Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Start e stop Volkswagen tiguan

Start e stop Volkswagen tiguan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kaneki87

    Kaneki87

    Iscritto:
    1492672267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Buonasera ragazzi, ho un problema con lo start e stop della tiguan, quando mi fermo, metto in folle e freno, ma la macchina non si spegne.. sul cruscotto spunta una A con un cerchio sbarrato.. che significa? Premetto che lunedi funzionava e martedì non piu.. magari sbaglio pure io qualcosa poiché è da poco che ho la macchina..
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ciao.
    Lo start and stop entra in funzione solo quando i parametri preimpostati vengono rispettati.
    Se ad esempio il motore è troppo freddo o, al contrario surriscaldato, lo SaS non funziona. Se la vettura rigenera, lo SaS non funziona.
    Insomma, la tua Tiguan è ok.
     
  3. Kaneki87

    Kaneki87

    Iscritto:
    1492672267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Ah ok, ti ringrazio.. mi stavo preoccupando
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Se la temperatura del clima impostata non è raggiunta o se lo sterzo è troppo girato lo S&S anche non funziona e ti avvisa con il simbolo della A sbarrata che vedi .... quindi è tutto a posto
     
  5. Kaneki87

    Kaneki87

    Iscritto:
    1492672267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille, evito di farla controllare...
     
  6. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, per lo S&S se ne dicono tante ma la logica del funzionamento non è affatto chiara.
    Pensa che esistono ben 37 sensori che devono dare il consenso per la sua attivazione, il più importante è la carica e temperatura della batteria.
    La questione della temperatura del clima è relativa, stamattina il mio clima era spento come sempre e lo S&S era disponibile al funzionamento appena salita la rampa del box.
    Premetto che ieri notte ho messo in carica col caricabatterie Bosch C1 la batteria della mia Golf, lo faccio ogni tanto per mantenere la batterie in condizioni buone, almeno spero.
    La mia è una EFB, forse la sul tigua montano le AGM.
    Ti cito alcuni paramentri necessari per lo spegnamento del motore :
    Condizioni per l'arresto del motore :
    Il veicolo è fermo (velocità = 0 kmh).
    La velocità del motore è inferiore a 1200rpm.
    La temperatura del liquido di raffreddamento è compresa tra 25 ° C e 100 ° C.
    Il vuoto del freno è più 550mbar.
    L'energia necessaria per riavviare il motore che è stato calcolata prima dello spegnimento può essere fornita dalla batteria (partendo previsione tensione).
    La temperatura della batteria è maggiore o uguale a -1 ° C e inferiore a 55 ° C.
    la richiesta di climatizzazione degli occupanti non sia troppo elevata.
    La differenza tra target ( temperatura impostata ) e la temperatura effettiva di sfiato è inferiore a 8 ° C.
    Se vuoi curiosare nel menù CAR vedrai diversi motivi che il sistema indica per il non funzionamento.
     
  7. Kaneki87

    Kaneki87

    Iscritto:
    1492672267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Io per lo più avevo paura per la spia che appariva sbarrata.. ma se è solo questione di certi parametri sto tranquillo
     
  8. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Di solito c'è scritto sul display il motivo della mancata attivazione
     
  9. Kaneki87

    Kaneki87

    Iscritto:
    1492672267
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    No qui nn spunta niente, solo la A come ho descritto sopra
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Non parlo dello schermo sul cruscotto, ma di quello sulla console centrale. Su "CAR" c'è una voce per lo S&S (almeno nella mia Golf7)
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mai visto ma controlleremo.
     

Condividi questa Pagina