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Sto per comprare una C70 del 2008...

Sto per comprare una C70 del 2008... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mau29

    mau29

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    Ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum (iscritto 2 minuti fa) e spero vogliate aiutarmi con qualche consiglio da volvisti (io mai avuto volvo). Come detto nel titolo sto per comprare una C70 D5 Millennium 2400 del 2008 con 133.000 km. all'attivo. L'auto mi piace molto ma ha i suoi annetti, anche se tenuta molto bene. Da una parte non vedo l'ora di concludere l'affare, ma sarà davvero un affare o me ne pentirò amaramente?
    74593531279611.jpg Quali So che non ha fatto la distribuzione e mi sa che a 133.000 dovrei pensarci subito se voglio evitare brutte sorprese, anche se leggo pareri molto discordanti in merito: chi dice che va fatta ogni 90.000, chi invece sostiene che si arriva tranquilli ai 2000.000 e poi ci si pensa. In assenza di info più precise sarei propenso a pensarci subito e togliermi il pensiero. A chi ha posseduto una C70 o ne possiede tuttora una adesso chiedo: sto facendo una caxxata oppure sto sfizio me lo faccio passare e via, senza pormi troppe domande? Quali consigli state per dispensarmi? Non vedo l'ora di leggerli. Grazie anticipatamente a chi contribuirà nel farmi decidere se comprarla o no con considerazioni e informazioni oggettive. Dimenticavo che la pagherei 9750 €... e che l'acquisterei da un privato. A presto e grazie ancora.
    Maurizio
    Roma 9 Giugno 2017
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    Le macchine sono come le donne e il buon cibo, bisogna esserne innamorati per comprarle e, onestamente non è difficile innamororarsi di una C70. La distribuzione, se ben ricordo, va fatta attorno ai 180.000 Km, c'è anche un limite temporale, credo attorno ai 10 anni, quindi, forse, se sei sicuro che non l'abbia fatta ti conviene provvedere e toglierti il dubbio. Magari senti un concessionario Volvo che potrà essere più preciso riguardo le scadenze. Sul prezzo e sulle condizioni dell'auto non discuto, comunque si tratta dii un bell'oggetto, goditelo fino in fondo.
    Problematiche gravi non dovrebbero esserci, mi pare che ci sia stato qualche richiamo sul meccanismo di apertura/chiusura del tetto, a cura di Volvo Italia, anche per questo in concessionaria sapranno essere più precisi.
    La parte più complicata (e quindi più delicata) dell'auto è il tetto, quindi fai attenzione al fatto che la movimentazione avvenga senza problemi e senza rumori strani.

    Ultimo appunto: se non ce l'ha in dotazione, compra il frangivento, che ti consentirà di viaggiare a tetto aperto senza turbolenze fastidiose.
     
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  3. Alosqualo

    Alosqualo

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    Ciao e benvenuto nel forum Volvo.

    Direi che vista la cifra, non é un rischio cosi elevato. UNa macchina del genere (D5) di chilometri ne può macinare anche il triplo, se ben manutenuta.
    Ed una cabrio, anche fra 3/4 annetti, i suoi 5000 € livale sempre. Non mi farei quindi tante storie, e mi godrei la machina. Verifica in officina Volvo (col numero telaio della macchina) se ha fatto i richiami previsti, e quando a loro risulta essere necessario il cambio della cinghia (in ogni caso il prossimo anno sarebbero 10 anni, per togliermi il pensiero ed il rischio, lo farei subito...magari chiedendo 2/300 euro di sconto ulteriori per la partecipazione alla spesa).
    Ciao e facci sapere.
     
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  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    Essendo parente stretta della focus cc, controlla il funzionamento/ allineamento del tetto e se ci sono infiltrazioni d'acqua.
     
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  5. mau29

    mau29

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    Grazie mille a chi mi ha risposto e dato consigli di cui terrò sicuramente conto. Intanto vi dico che non l'ho ancora comprata, ma solo perché l'auto è in vendita al nord mentre io sono a Roma e tutto Giugno non sono riuscito a staccarmi dal lavoro. Poi non è il tipo di auto che va a ruba... L'auto è ancora disponibile, e comunque ce ne sono delle altre, sempre C70, che vorrei valutare e poi scegliere. Purtroppo il 90% delle C70 che si trovano in vendita hanno il cambio automatico e non le ho considerate. Ma ora mi sto chiedendo: come mai quasi tutti hanno optato per l'automatico? Sono forse io stupidamente legato al manuale senza una ragione concreta vera e propria? Forse dovrei prima guidare un'auto con cambio automatico? Ci sarà una ragione per la quale tra i volvisti l'automatico ha avuto così tanto successo. Ho letto che Volvo vendeva allo stesso prezzo auto con cambio manuale o automatico, sarà stato mica, per tanti, la sola spinta ad accaparrarsi qualcosa agggratisss??? Voi che ne dite? Chiedo invece agli "automatici" ragionevolmente convinti di provare a farmi cambiare idea e magari ai fautori del cambio manuale come me di confortare la mia tendenza con argomentazioni di fatto.
    Poi ancora, cos'ha di più l'allestimento summum oltre al megastereo e i sedili regolabili elettricamente con le 3 posizioni memorizzabili (quest'ultima cosa la tovo assai figa!). Pelle totale, pelle parziale... ma che vordì??? Tutti quelli contattati che propongono in vendita la momentum mi dici che i sedili sono tutti in pelle, e allora?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno e anche a quelli che soltanto leggeranno. L'educazione, anche senza ritorno, non guasta mai! Buona estate a tutti.
    Maurizio
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2017
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    Pelle integrale significa che i sedili (e se ricordo bene anche parte dei bianchetti porta) sono rivestiti di vera pelle. Ora io a memoria ricordo che la momentum non montava di serie la pelle, ma sol il tessuto T-Tech, può darsi che ricordi male e che montasse anch'essa la pelle. Nel caso è un misto pelle/vinile e la qualità della pelle inferiore.
    La Summum, oltre alle regolazioni elettriche del sedile lato guida (che dovrebbe avere elettrica anche la funzione di avanzamento per accedere al divano posteriore) e al riscaldamento elettrico del sedile montava di serie anche gli Xenon. Quella del cambio è una storia complicata. Io ne sono assoluto fautore, e penso che con un'auto come la C70 si sposi alla perfezione, eventualmente provalo e vedi se ti piace. C'è chi non lo sopporta, ma penso che nella maggior parte dei casi sia solo questione di abitudine. La spiegazione sulla sua diffusione penso sia abbastanza semplice, sempre se ricordo bene, mi pare che il D%, almeno all'inizio, non fosse abbinatile al cambio automatico. Tieni comunque conto che se si parla del 5 cilindri D% l'automatico è il Tradizionale Aisin a convertitore, mentre sul 4 cilindri 2 litri veniva montato il doppia frizione di derivazione Ford. Non so cosa cambi a livello di affidabilità tra i due.
     

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