Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Z3 o Z4?

Z3 o Z4? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FalcoBlu96

    FalcoBlu96

    Iscritto:
    1503305845
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Ho 21 anni e sono un grandissimo appassionato di auto, ma proprio tanto, sia d'epoca che moderne.
    Attualmente posseggo una fantastica 500 Cabrio del 2011, 1.2 Lounge, Blu scura. La adoro, soprattutto in questo fantastico colore elegante.
    Da un po' di tempo mi sono interessato molto di tre auto: lo storico Duetto, la Z3 e la Z4 (prima serie).
    Visti i prezzi alti e il fatto di non essere un auto per tutti giorni per il momento ho scartato il Duetto (anche se sarebbe il mio sogno).
    Rimangono la Z3 e la Z4. Esteticamente preferisco di gran lunga la Z3, ormai è uno status symbol ed è bellissima. La Z4 forse è un po' piu moderna e affidabile, ma non mi piace molto.
    Secondo voi farei bene a permutare la mia 500C con una di queste? Le quotazioni più o meno coincidono, però alla fine la mia è una macchina con molti meno anni e con poco più di 50 mila km, le altre sono macchine più vecchie ma sempre di stile.
    Attendo vostri consigli in merito sia per l'ipotesi di permuta sia per quale eventualmente scegliere.
    Grazie!!!!!!!!
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    Prima di parlare di quale....( Z3 o Z4 )
    Quanto sei disposto a prendere in meno della stima tua
    e a pagare in piu' per l' altra?
    Ovviamente non vale se trovi da scambiare con un privato;
    ma non con un commerciante, ( che deve pur guadagnarci ).
     
  3. FalcoBlu96

    FalcoBlu96

    Iscritto:
    1503305845
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    1000/2000 euro a differenza potrei starci, ma ne ho trovate alcune allo stesso prezzo di quanto mi hanno valutato la mia 500
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Indipendentemente da quanto ti hanno valutato la 500 dubito che qualche commerciante faccia uno scambio alla pari anche se valutazione della tua e prezzo della loro coincidano,qualcosa vogliono sempre.
    Calcola che la tua oltre a essere più nuova e meno chilometraggio ha un motore che richiede poche spese in caso di guasti,discorso diverso per una z3/z4,oltre a costi fissi come bollo,assicurazione tagliandi,gomme,freni ecc maggiori per la Bmw,insomma fai bene i conti
     
  5. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Io non farei il cambio.
    Se tu potessi permetterti di tenere anche la vettura attuale, allora ti direi di farlo, ma nel modo descritto direi che probabilmente è un errore.
    Una Z3 dev'essere, a mio parere, una seconda auto.
     
  6. FalcoBlu96

    FalcoBlu96

    Iscritto:
    1503305845
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio tanto dei vostri consigli, ci sto riflettendo bene, però il fascino di una Z3 è unico, ormai è quasi uno status symbol.
    Un'altra cosa: avevo letto che fino a 10/15 anni fa molte auto spyder/coupé (come la Crossfire) facevano uso della cromatura esavalente, bandita poi perché tossica. Non ne ho sentito parlare riguardo alla Z3, mi confermate che non ne faceva uso?
     

Condividi questa Pagina