Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritiro GLC a 9 mesi (NOVE) dall'ordine

Ritiro GLC a 9 mesi (NOVE) dall'ordine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ciao a tutti,

    sabato prossimo finalmente mi consegneranno l'auto, ordinata a metà ottobre è arrivata (come da contratto) per metà giugno.

    Farò qualche foto dopo il ritiro, diciamo che non sono mai stato impaziente attendendola, e nemmeno ora ad "un passo dalla meta".

    Sarà comoda, almeno questo.

    Saluti!
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    E' stata proprio una "gestazione", l'hanno costruita a tua misura, con l'allestimento personalizzato?
     
  3. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Macché, ho aggiunto cose normalissime anzi...

    - AMG line dentro (pelle e alcantara e cruscotto in pelle) e fuori (con i 19" AMG)
    - pedale laterali in alluminio
    - fari intelligent plus
    - navi COMAND online
    - distronic plus
    - pacchetto luci soffuse interni
    - vetri oscurati dietro
    - sedili riscaldabili
    - parabrezza insonorizzato
    - clima thermatronic
    - keyless-go
    - telecamera 360°

    e altre cose così... non ha nemmeno il tetto apribile... 9 mesi cazzarola, manco fosse una Continental...
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    il tempo era stato dichiarato?
     
  5. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Sì assolutamente, data di consegna 30 giugno circa. Ma avendo ceduto l'auto che amavo per un compromesso con la moglie chiamato GLC (di sto cavolo, aggiungo) non mi è pesato come ho detto.

    Speriamo che sia comoda, anche se ho scelto l'assetto sportivo AMG puro (non le variabili o le pneumatiche).
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Complimenti..ti ricordi ancora il colore in cui l'hai ordinata? ;)
     
  7. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ordinata blu scuro metallizzato (canvasite) poi modificato in grigio scuro metallizzato in marzo. L'ho già battezzata bella senz'anima (bella dentro, davanti e lateralmente, dietro non mi piace).
     
    A A-80 piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    finalmente Cesco
    comoda e'comoda fidati e ti stai portando a casa una gran bella vettura
     
  9. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ritirata sabato mattina e percorsi i primi 150 km. È comoda.

    Nella notte tra sabato e domenica non avendo preso bene le misure del garage e nonostante la telecamera anteriore, posteriore e laterale (360°) l'ho lasciata nel parcheggio scoperto. Ha bolli da grandine sul cofano, sul tetto e sui montanti. Penso si siano salvati i parafanghi, le portiere e il baule (forse).

    Penso che la farò riparare in settembre, sarà un danno da 6-7000 franchi come ridere, pagato interamente dall'assicurazione (senza franchigia) ma con i disastri che ha fatto quella notte preferisco che facciano con calma le auto di tutti quelli che hanno fretta.

    Comunque confermo che è bella ma non l'amo.
     

    Files Allegati:

  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.433
    Piaciuto:
    1.500
    niente scoperto e franchigia ok,

    non male le polizze svizzere.


    Ma in sede di rinnovo (o di stipula di un nuovo leasing), dopo un danno da grandine, applicano un "malus"? oppure no?

    Anch'io ho una polizza che, oltre alla RCA, copre eventi atmosferici, atti vandalici e kasko (circa 1200 euro/anno, valore a nuovo 24 mesi in caso di danno totale, valore a nuovo 60 mesi in caso di danno parziale nei limiti del valore commerciale), però, se mi capita un sinistro, al primo rinnovo il premio schizza in alto -:(
     
  11. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ah puoi dirlo forte che non sono male, nel mio caso con Zurich non esiste il grado di premio, nessun malus insomma. Nemmeno in RC e collisione. La casco totale è una vera casco per qualsiasi evento, che comprenda o meno terzi, ed un'unica franchigia di 500 franchi solo in caso di collisione. Prevede i danni ricevuti in parcheggio compresi i graffi da chiave, senza franchigia, e tutte le altre coperture di casco parziale, martore comprese ed effetti di viaggio fino a 10'000 franchi, insomma TUTTO senza franchigia.

    La responsabilità civile copre 100'000'000 per legge, a tutti, c'è la copertura colpa grave per per essere coperti anche in caso di negligenza nei confronti della compagnia che rinuncia quindi ad una eventuale rivalsa (eccezion fatta per abuso di alcol, medicamenti, droghe o forte velocità).

    Dulcis in fundo, col valore venale maggiorato i primi 7 anni vieni indennizzato in base ad una tabella e non in base all'Eurotax, così se il primo anno hai il 100% per fare un esempio nel quarto ricevi il 70%, nel settimo anno il 45% del prezzo di listino più accessori (naturalmente ma più di quanto tu l'abbia pagata). Il valore non si deve quindi ricalcolare ogni anno.

    Bisogna pure dire che qui ci si lega di norma almeno per cinque anni, potendo andar via in caso di aumento del premio, di cambio veicolo (o vendita del veicolo) o dopo il pagamento di un sinistro. I premi non aumentano e i sinistri vengono pagati senza storie, ergo si resta volentieri.

    E non ho citato tutte le meraviglie. Comunque per farla "breve" io pago 1650 franchi annui per tutto ciò, circa 1550 euro.

    Ma è proprio un altro mondo: per intestarti un veicolo è sufficiente recarsi in un ufficio cantonale al costo amministrativo di una settantina di franchi... la tassa di circolazione è intesa per l'anno solare, quindi si paga pro rata per il periodo fino al 31.12. e nel caso si voglia si possono depositate le targhe in qualsiasi momento, anche definitivamente, e si viene rimborsati in 7 giorni, anche dall'assicurazione che si sospende o si annulla. E puoi avere due veicoli con la stessa targa trasferibile, e cazzarola quando ti abitui a questo lo ritieni normale ma se come me hai abitato in Italia ti sembrano cose dell'altro mondo, quando io mi sono trasferito da Milano a Lugano (70 km).
     

Condividi questa Pagina