Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CITROEN non risponde

CITROEN non risponde - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oliver64

    oliver64

    Iscritto:
    1495700874
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti.
    Ho una dozzina di auto e qualche milione di km. alle spalle, ma quello che mi sta succedendo adesso con Citroen è un inedito assoluto.
    Ho ritirato il 29 dicembre 2015 una Citroen C4 Grand Picasso. Dopo nemmeno un anno e 35.000 km comincio a sentire un rumore di "sferragliamento che arriva "da dietro" e al primo tagliando lo faccio presente alla concessionaria.
    Quando ritiro l'auto l'addetto al ricevimento mi informa che il rumore è dovuto "al retrotreno non conforme che è da sostituire in toto e che la concessionaria non può intervenire e bisogna aspettare il richiamo della casa". Tra l'altro mi informa che praticamente tutte quelle auto presentano, chi più chi meno, lo stesso problema.
    Pensando che il richiamo fosse imminente lascio passare un mese dopodiché mi rivolgo di nuovo alla concessionaria che non ha però nessuna notizia
    Intanto il rumore dal retrotreno aumenta, tanto che più persone (amici ma anche sconosciuti per strada) mi fanno notare che c'è qualcosa che non va.
    A questo punto scrivo all'ufficio relazioni clienti di Citroen che mi risponde genericamente che "l'asserita rumorosità non rappresenta pericolo" e che "sarò ricontattato per l'implementazione dell'aggiornamento", senza specificare quando.
    Quindi rispondo che mi sembra di aver diritto di avere un'indicazione di tempo. La risposta è una supercazzola degna del Conte Mascetti e la riporto integralmente: "esprimiamo dispiacimento per le sue supposizioni, non potendo che confermare in toto gli elementi già resi noti alla sua attenzione non essendo emersi ulteriori elementi aggiuntivi ai fini di una differente valutazione dei fatti. Distinti saluti.".
    Non volendo subìre la beffa oltre al danno ho chiesto al mio avvocato di mandare una lettera con intimazione a provvedere alla riparazione in garanzia, cosa che ha fatto per PEC il 6 aprile. Da allora tutto tace.
    Sto valutando se mi conviene vendere l'auto o procedere legalmente. Sicuramente non comprerò mai più una Citroen, perché una casa che ha dimostrato così poco rispetto per i suoi clienti non merita i miei soldi.
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
  3. oliver64

    oliver64

    Iscritto:
    1495700874
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie Andrea,
    proverò sicuramente a fare come hai detto tu.
    Comunque ciò non toglie che l'atteggiamento di Citroen Italia, per quanto mi riguarda, non è quello di chi vuole tenersi un cliente.
    Basterebbe un pizzico di attenzione in più e magari un po più collaborazione con il concessionario... anche solo per accertare a cosa sia dovuta la rumorosità (io per ora ho solo una dichiarazione dell'addetto alla ricezione).
     
    A Climaco piace questo elemento.
  4. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Per la legge italiana, è il concessionario che ti ha venduto la macchina che è obbligato ad effettuare le riparazioni in garanzia.
     
  5. Carloseller

    Carloseller

    Iscritto:
    1499891909
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Rappresentante, tanti km e tante macchine come te, ultimo acquisto c4 Picasso....
    Che Dio ce ne scampi , prima ed ultima Citroen della mia vita!!!
     
  6. jova978

    jova978

    Iscritto:
    1500811973
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Oliver.
    Anch'io ho il tuo stesso problema su una c4 Grand Picasso immatricolata a febbraio del 2016. La concessionaria mi dice di non poter far nulla e la casa madre mi ha scritto via mail che devo attendere perché non hanno ancora la soluzione al problema. So che fino a gennaio 2017 a vari clienti hanno sostituito il pezzo difettoso ma poi hanno interrotto l'operazione su indicazioni di Citroen. Ergo anch'io circolo da mesi con una vettura che scricchiola in modo esagerato e che non è di fatto neppure vendibile. Mi pento di aver acquistato Citroen e sconsiglio a chiunque di farlo perché mi rendo conto che la casa automobilistica sembra fregarsene totalmente delle problematiche e che il costumer service sia dedicato esclusivamente al pre vendita. Sto valutando come procedere con la concessionaria perché come rivenditori ritengo siano comunque legalmente responsabili della vendita di prodotti privi di vizi.
    Possiamo sentirci anche privatamente per valutare se si può intraprendere una strada comune, pur sapendo per stessa ammissione della concessionaria che lo stesso problema è presente su altre vetture di marchio Peugeot.
     
  7. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Pure su Peugeot 308 ci sono moltissimi problemi sul retrotreno purtroppo. Il thread relativo sul forum di marca "passionepeugeot" è chilometrico...
     
  8. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    comprato una citroen c3 un anno fa....sara' la prima e ultima citroen . casa automobilistica da evitare in assoluto per tutto. qualita' delle vetture e dei servizi post vendita
     

Condividi questa Pagina