Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventivo con prezzo gonfiato?

Preventivo con prezzo gonfiato? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Caruso94

    Caruso94

    Iscritto:
    1503151021
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e vorrei condividere con voi questa cosa che mi lascia un po di dubbi e chiedo quindi un vostro parere su come affrontare questa situazione poco chiara. A Giugno ho firmato il contratto per l'acquisto di una Seat Leon FR da ordinare nella seguente configurazione:
    Seat Leon FR 1.4 ACT 150 cv 5p berlina
    Colore: Argento urban 700€ metallizato
    FR Pack 3737€ qui il primo dubbio sul prezzo, dato che da listino viene 3660€ scontato 1950€. Quanto avrei dovuto pagarlo?
    Tetto panoramico 900€
    Driving pack assistence 1 675€
    Garanzia di 4 anni Omaggio
    IPT 495€ provincia di Milano
    Approntamento vettura 240€ anche qui sono in dubbio perché di solito è una spesa che già paga la casa con il prezzo chiavi in mano. a detta del concessionario li obbliga vW per dare triangolo, giubotto e tappetini ecc.. è vero?
    Dini (Passaggio di proprietà per auto in permuta) 300€
    Contributo campagna 245€ sono dubbioso su questa voce non la trovo da nessuna parte ne sul listino SEAT o su fogli informativi del finanziamento. Secondo il concessionario è una tassa da pagare inerente al finanziamento che varia a seconda dell'anticipo. che ne pensate?
    Totale 31.842€ - sconto 8247€ = 23.595€
    Permuta MG ZR 105 2005 con 160.000 km 750€
    Prezzo finale 22.845€
    Totale da finanziare 17845€ + acconto di 500€ (2500€ già lasciati come deposito cauzionale)

    Che ne dite è buono il prezzo che ho firmato? per le voci al quale sono in dubbio, se il concessionario stia tentando di fare il "furbetto" dite che quando vado a firmare per il finanziamento approvato e dare l'altra parte di acconto concordata, devo far luce su questi dubbi e cercare di farmi fare ancora dello sconto?
    se per favore qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come comportarmi, vorrei trovare una soluzione pacifica.
    ho chiesto al servizio clienti SEAT e mi è stato detto che tutto ciò che riguarda i costi viene concordato solo ed esclusivamente col concessionario e loro non trattano gli accordi tra acquirente e consumatore. ho chiesto ad ADconsum di Altroconsumo e mi hanno detto che tutto cio che viene pattuito tra concessionario e acquirente non è revisionabile da nessun altro.
    Quindi chiedo gentilmente un vostro parere, magari a fronte dei vostri preventivi, se sono stato trattato bene o il concessionario stia facendo il "furbo".
    grazie e spero nel vostro aiuto.
     
  2. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    secondo me il prezzo è giusto.
     
    A Caruso94 piace questo elemento.
  3. fiorenzo.n

    fiorenzo.n

    Iscritto:
    1256207004
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    2
    Anche se fosse stato aggiunto qualche centinaia di euro, hanno fatto uno sconto quasi del 26%, dubito si riesca a chiedere di più, su auto nuova, è un po' modo di fare di tutte le case "aggiustare" i preventivi in modo da far vedere sconti più alti. In ogni caso ormai è tardi per trattare, se hai gia dato la caparra e firmato il contratto!
     
    A Caruso94 piace questo elemento.
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    A me sembra un buon prezzo,veramente un ottimo sconto
     
    A Caruso94 piace questo elemento.
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma portagli una cassa di gelato, dove lo trovi uno che ti sconta il 28%.......dove?
     
    A Caruso94 piace questo elemento.
  6. Caruso94

    Caruso94

    Iscritto:
    1503151021
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio tutti per aver risposto e di aver dato il proprio giudizio. il post mi serviva per capire se effettivamente è in linea con gli sconti attuali e sopratutto se le voci dove ho dei dubbi erano mettere in preventivo perché come principio non mi pare "Giusto" pagare cose che magari non sono da pagare...nulla di più giusto per aver un confronto e altro parere esterno. Perché sicuramente non mi metterò a fare storie con il concessionario dato che mi sta facendo già un buono sconto, come viene ribadito anche dalle vostre risposte. Ora attendo solo che arrivi l'auto.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    quello che conta, è il prezzo che paghi... trovami una segmento c valida come leon a questo prezzo
     
    A Caruso94 e lukkinen piace questo messaggio.
  8. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Bisogna vedere quanto paga di interessi, quel prezzo va aumentato di un bel po mi sa.
     
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    E' vero, tutti guardano la cifra al netto degli interessi e sono contenti per il trattamento, poi se si vanno a sommare tutte le voci che compongono il finanziamento si rimane senza parole.
     
  10. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Già. Un tipo al bar era tutto contento di aver preso la Clio a 12.000 poi parlando salta fuori che con le rate ne deve pagare più di 18.000...
    Eppure la maestra insegna a fare le moltiplicazioni in seconda elementare. Forse tanti se le dimenticano.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    eh si...
     
  12. Caruso94

    Caruso94

    Iscritto:
    1503151021
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, di fatti il prezzo stabilito a preventivo erano 22.600€ al quale si sono aggiunti 245€ di contributo per il finanziamento con TAN 3,5 (il TAEG non lo conosco ancora). comunque mi pare normale che ci siano degli interessi da pagare, come in qualsiasi prestito che si faccia oggi a rate. Purtroppo oggi non è possibile per tutti acquistare in contanti. Certo se l'avessi pagata in contanti sarebbe venuta due mila euro in più del prezzo con finanziamento, risparmiando però 1000€ di interessi (Finanziamento con garanzie auto e prestito)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    qualsiasi oggetto o bene, acquista con finanziamento è cosi.
    Serve sapere costo finale, costo del finanziamento, e cosa contempla il finanziamento, assicurazioni, tagliandi, garanzie accessorie.
    ma il prezzo di partenza scontato è una buona base di calcolo,
     
  14. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Acquistare con finanziamento è normale...che si paghino gli interessi logico...ma che si firmi un finanziamento senza sapere il Taeg...non è proprio normalissimo.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Come non sai ancora il TAEG.... è il dato che conta di più, cioè quello che effettivamente andrai a pagare comprensivo di tutte le spese....
     

Condividi questa Pagina