Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perché ho scelto Mazda 2 invece di Toyota Yaris

Perché ho scelto Mazda 2 invece di Toyota Yaris - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Premetto di venire da Yaris, auto di cui sono completamente soddisfatto. L'attuale però, secondo me, è molto scarsa in fatto di stile.
    Secondo voi c'è confronto?
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
  2. gud pipol

    gud pipol

    Iscritto:
    1422297650
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Mah.. come interni non è che mi esalti nessuna delle due.. dall'esterno le trovo invece belline entrambe.Ma per me vince la Yaris ibrida a mani basse:)
     
  3. gelaslean

    gelaslean

    Iscritto:
    1282209306
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    1
    Tralasciando il fatto che la foto della Mazda è di un allestimento pregiato (pelle e alcantara?), quella della Yaris è della MY15, quindi non il modello attuale.
    In ogni caso il display sporgente non lo reggo.

    LG
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Senz altro la Mazda ha trovato uno stile invidiabile e gli interni dei nuovi modelli sono davvero belli con materiali belli da vedere e toccare...pratticamnete premium ! meglio di tutto che si trova in giro in questo momento (Audi A1 incluso)

    le pretese della Toyota sono diverse (pur se discutibili) loro hanno la idea di costruire macchine che rispondono al massimo dei livelli riguarda la ecologia e durata nel tempo senza perdere l'occhio per i costi di produzione.

    la Nostra Yaris del 2006, anche questa fortemente criticato per i materiali usati per gli interni, doppo dieci anni tutti i giorni senza mai aver visto un garage, tutte le plastiche si presentavano come nuovo quando invece quelli della precedente Audi A2 doppo 5 anni si presentavano in uno stato poco gradevole.

    tornando alla tua scelta Mazda 2, come estetica c'è poco per darti torto e anche per il resto la Mazda ha sempre fatto macchine di qualità e personalmente mi stupisce guardando le vendite di questo modello che è molto basso a confronto delle sue rivali...ma sicuramente anche una questione di rete.
     
  5. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Sono assolutamente d'accordo con te. La mia Yaris 2007 è stata la miglior scelta che potessi fare, anche oggi la ricomprerei con il cambio M-MT che mai mi ha dato problemi e che tutto sommato mi piaceva, a parte il funzionamento della prima.
    Trovavo inaccettabile però l'aspetto a dir poco dimesso degli interni (anche se identico al momento dell'acquisto). Basti vedere i display del cruscotto e quello della radio, completamente diversi, lo trovavo irritante.
    Il motore era ancora una bomba e in 155.000 km non ho mai fatto nulla, tranne la frizione a 90.000 come previsto peraltro.
    Certo che se Toyota producesse una Yaris con l'aspetto della Mazda 2 e la meccanica Toyota, beh, sarebbe bello. Peraltro le case Toyota e la piccola Mazda pare abbiano ottimi rapporti e numerose collaborazioni.
    Oggi farò il secondo pieno con la Mazda 2. Il primo riscontro, su soli 200 km è stato ottimo, a motore nuovo aveva percorso i 18,3 km/l, la stessa media che avevo con la yaris 1.3 di 10 anni prima.
    Tuttavia, a parità più o meno di potenza, la Mazda mi sembra moooolto più performante.
    Boh, vedremo, vi terrò informati.
     
  6. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    20,34 km/l su 564 km percorsi
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    La ritengo una ottima scelta ed in un certo qual senso di concezione molto similare alla precedente Yaris...la quale tuttavia non sarebbe imho stata una opzione di ripiego nella sua ultima declinazione e col nuovo 1.5 (che parrebbe comunque derivare dal 1.3).

    Ad ogni modo complimenti per la scelta (vista foto in apposita sez... bellissima!).
     
  8. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Grazie!
    In effetti hai indovinato, mi sono informato sul 1.5 Yaris :)
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    nei states la Mazda due é anche un modello Toyota !
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Si... la sedan.
     
  11. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Vedo ora sul sito Toyota USA che la Yaris iA è la Mazda 2. Non riesco a capire se i motori montati sono Mazda o Toyota.
    Che rapporti ci sono fra le due case?

    Certo che è brutta forte, come rovinare una splendida linea....

    Ecco il contronto fra la Mazda 2 nostrana e la Toyota Yaris iA

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2017

Condividi questa Pagina