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OnStar e Opel Assistance .... disastrosi!!

OnStar e Opel Assistance .... disastrosi!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Valter22031963

    Valter22031963

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    Cliente Opel da moltissimi anni così come i miei familiari. Sono possessore di una Mokka X 14 turbo GPL-Tech immatricolata 05/2017, acquistata c/o EDIT.

    Vorrei segnalarVi la mia esperienza con il servizio OnStar.

    Sabato 15 luglio c.a., mentre ero in viaggio con mia figlia e già lontano da casa, alla ripartenza di un incolonnamento di auto ero costretto a frenare improvvisamente. Purtroppo il pedale del freno rimaneva duro e come se nulla fosse tamponavo l’auto dinanzi a me. Alla presenza dei Carabinieri accertatomi che l’auto non era marciante, contattavo la Centrale Operativa OnStar richiedendo il traino ed un’auto sostitutiva. La Centrale svolgeva tutte le sue funzioni e mi indicava di richiedere l’auto sostitutiva a chi avrebbe effettuato il traino. Evidenzio che mi trovavo in una strada statale circondato dal nulla. All’arrivo dell’operatore facevo presente che avevo la necessità di un mezzo e la risposta ricevuta “Io non ne so nulla”. Ricontatto la Centrale Operativa e li faccio parlare per risolvere la questione. Alla fine la Centrale Operativa mi suggerisce di chiamare un taxi e che mi sarebbe stata rimborsata la spesa sostenuta.

    Nelle giornate successive ricontatto telefonicamente la Centrale Operativa per esporre la mia esigenza di avere un’auto sostitutiva e per chiedere l’iter per la richiesta del rimborso delle spese taxi sostenute. Mi veniva detto che avevo diritto ad un’auto per quattro (4) giorni, che mi sarebbe stata consegnata presso la struttura dove mi trovavo e che potevo riconsegnarla a Roma. Per il rimborso mi sarebbe stato inviato un modulo da compilare.

    La sorpresa!!! Dopo qualche ora ricevo una telefonata dove mi veniva detto che non mi spettava nulla perché il “mio contratto” non prevedeva gli incidenti. Facevo notare che io non avevo stipulato nessun contratto e che il servizio era compreso nella Campagna Pubblicitaria di Opel che prevedeva la gratuità del primo anno. Chiamo il Servizio Clienti Opel, racconto la vicenda e la telefonata si chiude con il prevedibile esito “ Signore, non posso fare nulla per lei. Posso solo registrare la segnalazione. Buona sera”.

    Ottimo Opel!!!! Mi avete lasciato a piedi!!!!

    Lunedì 17 luglio c.a., mi contatta il Centro Assistenza dove era stata depositata l’auto e concordo di farla trasportare a EDIT accollandomi le spese (480,00 €). Contestualmente contatto la mia Agenzia Assicuratrice per la burocrazia del caso e mi viene detto che l’auto sostitutiva la avrebbero prenotata loro per me ma serviva una dichiarazione dell’Officina dove si evidenziava che la riparazione superava le otto(8) ore di manodopera. EVVIVA!!!

    Martedì 18 luglio c.a., contatto EDIT, spiego la situazione e mi viene detto che per avere tale dichiarazione dovevo andare da loro a firmare la scheda lavori. Facevo notare che ero impossibilitato perché lontano e senza mezzi di trasporto. Quello che ottengo è una semplice mail che, come si può immaginare, non è valida perché occorre un’attestazione formale. Ricontatto EDIT e spiego di nuovo che avevo la necessità dell’attestazione. Mi sento rispondere, ancora, “Se lei non ci firma la scheda lavori non possiamo attestare nulla”. La pazienza non ha più tenuto e dopo lunga discussione telefonica e grazie all’intervento di un venditore ci si è accordati che via mail potevo pre-firmare la fantomatica scheda ed ottenere la sospirata Attestazione.

    Qualcuno spera che alla scadenza dell’anno promozionale io rinnovi il servizio OnStar?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2017
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

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    Ben Venuto sul Forum.
    Mi spiace per le disavventure avvenute con il servizio assistenza Opel.
    Su di un Forum pubblico non è permesso fare nomi.
    Per Evitare problemi di diffamazione procederò a rimuovere i riferimenti.
    Quattroruote mette comunque a disposizione una pagina apposita del proprio sito per fare le segnalazioni negative e positive sui concessionari.
    http://advisor.quattroruote.it/node
    Buon forum
    .
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2017
    A Valter22031963 piace questo elemento.
  3. Valter22031963

    Valter22031963

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    Ti ringrazio del tuo intervento.

    Ciao Valter
     
  4. Valter22031963

    Valter22031963

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    Purtroppo non riesco a trovare la sezione giusta su Advisor per pubblicare la mia segnalazione del disservizio della Opel.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Tasto con una stella e con scritto "recensioni", si apre un menù a tendina dove puoi inserire una nuova recensione.
     
  6. Valter22031963

    Valter22031963

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    Mi chiede il nominativo di un'Officina o di un Concessionario, mentre io vorrei segnalare il disservizio del servizio OnStar di Opel.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Inserisci la recensione insieme a quella della vettura, citando il servizio ON Star
     
  8. Nathy.

    Nathy.

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    Buona sera a tutti.
    Vorrei condividere con voi la mia esperienza per quanto riguarda il servizio Onstar che ritengo un servizio INUTILE e con una INCOMPETENZA incredibile.
    Ci è stata rubata l'automobile durante la notte del 4 ottobre 2017 e nonostante avessimo abilitato il servizio di messaggio in caso di accensione anomala dell'automobile, non ci è pervenuto nessun avviso.
    La mattina seguente, non appena ci siamo accorti del furto abbiamo provveduto immediatamente a chiamare il servizio che ci ha negato la possibilità di sapere dove fosse l'auto e a che ora fosse stata rubata, poichè saremmo dovuti andare prima a denunciarne il furto.
    Alle 9:30 circa, dopo che abbiamo sporto regolare denuncia dai carabinieri del posto, un operatore ci ha segnalato che nel sistema c'erano due notifiche di accensione anomala alle 2:30 circa e alle 5:10 circa della notte, inoltre c'era diffidenza da parte dell'operatore riguardo la veridicità della nostra denuncia, così siamo stati costretti a passare la chiamata direttamente ai carbinieri che hanno confermato ciò che dicevamo, chiedendo anche il codice gps per cercare loro l'auto, ma che gli è stato negato per privacy.
    Nei giorni seguenti è stato un susseguirsi di chiamate da parte nostra con il servizio ed ad ogni telefonata l'operatore di turno aveva la sua diversa versione, dicendo addirittura che nel sistema non erano registrate alcune notifiche di accensione anomala, smentendo quello che il primo operatore ci aveva riferito.
    Così abbiamo chiesto se era possibile ricevere il log della NOSTRA auto per saperne i movimenti, ma ovviamente ci è stato negato sempre per privacy (di chi? Dei ladri?)
    Inoltre siamo anche stati accusati di aver interferito con i loro tentativi di localizzazione dell'auto perchè ogni tanto utilizzavamo la vostra applicazione per cercare noi stessi di avere notizie, poichè da onstar non ne arrivavano.
    Dopo ulteriori giorni, ci chiama durante la notte un operatore che sosteneva che il modello della nostra auto (opel corsa bi-color 2017) non era predisposta al quel servizio.
    Come era possibile visto che è stato venduto di serie?
    E se davvero così non fosse stato, ci hanno truffato e mentito spudoratamente per giorni quando continuavano a dirci che stavano facendo dei tentativi di localizzazione per ritrovarla?
    Comunque attendiamo ancora la chiamata dalla loro direttrice che ci aveva assicurato di farci pervenire i log dell'auto, chiamata che siamo certi mai riceveremo.
     
    A mihai.andreea@live.it piace questo elemento.

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