Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i10 login 2017.......sempre più povera

Hyundai i10 login 2017.......sempre più povera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,come in altri post,dove riporto alcuni accessori non più diponibili,oggi mi sono accorto di un ulteriore "rosicheria " della hyundai :in pratica sulla I10 login 2017 mancano le maniglie di cortesia posteriori.Verificato in confronto con stessa vettura,stesso allestimento, del 2016.
    A questo punto mi chiedo a che serviva regalare tanti accessori alla fine del 2016 con la versione "GO" e poi andare a "rosicare"miseramente su un versione aggiornata 2017(esteticamente discutibile).
    Proporrei ai nuovi possessori di I10 2017 di elencare i vari accessori non più disponibili in modo che i possibili nuovi acquirenti siano informati delle nuove politiche di marketing della hyundai(aumento il prezzo con meno accessori).
    Da parte mia ho potuto riscontrare per allestimento login:
    1)mancanza riconoscimento vocale bluetooth
    2)mancanza lettore cd
    3)mancanza maniglie di cortesia post. e relativo appendiabito
    Ovviamente si possono aggiungere eventuali accessori , non solo mancanze,ma quali?..... Per giustificare l'aumento nel 2017 di circa 500euro ,senza dimenticare che circa un'anno fà ne hanno fatto un'altro di altri 500 euro.
    Ormai si deve smettere di dire che le koreane costano meno,se vi fate i conti costano anche di più delle loro pari europee :quanto costa un tagliando?Quanto costa un ricambio?E un malaugurato incidente quanto costano i pezzi di carrozzeria e fanalerie varie. ...........MEDITATE GENTE ,MEDITATE
     
  2. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Risparmiare su due maniglie di plastica da pochissimi euro è una spilorceria rivoltante.
    Io, una macchina che fa queste tirchierie non la comprerei MAI.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2017
    A Briko74 piace questo elemento.
  3. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Dillo alla volksw che sulla up ha ancora i vetri posteriori a compasso. È logico che al lancio gli allestimenti più bassi hanno più accessori mentre dopo si tende a riservarli agli allestimenti superiori.
    I costi di produzione non sono pochi euro, anche fosse per le manigliette posteriori.

    P.s. Il lettore cd è un optional a pagamento come ormai su quasi tutte le auto di qualsiasi categoria..... la gente preferisce usare la chiavetta usb che invece è di serie.
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    @Atars:
    i vetri posteriori delle up citigo e mii sono una scelta progettuale e non una tirchieria! Gli appendiabiti e le maniglie e i porta bottiglia e i sedili stracomodi dietro ci sono.
    Inoltre l'impianto di aria condizionata potente ed efficiente la I10 se lo sogna.
    I vetri posteriori si aprivano negli anni 80 poi Noi abbiamo smesso per vari motivi......tu?
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.056
    A me sembra carina, anche dentro. E la tecnologìa coreana è oggi certamente di buon livello.

    [​IMG]
    [​IMG]

    I prezzi però si, non sono così bassi considerato che è una segmento A.
    Si parte da 10.500, un po' meno della Panda, che però è più grande e capiente .
     
  6. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    @lukkinen guarda, eviterei di parlare di comodità perché non c'è una prova, dico una, o un confronto in cui la i10 non superi di gran lunga sia la up che la panda. Sulla i10 i portabibite ci sono dappertutto in tutti gli allestimenti. Appendiabiti e maniglioni si trovano sull'allestimento superiore che costa un migliaio di euro in piu. Poiché non si stava parlando di motori (tralasciando il cambio, dove la i10 da na pista a tutte), direi che non raccolgo sul tema aria condizionata, perché anche sulla up in due e in salita si sente eccome il compressore.
    @pilota54 La panda te la vendono a 500 euro di meno dell'allestimento medio della i10 ma non ha niente. Per arrivare alla metà degli accessori della i10 spendi quanto la i10 1.2 Style (allestimento top), senza contare che comunque non hai i vetri elettrici posteriori, nemmeno con le suppliche. Come comodità dei sedili posteriori parlano i test sul tubo. E.per.avere l'omologazione a 5.posti devi spendere pure altri 250 euro. Follia.
     
    A Briko74 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.056
    Ah, ho capito. Non sono onestamente un grande esperto di segmento A, nel senso di conoscere anche l'accessoristica e dotazioni varie.
    Comunque ripeto, a me le Hyundai delle ultime generazioni piacciono quasi tutte. Devono avere assunto un ottimo capo designer.
     
  8. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Beh.... l'auto sin dalla versione 2014 è stata ridisegnata in Germania, almeno così ho letto e questo la dice.lunga. ......... :)
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    @ Atars: Sei così preparato sulle tre gemelline che non sai che il compressore non si sente, ma se lo dici tu amen.
    In quanto a comoditá posteriore nonché anteriore non sarei così sicuro poiché la plancia lineare ed il parabrezza ampio non é tipico della hiunday.
    Abbiamo fatto il passo d'Eira e foscagno in salita ed era estate il clima acceso e la macchina filava come un treno.
    au revoir
     
  10. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    @lukkinen fortuna tua che per ora ho esperienza solo con la up :) la i10 solo in test drive. Ne riparleremo della differenza....
     
  11. Briko74

    Briko74

    Iscritto:
    1474201352
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    25
    A me invece paiono proprio una tirchieria i vetri a compasso posteriori, visto che in Brasile la stessa vettura ha i vetri discendenti. Personalmente pero' non mi dispiacciono nemmeno quelli a compasso, anzi..assicurano un ottimo ricambio d'aria in abitacolo permettendo, se non c'é troppo caldo, di tenere spento il condizionatore che nelle corte distanze (che dalle nostre parti sono terreno d'elezione per auto come la UP e cugine) spesso da' solo fastidio.
     
    A Atars piace questo elemento.
  12. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Il messaggio che ho lanciato non è stato capito per intero ,io mi riferisco al confronto con la versione precedente con stesso allestimento non ad altre vetture dello stesso livello.Magari rileggetevi il primo post e capirete.
    Intanto causa piccolo incidente fatto da mio figlio ho dovuto cambiare il paraurti e i due fari day e udite udite ho speso la bellezza di 500 euro solo per i pezzi,inoltre il paraurti non viene fornito col primer come altre case (altra rosicheria assurda).
     
  13. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Mi scuso se siamo andati fuori tema.
    Resta la mia risposta iniziale: al lancio è normale avere più allestimento con meno prezzo. Dopo 3 anni è altrettanto normale che questi stessi allestimenti si paghino di più sotto altro nome "Style" (ma parliamo sempre di 700 euri in più).
    Invece, farei un commento positivo sull'incremento dell'accessoristica elettronica, vedi la possibilità di avere il navi che prima non c'era, oltre alle due cagatine di sicurezza (FCWC e quella del superamento corsia).
    In ambito i10, per adesso, a Hyundai (Italia) non posso che criticare solo una cosa.... l'impossibilità di avere alcuni accessori presenti, invece, nelle brochure italiane (tra l'altro stampate ad aprile 2017 mica cotica) e nei modelli in vendita in determinati altri Paesi, anche europei (vedi Germania).
    Scelta inspiegabile, considerato che sono optional a pagamento e che, anche senza, i tempi di attesa dall'ordinazione dell'auto sono comunque biblici.
     
  14. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Il navi su una macchina del genere ha, obbiettivamente, meno senso dl riconoscimento vocale o delle semplici maniglie di cortesia (con relativo appendi abito)che trovi anche su modelli base di qualsiasi casa.Inoltre ,ribadisco, da quello che riporta il listino il ric. vocale non è più previsto neanche nella "style".Il navigatore ,ormai, per quello che si usa,lo trovi su qualsiasi smartphone.
    Inoltre, l'utilita' del riconoscimento vocale è indiscutibile ,visto che oggi se le FO ti beccano a cercare di inviare una chiamata con il cell. ti ritirano la patente;quindi perche' privare un'allestimento solo della funzione in oggetto , visto che il bluetooth c'è(premessoo che sulla versione login 2016 tale funzione era di serie). Avrei preferito che non ci fosse neanche il bluetooth ,pagando qualcosa in meno e installare in un secondo momento un "parrot" e non avere un doppione per il bth..
    Mi scuso se non sono stato molto chiaro,eventualmente si potrebbe chiarire tutto in seguito,grazie
     
  15. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Sul navi conosco persone che non sono affatto d'accordo... il navi, oltre ad impreziosire e migliorare funzionalità ed estetica della plancia, fornisce un autonomo strumento di navigazione del veicolo con ogni utilità che ne deriva. In più dona all'auto il tocco da auto di categoria superiore che, per l'abitabilità, è determinante. Non a caso in tutte le recensioni che ho visto e letto relative alle i10 ante 2016, tra i difettucci spiccava proprio l'assenza di un navi, ancorché a pagamento.

    Riguardo le funzioni vocali, attivabili dal terzo pulsante posto sul volante che manca senz'altro sulla Login 2017, credo che sulla Style 2017 sia invece presente, contrariamente a quanto hai affermato.
    Dopo l'ordine, il concessionario mi ha contattato per farmi finalmente vedere una Style appena arrivata che doveva essere consegnata e sul volante aveva i 3 pulsanti per le funzioni telefono. Quindi oltre ai due pulsanti verde e rosso, anche il pulsante delle funzioni vocali.
    Quando mi arriverà, tra mesi, potrò mettere il punto sulla questione, ma poichè tu possiedi la Login, non sei attendibile. Tra l’altro questa info l'hai recepita da un altro utente in altro post di altro forum, dove nessuno ne ha approfondito la fonte.

    Le differenze che hai trovato tra la Login 2014 e la Login 2017, per me, non sono uno scandalo. Al lancio di un’auto, credo sia normale “regalare” accessori e optional fascinosi ai primi clienti. Così anche per gli allestimenti. E non escluderei che la login 2014 che conosci tu sia stata acquistata con qualche offerta/promo che fornisce qualche accessorio in più, come peraltro avveniva sino a due mesi fa.
    Poi magari mi sbaglio.

    Anche io originariamente credevo avessero rimosso la possibilità di avere il sistema keyless, in città vero optional che non dovrebbe mancare mai…. Invece ho capito che, quantomeno in italia, non c’è mai stata una versione i10 con sistema keyless per apertura/chiusura porte e avvio con pulsante.
     

Condividi questa Pagina