Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contraddizioni

Contraddizioni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.213
    SGRAT, SGRAT, SGRAT..............:emoji_slight_smile::emoji_wink:
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.971
    Piaciuto:
    11.166
    comunque i monitor moderni danno molti meno problemi di quelli di qualche anno fa per cui chi ci lavorava doveva fare controlli annuali, certo, a lungo andare non credo che la vista ne giovi, ma non si hanno più i problemi di allora
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.213
    Io dovrei essere cieco dopo oltre 30 anni che, per diverse ragioni, passo gran parte della giornata davanti a un monitor. Invece mi è leggermente diminuita la miopia............

    A pensarci bene un leggero problema ogni tanto ce l'ho: gli "insetti volanti davanti agli occhi" (eventualmente v.internet). Da qualche anno mi succede di "vederli", ma non so se sia dovuto allo stazionamento davanti al video del PC.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.244
    Piaciuto:
    21.419
    Hai la glicemia alta? Comunque, non dipende dal PC
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.971
    Piaciuto:
    11.166
    io ti posso dire che da 20 lavoro nel settore informatico e a parte i primissimi anni della mia attività ho avuto poi sempre la fortuna di lavorare con monitor moderni, ogni anno faccio la visita aziendale e anche quest'anno mi hanno detto che ho una vista perfetta, certo magari è una mia qualità soggettiva comunque credo che i rischi da monitor sia diminuiti di moltissimo, come altre patologie a cui erano soggetti gli informatici dei primi decenni di questa attiva, parlo degli anni tra i 60 e gli 80.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.213
    No, glicemia da sempre nella norma.

    Si tratta di "miodesopsie". Comunque mi capita (per ora) raramente. Tu sei oculista?

    Se può interessare a qualcuno.
    http://www.carlobenedetti.it/occhio-corpi-mobili/

    "Quando preoccuparsi?
    Se le miodesopsie sono legate semplicemente all’invecchiamento del corpo vitreo o a un suo distacco, il problema non è preoccupante e va, per certi versi, accettato come uno dei risvolti dell’invecchiamento: è infatti un disturbo molto frequente che, anche se fastidioso, è nella stragrande maggioranza dei casi assolutamente innocuo. Infatti, se i corpi mobili non sono molto grossi, in parte vengono riassorbiti nel tempo (in alcuni mesi) e comunque tendono a “decantare” verso il basso, spostandosi dalla linea visiva ed uscendo così dalla percezione del paziente. Anche le cure sono ridotte al minimo e spesso non vengono prescritte: esistono infatti farmaci che dovrebbero ridurre le opacità e fluidificare il vitreo ma, al momento, i loro effetti non sono così validi come si sperava. Sono comunque allo studio nuove molecole che possono affrontare e risolvere il disturbo in modo soddisfacente."
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2017
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.244
    Piaciuto:
    21.419
    No, ma mi hanno detto che il glucosio nel liquido oculare può dare questo problema
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina