto la 453 sia cresciuta.

    Comunque....Marco ha un pallino fisso....vedere meno possibile meccanici e carri attrezzi.....purtroppo la scelta è solo una.....Yaris. Cambio o quello che è osceno...interni e esterni privi di qualsiasi slancio emozionale....ma statisticamente e riguardo l'affidabilità... La migliore è lei.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2017
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ne avrei da raccontare, ho un'amica che sta passando ogni tipo di rogna proprio con quella macchina...
    SE va bene, è perfetta. Ma non lo sono tutte.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Diciamo che la 450 e la 451 vanno manutenzionate o in SC o da uno realmente "preparato". Troppe volte, non so assolutamente se questo sia il caso, proprio sulla regolazione della frizione automatica e/o sul cambio ho visto pasticci inenarrabili.
     
  12. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    L'affidabilità in generale è cosa molto complessa da valutare esattamente.
    Eccetto i casi limite.
    Comunque vero che ogni tanto si legge di grane complicate.
    Sempre comunque....mediamente e statisticamente le Toy sono li...al vertice.
    Chiaro macchine complesse che potrebbero sommare i casini meccanici con i casini elettrici. Potenzialmente.
     
  13. marco_fiorito

    marco_fiorito

    Iscritto:
    1327910303
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    1
    Alla fine ho dovuto cedere…. Del resto quando abbiamo preso il CR-V, mi sono comprato ciò che volevo, per cui è giusto che mia moglie possa fare altrettanto.

    Abbiamo preso una 70 Twinamic Solid Black che in pronta consegna mi viene via con 4000 € meno del listino. Inoltre ho tirato un po’ sulla quotazione della 451 e ho spuntato un buon trattamento.

    Ora speriamo di andare a far aumentare i feedback positivi e non quelli negativi; vi farò sapere.

    Grazie ancora a tutti per l’aiuto…
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina