Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

330 ci cabrio e46

330 ci cabrio e46 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Caro confederato i mesi sono 14 (dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio)...:emoji_smile:

    La E46 è una gioia quasi totale, peccato solo gli interni, il 3 litri 6 clindri è talmente corposo che non ti fa sentire la necessità di più cv.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Italiano amico mio, italiano trapiantato :emoji_wink:... comunque hai ragione i mesi sono 14 ! Non ho mai fatto mente locale: meglio ancora : in Euro fanno BEN 2,60 circa al mese ! :emoji_sweat_smile:

    Più cavalli ? Diamine con 231 cv e 250 km/h effettivi di velocità cosa si vuole di più ? Anche gli interni io non li vedo cosi' male, la mia ha il pacchetto M sia estetico che tecnico, cerchi da 18" sedili sportivi in pelle, ecc. certo l'impronta è prettamente sportiva più che lussuosa ma fa comunque la sua figura.
     
  3. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    La mia metà (bernese) mi chiama IMPORTATO! Ahahahah quando pensi che ha fatto (e fa) fatica a comprendere il Ticino capisci perché non avrei mai potuto portarla a Milano. Tra due anni cambierò nazionalità (non sono nato qui e non intendo tenere il piede in due scarpe) sarò sempre quello nato e cresciuto a Milano (città, sottolineo), ma mi sento a casa a Figino, provo la sensazione di casa appena passata la dogana (lasciandomi l'Italia alle spalle) e la tranquillità quando esco a Lugano sud. In Italia mi sento un ospite, un turista, anche nella mia Milano. La mia patria da dieci anni è la Svizzera e (ci tengo) in particolare il Ticino. Il dialetto poco si discosta dal milanese ed è un piacere parlarlo tutti i santi giorni.

    Discorso cavalli, 231 li accetto per il corposo 3 litri 6 cilindri, vengo da una R ABT con 360 cv e 0-100 in 4.5 secondi, l'attuale (maledettamente diesel 4 cilindri) con 204 cv e 500 nm di coppia mi sembra un polmone d'acciaio...

    Circa gli interni della E46 non discuto sul design, datato ma piacevole, quanto piuttosto sulla sensazione che ho provato toccandoli, sono iper sensibile su questo tasto. Li preferisco austeri ma maledettamente ben fatti. Una cosa davvero bella della GLC sono appunto gli interni, BMW in questo non mi ha mai convinto (attuali X5 e serie 5 a parte, ovviamente).
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    :emoji_astonished: NON CI POSSO CREDERE ! Se la mia fotocopia ! Io sono nato a Milano zona Porta Ticinese, per la precisione nella stradina dietro le Colonne di San Lorenzo, Piazza Vetra hai presente ? Sono qui dall'inizio degli anni '80 (si, sono uno di quelli non più di primo pelo ma mi difendo..) come nazionalità ho la doppia perché primo anch'io come te amo questo paese che mi ha dato tanto del quale dopo così tanti anni mi sento cittadino a tutti gli effetti (e poi mi faceva comodo per il lavoro...) ma nel contempo non me la sono sentita di perdere quella italiana e così ho tenuto entrambe.
    Quando mi parli delle tue sensazioni passano di qua e di la del confine rivedo le mie....
    Mettendo da parte i sentimentalismi (e i noster ball...) tornando in topic... tu sei abituato a cavallerie alquanto sostenute, anch'io lo ero fino a 10-15 anni fa (difatti ho avuto di tutto...) poi dopo averci rimesso un bel po' di franchetti coi (maledettissimi) radar svizzeri e Autovelox di altre nazioni... mi sono contenuto e più in la di un certo livello con le auto da svago come questo 330 non vado, altrimenti come auto abituale ho un modesto CR-v a benzina ed una i20 che usa mia moglie.
    Ad ogni modo questo 3 litri Bmw mi piace proprio, mi mancava un'auto prettamente da guida ! :emoji_relaxed:

    Tra l'altro non so da te ma qui sono le 8 di mattina e fiocca che è un piacere, tempo pazzo !
     
    A A-80 e ChiccoShow piace questo messaggio.
  5. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Vara mi ho ciapà chesta propi par mia esageràa! Ol diesel al ta fa passàa la vöja...

    Ma piasaressa l'NSX dal novantün, rossa magari, dosentvotanta cavai aspirati sul VTEC Honda 6 cilindri! Mia par na come un disperàa. L'è che sota ai quarantamila ta trövat nagota.

    p.s.: io sono nato al Buzzi e sempre vissuto in zona sempione/arco della pace. Nassüü e cresciüü a Milàn.

    p.p.s.: a l'è vegnüü fö l'zö
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ue fiöö me par che te l'è dismentega el milanes ! Ti te scrivet pütost in ticines...
    a Milan a disum minga fö ma föra e non MIA ma MINGA!
    E minga zö ma sul ! Num a duperum minga la la Z ma la S... te se ricondet ?
    I briansö e i ticines a disen per esempi "Zigarett" nüm invece "Sigarett" :emoji_relaxed:

    Per informasiun mi a sunt nasü alla Mangiagalli cuma tüch i milanes d'una volta e stavi de ca indua tu di prima... ai Culon De San Lurens a vottcent meter dal Dom....
    La mia mama buonanima la diseva "Milanes a sem e mai se smilaneserem !" .
    Ades a l'è mei che sarum sü stu OT altrimenti i altri primo capisen nagot e pö i bruntulen perché a sem a dree a fa i noster ball.
    Se te vöret te pödet scriv in privaa.
    ciau
    Alberto

     
  7. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Dai non credo che noi si sia totalmente fuori tema. La tua Serie 3 cabrio solca le strade ticinesi :emoji_astonished:

    L'è mia che ma som desmentigaa ul milanees, l'è che l'parli propi pü! Comunque è bello leggere il milanese (e sentirlo) ogni tanto. Effettivamente io come ti ho detto ormai parlo solo il dialetto di qua, anche leggermente cangiante eh, ho il capo di Claro, un altro capo di Cresciano, colleghi di Airolo (dialetto strettissimo) e molti dal sottoceneri naturalmente. La frase in dialetto che ho sempre sentito dire dal mio papà è: signur sa me tuca sentì, sa me tuca sopurtà... e quanto alla frase di tua mamma -SPEREM LA VEGNA MINGA LA MANIA, DE METES A CANTÀA, MALAAANO MIAAAAA...- :emoji_muscle:

    Amando dialetti e cadenze ho sviluppato negli anni la capacità di imitazione, anche piuttosto fedele (anche del bäääärnär-dütsch), sapendo scimmiottare dal siculo al bernese, passando per il toscano, era ovvio che cambiassi cadenza e dialetto stando stabilmente qui. E ti dirò che non mi spiace affatto il luganese... ovvio che ogni tanto incontrando un parente (uno zio, per esempio) capita che mi dica: Franci ma come parli?!

    Ala fin dala fera ul dialett l'è sempru chel...

    Solaio, a Claro: SHPAZZACÀA
    Solaio, a Milano: SPAZZECÀ

    citta separate da 100 km. Chiuso off topic.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    .... và che a Milan SOLAIO se dis Surèè, spasacà (o spassecà, comunque con la S) l'è milanes arius (arius = milanese non di città ma della provincia nord verso la Brianza-Como-Varese).

    Se ti vuoi divertire qui c'è un bel vocabolario:
    http://www.latuamilano.com/vocabolario_milanese.php

    chiuso OT anche da parte mia...
     
  9. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Orco giuda metto la z ovunque ormai ahahahah bon a savel!
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Tutto bene ragazzi? :)
     
  11. CristianKris

    CristianKris

    Iscritto:
    1486032508
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Il 3 litri benzina è molto affidabile. È un po' normale il consumo di olio su tutti i motori benzina. Comunque per quanto riguarda il quadro generale della tua auto e della e46 in generale ti consiglio un dettagliato articolo che ho letto io

    P.s. Quando copi il link , basterà togliere lo spazio tra punto e "com"

    auto-esperienza. com/2017/04/22/bmw-serie-3-e46-1998-1999-2000-2001-2002-2003-2004-2005-2006-usata-tutti-problemi-le-informazioni-diesel-benzina-difetti-affidabilita-elettronica-320d-330d-m-coupe-alzacristallo-serratura-pompa-egr-ar/
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    molto interessante, grazie per il suggerimento ! :emoji_wink:
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Ciao albelilly.
    Hai ancora la 330 ci cabrio, che mi dici come va ?

    Ne ho trovato una e ...
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    no è già da parecchio tempo che l'ho venduta ma se hai bisogno chiedi pure
     
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    Grazie della disponibilità.

    Sto trattando una 330 ci cabrio (ritargata, primo dubbio), di cui so ancora poco e la devo ancora vedere dal vivo e provare perchè sta facendo un po di manutenzione tra cui la sostituzione dell'olio del cambio automatico.

    Dovrebbe avere circa 110000 - 120000 Km e negli ultimi 9 anni è stata dello stesso proprietario e quasi sicuramente trattata bene.

    Come si è comportata la tua e cosa mi conviene iniziare controllare per stare un po tranquillo; è comunque un auto di 18 anni ...

    La tua aveva il cambio automatico ? e se si lo ZF o il GM di cui non si legge molto bene.
     

Condividi questa Pagina