Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

È stata lunga, ma alla fine ho ordinato la 2

È stata lunga, ma alla fine ho ordinato la 2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Grazie!
    Non so bene come fare a mostrarla da specchietto a specchietto.
    Un altro demerito Mazda 2: in un tripudio di led affascinanti che senso ha usare per l'illuminazione degli interni un paio di normali lampadine?
     
  2. peppewan

    peppewan

    Iscritto:
    1495271976
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Per misurarla potresti usare un metro a rondella di quelli da geometra, ma capisco che potresti non averlo , purtroppo è un dato che non ho trovato in giro.
    Invece per le luci interne in un altro forum dedicato solo alle Mazda ho letto che dovrebbe esserci un kit originale Mazda che permette di sostituire con luci led l'illuminazione degli interni e del vano bagagli, non so se posso mettere il link qua, in caso mandami messaggio privato
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Allora gli i-Phone sono cinesi. Hai un i-Phone?
     
  4. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Perdona elancia, ma credo dipenda dal prodotto: alcuni prodotti (tipicamente l'elettronica) richiedono altissimi investimenti nelle attrezzature (si pensi alla fabbricazione dei microprocessori) e si concentra la produzione in enormi aziende: la taiwanese Foxconn, con circa 1,3 milioni di dipendenti, produce la quasi totalità dell'elettronica di consumo che, se venisse prodotta dai singoli produttori, non potrebbe essere assemblata meglio. Per le auto non si parla di un'azienda che produce per tutti, ma di stabilimenti delocalizzati e ottimizzati per singolo prodotto.
    Tuttavia, se per l'elettronica il montaggio incide marginalmente sulla qualità del prodotto (la scheda madre dell'iPhone - che funziona anche se non assemblata nel guscio esterno - verrebbe prodotta da una macchina anche in USA), lo stesso non vale per le auto.
    Qui la cura del montaggio e del lavoro umano impatta notevolmente.
    Inoltre sull'elettronica anche i controlli qualità sono effettuati con misurazioni eseguite dalle macchina, mentre sulla meccanica ci sono ancora diverse misurazioni effettuate dagli operatori.
    Con questo non intendo che necessariamente l'auto prodotta in Messico sia peggiore di quella prodotta in Giappone, intendiamoci. Solo che non è paragonabile ad uno smartphone!
    Insomma, per spiegarmi meglio, anche se qui è un estremo, ma rende l'idea del fatto che questo discorso non può valere per tutti i prodotti: una lasagna "made in China", anche se "designed in Emilia Romagna by NonnaAbelarda", non me la mangerei!!! :emoji_wink:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Cioè... fai tutto un giro di parole per accostare l'auto ad una lasagna piuttosto che ad uno smartphone???
    Alla faccia dell'estremo!!!

    P.S. m'è venuta fame, mannaggia a te. :emoji_angry: ...d'altra parte ho uno stomaco CVT (a variazione continua). :emoji_blush:
     
  6. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Azz! anche a me è venuta fame... e sono a dieta! Ma perchè mi sono messo a scrivere!!!:emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bravo, potresti andarci a correre nel Circuito di Lonza.
     
    A g.fabbri piace questo elemento.
  8. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    1983 mm inclusi specchietti
    1695 mm senza
    Non ne sono sicuro, ma se li richiudi dovrebbero rientrare nella sagoma della macchina. O no?
     
  9. peppewan

    peppewan

    Iscritto:
    1495271976
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    E non lo so, proprio quello è il problema, e nessuno mi sa fare risposta!! Su Quattroruote tra l'altro sembra che l'auto sia larga più di 1,70.... Insomma per questo chiedevo la misurazione sulla macchina dal vivo
     
  10. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Direi che al momento sono molto soddisfatto: 564 km percorsi in settimana per un consumo di 27,73 litri. Che fa 20,34 km/l.
    E ho guidato molto in città e pure tirando.
    Ottimo
     
  11. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Ecco la videata dei consumi dopo un paio di mesi di utilizzo. Preciso che ho sempre fatto il pieno all'orlo, quindi tutto è fatto come si deve.
    Considerate anche che siamo in estate e c'era poco traffico, molto extraurbano, etc. etc.
    Comunque il risultato mi sembra degno di nota

    [​IMG]
     
  12. peppewan

    peppewan

    Iscritto:
    1495271976
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Fantastico, oltre ai consumi: dopo questi mesi sei ancora contento della macchina? Hai avuto problemi di qualche tipo o è tutto a posto? Io spero entro fine mese di andare a firmare il contratto
     

Condividi questa Pagina