Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Segmento B - Diesel o GPL? Consigli vari

Segmento B - Diesel o GPL? Consigli vari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NicolasQ

    NicolasQ

    Iscritto:
    1484558502
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi,

    ho da poco iniziato a lavorare ed è arrivato il momento di valutare l'acquisto di una nuova auto.

    Prima domanda: diesel o GPL?
    Attualmente lavoro a 50km di casa e la quasi totalità del tragitto è in autostrada. In futuro le varie aziende dove potrei andare rimangono tutte entro quel raggio con autostrada pressoché obbligatoria.
    In questi casi meglio orientarsi su un diesel o un gpl?

    Seconda domanda: quale auto mi dite di considerare?
    Esteticamente a me piace molto la Clio ma non ho sentito buone cose per gli interni. Mi piacciono molto anche la 208 e la Polo. Tra queste tre cosa mi consigliereste? Qualche altra opzione valida?
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
    Nuova o usata?
     
  3. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Ciao

    Ho fatto 301000 km al 90% in autostrada (il in 7 anni e mezzo) con la mia Fiesta 2009 1.4 benza + Gpl.
    Mai cambiato un pezzo se non cinghia di distribuzione, gomme, pastiglie e filtri vari. Mai registrato le valvole.
    Con 20 euro facevo 420 km circa in autostrada.
    Da quanto ho capito faresti fare alla tua auto una vita simile a quella che gli ho fatto fare io che, cambiandola, sono passato alla B Max.
    Quindi ti consiglio la Fiesta a Gpl.
    Considerando che a Luglio esce il nuovo modello dovresti strappare un ottimo prezzo.
    La manutenzione aggiuntiva che richiede il Gpl è pressoche' irrilevante, un filtro da 15 euro ogni 20.000 km.
    In caso poi di interventi sul motore considera che un motore a benzina è un motore molto piu' semplice del Diesel e i ricambi/interventi costano in genere meno.
     

Condividi questa Pagina