Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Differenze tra configuratore italiano e spagnolo/tedesco per la nuova Ibiza

Differenze tra configuratore italiano e spagnolo/tedesco per la nuova Ibiza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StepTNT

    StepTNT

    Iscritto:
    1491929331
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Salve,
    ho praticamente deciso di prendere la nuova Ibiza ma, per curiosità, ho fatto un giro sul configuratore spagnolo (e anche su quello tedesco), trovando delle differenze sostanziali che mi hanno lasciato un poco perplesso.

    Su quello italiano, ad esempio, sono presenti 5 possibili optional, mentre su quello spagnolo sono ben più del doppio, e parliamo anche di cose che, in teoria, dovrebbero essere presenti anche sul mercato italiano, in quanto incluse nella pagina di descrizione del prodotto.

    Giusto per fare una prova, ecco due codici di configurazioni (da caricare, rispettivamente, con il configuratore italiano e quello spagnolo): S2MDEUY2 - SQIMWXVH

    In particolare, in quello italiano mancano cose come il sistema Kessy, così come la telecamera posteriore e i sensori, o ancora il cruise control adattivo.
    Fondamentalmente si tratta di una serie di cose che tutte le recensioni, anche quelle italiane, davano per scontate ma che, vedendole tra gli optional sul configuratore spagnolo, mi fanno pensare che da noi non arriveranno.

    Qualcuno ha qualche informazione in merito? Non vorrei ordinare la macchina per poi vedere, a distanza di qualche mese, tutti questi optional disponibili anche in Italia.
     
  2. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    normalmente le versioni che vanno all'estero sono meglio equipaggiate
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    effettivamente c'è qualcosa di strano! Verò che il configuratore Seat per l'italia è spesso impreciso, ma scaricando anche la brochure / listino ci sono mancanze importanti in termini di optional proposti rispetto agli altri mercati.

    brochure italia
    http://www.seat-italia.it/content/dam/countries/it/listini/Listini_Nuova_Ibiza.pdf

    brochure svizzera
    http://imagepool.spruenglidruck.ch/pageflip/seat_pl/i/i_pl_new_ibiza/index.html
    http://imagepool.spruenglidruck.ch/pageflip/seat/kataloge/i/i_kat_ibiza_presale/index.html

    Simulando una configurazione dal sito svizzero (a titolo di esempio in lingua italia), rispetto al configuratore per l'italia la differente offerta di optional è tangibile.

    In concessionaria che dicono a tal proposito?
    Sarà che mica che non hanno grandi intenzioni di vendere quest'ibiza per privilegiare la Polo prossima di uscita?
    Su Ateca si legge di numeri contingentati e lunghe attese. Per non scomodare Tiguan?
    Questa è una critica che faccio da anni all'importatore italiano a Verona, VW Group ex Autogerma. Non sicuramente a Seat.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2017
    A StepTNT piace questo elemento.
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Come scusa?
    Forse le fiat un tempo, o sui mercati dell'est europa in genere per molti marchi.
    Ma tendenzialmente (parlo per Seat) sui mercati occidentali la dotazione standard per un determinato allestimento è ovunque alla pari.

    Ma a parte questo, qui si sta parlando di lista optional, quindi extra, non dotazioni di serie.
     
  5. StepTNT

    StepTNT

    Iscritto:
    1491929331
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    A distanza di un mese la situazione è rimasta sempre la stessa.
    Ho contattato SEAT Italia, mi hanno detto di aspettare che il lancio venga completato (Ottobre), ma dopo aver visto la nuova Polo inizio a pensare che sia solo una strategia per vendere più Polo :(
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    confermo ad ottobre, nuovi modelli e nuove dotazioni, nuovi motori
     
  7. StepTNT

    StepTNT

    Iscritto:
    1491929331
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Ciao, posso chiederti quali sono le tue fonti? Sai se queste nuove dotazioni saranno configurabili anche da prima di Ottobre?

    Grazie.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    concessionari
     

Condividi questa Pagina