Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sarà l'ultima MiTo?

Sarà l'ultima MiTo? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    In realtà il top management ha già detto che la Mito non avrà un'erede (salvo improbabili ripensamenti) perchè le Alfa devono "partire" dal segmento C.

    Quindi anche se si farà una nuova Punto quasi sicuramente NON si farà una nuova MiTo.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    esattamente come fa audi...come fa bmw, come fa smart...questa in effetti me l'ero persa...è un'affermazione quasi tenera x quanto è goffa..vorrà dire che compreremo solo A1, mini, e smart....
     
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Mi sa che Il Marchionne si é fatto ammalare dalla vecchia malattia Fiat niente concorenza in casa...
    Cmq, se non vogliono un segmento B in Alfa non é un grande problema che fanno allora un B,5 derivante da un telaio gia dedicato ad un segmento C.Basterebbe accorciare la Giulietta odierna impiantanto sospensioni quadrileteri, finalmente mettere le due porte dietro un altro muso, tutti i giochetti alla tedesca dentro, interni da alfa e piu alluminium, per contenere il peso sotto i 1300Kg meglio sotto i 1200Kg.
    Motori gia presenti senza andare a cercare al trove
    Il 1.4l solo per i neo patentat benzina e diesel . il 1.6 Diesel da 130 , 150 , 170 CV 1.6 benzina da 120 CV fino a 170 CV 1.8l 160,200, 250, 280 + una GTA 2.0 300CV+ senza dimenticare tra questi l'Ibrido . Ed ecco che abbiamo una piccola Alfa premium piu degli altri premium in giro cosi come loro desiderano.
    Non fare la mito solo per non scannarsi possibilmente con la nuova Punto per me é una stupidaggine cronica.La Punto con un pianale diverso con la MIto avrebbe poco da dividersi
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    C'è da aggiungere che da aprile 2019 dovrebbe esserci un nuovo AD, quindi alcune cose potrebbero cambiare e alcune decisioni essere sovvertite, anche se ogni decisione strategica riguardante i nuovi modelli dovrebbe comunque essere condivisa con la proprietà.
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    Mi pare ovvio che prima di deliberare un'eventuale segmento B c'è da completare il resto della gamma.. e ad oggi mancano come minimo la nuova Giulietta, un suv di segmento C e di segmento E da proporre al mercato Nafta. Solo dopo che si saranno concretizzati questi modelli avrà senso fare una nuova compatta. Ora è totalmente prematuro.
    Se proprio ci fossero nel gruppo FCA le risorse per una nuova segmento B oltre la futura Punto ( che non mi pare sia stata ancora ufficializzata ) io sarei propenso a sviluppare la sostituta della Ypsilon per evitare di far morire il marchio Lancia.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per fare come con l'attuale che è stata fatta e poi abbandonata quasi subito allora si. meglio non farla

    Se invece fatta come l'attuale che quando è uscita era comunque l'unica concorrente della Mini e forse anche migliore in molti aspetti..( versione Cooper S esclusa naturalmente)ma poi sostenuta come si deve in tutto allora avrebbe un senso per me.
     
  7. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    L'alfa non deve avere utilitarie, per fare quelle c'è Fiat. La Mito è stato un errore e infatti i risultati sono quelli che sono: una Punto appena più sofisticata. L'Alfa deve partire dal segmento C come già è stato detto, completando la gamma verso l'alto e non verso il basso.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    concordo anche io.. e d'altronde sia bmw che mb non sono scesi nel segmento B direttamente col loro brand, ma con altri marchi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Mi dispiace ma non concordo. Alfa nel segmento B ci può stare eccome, come ci sta Audi. Certo, se ci deve stare con dei motori asmatici gravi, con soluzioni interne estremamente economiche, componentistica ridicola, allora fa bene a soprassedere, ma questo discorso vale anche per il segmento superiore....
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo.

    Pero' sarebbe bello avere una entry level Alfa a portata di tutti e in tal caso la Mito potrebbe nascere dalle costole dell'attuale Giulietta TA quindi a 5 porte ma lunghezza attorno ai 415cm e soluzioni piu' semplici oppure sfruttando il pianale della Tipo che poi e' quello gia' in uso dalla Mito, lasciando lo spazio ad una nuova Giulietta TP sui 445cm.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Secondo me il principale limite dell'attuale Mito sono le 3 porte. Con 5 porte avrebbe potuto proseguire il buon apprezzamento dei primi 2 anni di commercializazione.
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    il nuovo corso si sta fondando su soluzioni tecniche esclusive o perlomeno sviluppate da principio per AR e poi eventualmente concesse agli altri brand di casa. Sfruttare il pianale della Tipo non sarebbe apprezzato dal mercato in un momento in cui il marchio sta faticosamente cercando di togliersi l'etichetta di alfiat
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    In quest'ottica non ci sarebbe assolutamente futuro per la Mito ma neanche per una Giulietta TA.
    Guardando pero' alla triade le segmento C sono su generici pianali TA (a breve lo sara' anche la serie 1) e nel caso di Audi c'e' anche la segmento B (potenzialmente concorrente di Mito), quindi mai dire mai.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Ogni tanto, molto ogni tanto, non siamo d'accordo. :emoji_slight_smile:
    Per me infatti fare la Mito solo a 2 porte è stato giusto, perchè una 2 porte, quasi una "couperina" come la Mito, è più in sintonia con lo stile della casa. E' una sportivetta niente male tutto sommato (l'ho provata in diverse versioni....), e anche la linea è carina (anche se ora sente un po' il peso degli anni).

    Oggi ne ho vista una grigia metallizzata, con cerchi in lega neri della misura massima, e fa ancora la sua figura come segmento B sfiziosa.
    Ovviamente questa scelta tecnica comporta in assoluto meno vendite, e magari succede che l'UNRAE la classifichi tra le coupè (forse ora non più ma prima si), però farla con questa connotazione ha giustificato a mio avviso il "calo" fino al segmento B della casa del biscione, e se succedesse di nuovo in futuro non la reputerei una "caduta di stile", anche per una casa che ha recuperato l'immagine premium come l'Alfa
     
    A trinacrio, rob33 e albertof24 piace questo elemento.
  15. Osvy73

    Osvy73

    Iscritto:
    1494334250
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    52
    Con quei fari e quella linea a me continua a richiamare alla mente la vecchia Fiat 600 degli anni 60. Ottima segmento B, ma a me non è mai piaciuta. E poi, la solita caxxata. Farla solo a 3 porte. Potevano venderne 4 o 5 volte di più. Ma il marketing di FCA comincia ad essere famoso per queste scelte altamente strategiche. Vedi mancanza della Giulia SW.
     
    A ml14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina