Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Venga diesel 1400 90cv

Kia Venga diesel 1400 90cv | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    @labrush
    dici una cosa esatta, quando dici che la mappatura della centralina è determinante per i consumi, ed effettivamente la Kia avrebbe dovuto
    fare un aggiornamento ufficiale per tutte le Venga.
    Visto che a tutti quelli che ho sentito la centralina piu' nel male che nel bene ha creato problemi.
     
  2. aglv1

    aglv1

    Iscritto:
    1502353407
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Delusione è poco... alla mia Venga si è sganciato il piantone dello sterzo causa ''caduta'' del bullone che tiene insieme il piantone che parte dal volante a quello che arriva dalle ruote ( si agganciano insieme sopra ai pedali -- non saprei descrivere meglio ). In ogni caso mentre guidavo con moglie e bimba di 18 mesi a seguito si sgancia, il volante gira ma le ruote no... panico totale... sbandiamo come matti... mia moglie spaventata a morte, LATTE PERSO per lo spavento a dire del medico... per miracolo non succede nulla , riesco a fermare la macchina prima dell'inevitabile..... LA cosa brutta è che a novembre avevo portato la macchina in un service kia per altri motivi e faccio presente che lo sterzo faceva dei rumori strani, forti vibrazioni e lo sentivo ''strano'', a loro dire era tutto ok.. ora ho capito che il bullone aveva iniziato a svitarsi. Presso lo stesso service ho trovato molta cortesia ( adesso che ho rischiato la mia vita e quella della mia famiglia ) e hanno sistemato il tutto in pochi giorni ( compreso comandi al volante per via che si erano strappati tutti i fili non essendoci più un fine corsa in quanto il volante girava all'infinito ) dandomi un auto sostitutiva. Molto deluso invece dalla Kia Italia, che ho chiamato per informarli dell'accaduto. Mi richiamando dicendomi che a loro non risultano richiami o lettere di servizio... e tanti auguri.... INVITO TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA KIA ( magari il sistema di aggancio è lo stesso ) A FAR VERIFICARE IL CORRETTO SERRAGGIO DEL SUDDETTO BULLONE, DAL QUALE DIPENDE LA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI CARI !!!
     
  3. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la utile segnalazione, farò controllare immediatamente.
     
  4. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ecco la mia esperienza:
    Kia venga 1.4 crdi del 2010 con 171.000 km.
    Fuori garanzia da 2 mesi
    Scatola dello sterzo comincia a fare gioco e rumore
    Barra antirollio da lubrificare con grasso nel tappini ormai durissimi e rumorosi
    Puleggia albero motore screpolata e a rischio, da cambiare a stretto giro insieme a 3 tendicinghia e cinghia esterna.
    Ruggine che esce dalle portiere nei punti di saldatura interni.
    Mi fermo qui.
    Niente di gravissimo ma sto valutando di cambiarla a breve finché vale ancora 5000 euro circa!
    Cosa ne pensate? Grazie
     
  5. Andreaxxyxx

    Andreaxxyxx

    Iscritto:
    1504020344
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Accidenti aglv1, per fortuna è andata DAVVERO bene.

    Confermo che contattare la KIA Italia, al telefono sempre cortesi e gentili, non porta a nulla.

    Chissà se in Corea se ne sono resi conto, gli standard italiani di customer care e manutenzione ai tagliandi hanno ampi margini di miglioramento.

     

Condividi questa Pagina