Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Visual Park Assist 360°

Visual Park Assist 360° - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Buongiorno a tutti,

    volevo sapere dall'esperienza dei possessori di nuovi modelli Volvo dotati di questa funzione se ciò renda inutile la presenza dei classici sensori di parcheggio. Grazie

    Saluti
    Alessandro
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Non è che il visual Park Assist comprende di default anche i sensori?
     
  3. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    No, sul configuratore selezionando questo optional i sensori di parcheggio rimangono a loro volta selezionabili. Tra l'altro non offrirli di serie nemmeno sulla top di gamma Inscription mi sembra un po' una caduta di stile. Più di 10 anni fa per fare un paragone sulla Freelander 2 HSE erano di serie.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Di che modello stiamo parlando, per curiosità?
     
  5. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    La nuova XC60 allestimento Inscription
     
  6. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Ho scoperto che sulla Inscription di serie ci sono solo i sensori posteriori, pertanto a parte si pagano solo quelli anteriori, nonostante in modo poco corretto Volvo definisca l'optional "park assist anteriore e posteriore".
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Il configuratore on line della Volvo, anche se ultimamente è molto migliorato, non ha mai brillato per particolare chiarezza. Lo stesso problema, fino a qualche anno fa si riscontrava anche col programma utilizzato dai venditori per fare i preventivi (Volvosell) che riguardo agli accessori, alle loro possibilità di esclusione e combinazione era anch'esso lacunoso. Quello che fa fede sono invece i listini ufficiali (penso che tu già ne abbia una copia, ma nel dubbio ne allego una) e il programma utilizzato (in genere dagli impiegati dell'amministrazione vendite) per l'ordinazione delle vetture.
    Da quello che leggo (Pagina 3: Tecnologie di supporto alla guida) i sensori posteriori sono di serie su tutte, a partire dall'allestimento Business. Mentre il Visual Park Assist a 360° (pagina 13) anche se abbinato al pacchetto Xenium (pagina 11) sembrerebbe comprendere oltre alle telecamere, solo i sensori di parcheggio posteriori (che come detto sono di serie) ma non gli anteriori. Può essere che sia veramente così, ma anche che ci sia un errore nel listino. Io, per sicurezza, chiederei in concessionaria.
    Però, ora siamo curiosi: motore, colore, accessori?
    Dicci tutto.
     

    Files Allegati:

  8. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Riporto in calce la configurazione scelta: alle stesse condizioni il benzina T5, che preferisco, lo porto via con 1500€ in meno; questa somma mio padre (futuro proprietario del mezzo) la recupererà in circa 3 anni facendo col D5 10000km annui. Lui pertanto propende per il diesel, motorizzazione che personalmente mi ha stancato, essendo tornato ormai da 2 anni alla guida di un benzina aspirato ibrido (vedi foto) di cui apprezzo silenziosità e linearità.
    Quali carte avrei da giocare per convincerlo a passare al benzina oltre alla bassa percorrenza annua? Sembra esserci comunque un bel divario in fatto di consumi (circa 400€ all'anno a sfavore del benzina) e costo del bollo (circa 100€ in più per il benzina contando anche i 4 cv di superbollo).
    Ecco la configurazione e il prezzo finito con primo tagliando in omaggio:


    LISTINO

    VOLVO XC 60 D5 AWD GEATRONIC EU6

    INSCRIPTION 235 CV

    60.950,00 €


    Comprensivo di :



    - Navigatore satellitare PRO

    - Sensus connect

    - Alzacristalli elettrici anteriori e posteriroi

    - ESC

    - Quadro strumenti digitale

    - Bracciolo centrale anteriore

    - Illuminazionr Medium level

    - Pomello leva cambio in pelle

    - Tappetini anteirori e posteriori



    Pine grey

    1.070,00 €


    Cerchi in lega 20” a 8 razze nere

    730,00 €


    Intellisafe pro

    1.670,00 €


    Versality

    540,00 €


    Vision

    1.050,00 €


    Visual park assist 360°

    1.070,00 €


    Cristalli laterali posteriore

    430,00 €


    Parabrezza riscaldabili

    210,00 €


    Antifurto con allarme

    550,00 €

    IPT


    790,00 €


    totale listino



    69.060,00 €


    Netto scontato a voi riservato 61.500,00 €

    Sconto privato – no permuta 1° tagliando in omaggio
     
  9. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Bel ferro, indubbiamente.
    Riguardo alla scelta tra benzina e diesel, con quel chilometraggio io andrei di benzina, ma temo non sarà facile convincere tuo padre. Prova con il discorso relativo ai possibili blocchi alla circolazione dei diesel.
     
  10. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Eh il discorso dei blocchi l'ho provato ma qui purtroppo non siamo a Torino dove fermano anche gli euro 6 diesel
     
  11. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Auto ordinata! Consegna stimata (ma improbabile) ad Ottobre 2017.
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    avrei optato per il T5 per i 10.000 km, bellissimo motore, ma cmq davvero bella auto, complimenti.
    Attendiamo in autunno le foto.
     
  13. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Eh lo so, ma in fin dei conti la differenza di prezzo a favore del benzina si recupera in massimo 3 anni; se ci fosse stata una differenza più corposa allora avremmo optato per il benzina.
    Io sto cercando ancora di far cambiare idea visto che l'auto è sì ordinata ma si può ancora richiedere modifiche.
     
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Pensa a tutte le rogne che ti eviti su spostamenti brevi (su 10.000 km annui non immagino che tu faccia tutta autostrada o statale, ma soprattutto città) con filtro FAP, discorsi su bocchi futuri vetture a gasolio (e quind rivendibilità, tema molto importante, perché magari tu non abiti in cittá, ma molti futuri acquirenti si).

    Inoltre anche la manutenzione del benzina dovrebbe costare un pò meno.
    In ogni caso, con quel chilometraggio, e la possibilitá di guidare un T5, non avrei dubbi. Purtroppo nel mercato dell´usato da cui io attingo non se ne trovano, e quindi la scelta del D5 é quasi obbligata. Ma comprando da nuovo.....T5 tutta la vita.
    Oltretutto, pensa a quando la rivenderai: se uno cerca una T5, c´é solo la tua da comprare, e il prezzo lo scegli tu!!

    credo di averti dato tanti spunti di riflessione ed anche convincimento!
     
  15. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Ho dato un'occhiata alle tabelle di manutenzione Volvo e su XC90 il forfait per il T5 costa 10€ in più, quindi siamo lì. Per il resto sono d'accordissimo, da quel che so abitando a Bergamo ho letto di un possibile blocco degli euro 4 senza filtro il prossimo inverno ma non anche degli euro 6 come a Torino, ma in effetti la situazione da qui a pochi anni peggiorerà in questo senso. Detto questo purtroppo alla fine dei conti non decido io
     

Condividi questa Pagina