Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tesla

tesla | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A tutte le residenze private.
    Per gli immobili ad uso pubblico o commerciale/produttivo , i criteri sono ancora più stringenti.
    La prima norma, non più attiva per questa parte, diceva:
    "legge 6 agosto 1967, n. 765 (c.d. “legge Ponte”), all'art. 18, ha introdotto nella legge urbanistica (l. n. 1150/1942), l'art. 41 sexies, prescrivendo che "Nelle nuove costruzioni ed anche nelle aree di pertinenza delle stesse, debbano essere ricavati appositi spazi per parcheggio in misura non inferiore ad un metro quadrato per ogni venti metri cubi di costruzione"

    Per approfondimenti consiglio la fonte:
    http://www.studiolegalemarella.it/n...evoluzione-normativa-e-giurisprudenziale/726/
     
  2. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Molto interessante...e quando un qualcosa parrebbe ben studiato, non viene applicato...mah!
    Grazie mille per le info!
     
  3. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    Infatti nell acquisto di una casa con box annesso, il box viene fatturato a parte ed è detraibile al 39% in 10 anni, io l ho fatto. Io sarei pronto per in elettrica (di fascia infinitamente inferiore, tipo Opel Ampera) ma il costo dell energia è davvero troppo elevato, la mia Golf 1.6 tdi percorre tranquillamente i 22 km con 1 litro, con il gasolio a 1,35 €/L spendo circa 6,00 € per 100 km, con un auto elettrica ricaricata nel proprio garage quanto si spenderebbe? Per 100 km mi pare che servano mediamente 25 Kw, non mi pare che si spenda così clamorosamente meno...considerando la difficoltà della ricarica (nel mio box in una notte caricherei si e no 100 km di autonomia) non vale assolutamente la pena, la differenza pratica è tra perdere 3 minuti dal benzinaio una volta la settimana (se si gira tanto!) o cercare una colonnina tutte le sere o armeggiare in garage tutte le sere solo per avere 100 km, davvero troppa differenza pratica, soprattutto per chi fa percorsi non esattamente fissi e prestabiliti. Perciò per ora si tratta di beillissimi mezzi per gli appassionati di tecnologia ma non per la massa. Devono rendere questa tecnologia più conveniente, come in nord Europa (no bollo, no Iva, energia grati, autostrade gratis, parcheggi gratis) altrimenti il famoso cambiamento non ci sarà mai.
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2017
    A Ateforp piace questo elemento.

Condividi questa Pagina