Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sistema anticollisione Ford Edge

Sistema anticollisione Ford Edge - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Macall

    Macall

    Iscritto:
    1493070595
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Salve , a gennaio di quest'anno ho acquistato una Ford Edge sport..
    Immediatamente mi accorgo che il sistema anticollisione non funziona e dopo una segnalazione da parte dell'officina alla casa madre mi ridanno la vettura è mi dicono che sarò contattato a breve..
    Il BREVE diventa oltre un mese e dopo un rischio di tamponamento mi reco indispettito di nuovo in officina..
    Nel frattempo la macchina oltre a rumori vari e sedile con segni di cedimento (siamo a ben 4000 km) segnala guasto aL servosterzo adattivo.
    Quindi per ricapitolare a febbraio 2017 l'officina chiede intervento a Ford , il 20 marzo la macchina entra in officina per le CURE DEL CASO ..
    Contatto numerosissime volte officina , il concessionario e Ford Italia ..
    Mi dicono udite bene che IL SISTEMA DI FRENATA ASSISTITA NON FUNZIONA IN QUANTO LEGATO AL GUASTO STERZO ADATTIVO...esprimo LA MIA PROFONDA PERPLESSITÀ..
    Vado al dunque ,oltre un mese per sostituire lo sterzo introvabile e ......LA FORD SCOPRE CHE L'ANTICOLLISINE NON C'ETRA NIENTE CON IL GUASTO ALLO STERZO.
    AD Oggi 24 aprile sono senza vettura.
    Ho una macchina a noleggio da Ford cortesemente fornita ,e un finanziamento in corso per una vettura FERMA .
    Faccio questa segnalazione sul forum per invitare ufficialmente la Ford a verificare il funzionamento di questo importantissimo accessorio sulle vetture vendute..ho come l'impressione che la mia non sia la sola vettura con tale problema.
    Mi aspettavo comunque un trattamento diverso da concessionaria e casa madre per una vettura venduta come concorrente di marchi premium e cerco nel modo più educato possibile di rendere partecipe il mondo digitale a problematiche che spesso vengono dimenticati nei meandri della burocrazia ...
     
    A Redge e Climaco piace questo messaggio.
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Qui può essere molto utile la segnalazione..

    http://advisor.quattroruote.it/node
     
    A Macall piace questo elemento.
  3. Macall

    Macall

    Iscritto:
    1493070595
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Grazie per il consiglio ...
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  4. Macall

    Macall

    Iscritto:
    1493070595
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Aggiorno situazione...venerdì 28-4 finalmente un ingegnere Ford viene a provare la vettura..
    In breve ..il test effettuato con i mezzi a disposizione funziona alcune volte si è altre no ...Mi dicono che probabilmente le sagome usate per effettuare i test non sono corrette...
    Per loro il sistema funiona.
    Chiedo di mettermi per iscritto il corretto funzionamento e....
    NON MI RILASCIANO DICHIARAZIONE...
    MACCHINA ACORA IN OFFICINA
     
    A Redge piace questo elemento.
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    A questo punto ti consioglierei di continuare ogni contatto con il venditore esclusivamente tramite raccomandate AR, lascia traccia di ogni comunicazione e pretendi altrettanto dalla controparte....
     
  6. Boniek94

    Boniek94

    Iscritto:
    1486583373
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    8
    Non sei il primo che ha problemi con l'active city stop. Tienici aggiornati
     
  7. diamante

    diamante

    Iscritto:
    1478041897
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    3
    Caro @Macal, ci sono passato anche io.
    Fammi capire: gli ingegnieri (della mutua) Ford ti hanno effettuato il test con l'anticollisione con un cartone?
    Ma perseverano ancora con questi test?

    Il test con il cartone si fà solo, con l'Active City Stop. L'anticollisione si testa con altro metodo.

    Presumo che hai acquistato il pacchetto "Adaptive Cruise Control" con sistema anticollissione e Pedestrian Detection.

    Consiglio: Non perdere tempo da solo, mettici l'avvocato subito. In corso ci sono già delle citazioni in Tribunale.
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2017
  8. Redge

    Redge

    Iscritto:
    1500734215
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  9. Redge

    Redge

    Iscritto:
    1500734215
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Macall. Ford edge sport....Oltre alla comucazione della ford America riguardo airbag difettosi che non so quando sarano sostituiti, il sistema anticollisione non funziona ( lampeggia il lunotto rosso ma nessuna frenata) si è aggiunto giusto oggi il servosterzo diffettoso. ( casualmente 1 mese fà nella mia zona nel Lodigiano ho incontrato un altro "Edgista" anche lui ha avuto i stessi problemi.) Per favore dimmi come prosegue il tuo calvario
     
  10. Macall

    Macall

    Iscritto:
    1493070595
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    A quanto pare tutte le edge soffrono dello stesso male ..la prova effettuata contro veicolo fermo a pochi km/h dà come risultato una frenata a pochi cm dalla eventuale collisione...
    Un sistema molto approssimativo rispetto a quello in funzione sulla mia bmw (la edge la guida mia moglie) e presumo di altre auto ..
    Lo sterzo mi è stato sistemato ma onestamente non so , non riesco a capire se è ancora ADATTIVO ...non trovo differenze tra i diversi set (normal ,sport)..
    Richiamo per airbag e ...attendo officina per la sostituzione che non si Sa quando avverrà..
     
    A Redge piace questo elemento.
  11. buly

    buly

    Iscritto:
    1505489657
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, so che non c'entra niente con la discussione a riguardo ma volevo sapere cortesemente se avete anche questo problema:

    Ho riscontrato sin dall'inizio dei fruscii (già a 85km/h), provenire dai finestrini delle portiere posteriori...mi hanno sostituito le guarnizioni, ma il problema è sempre presente.

    Vi ringrazio
     
  12. Macall

    Macall

    Iscritto:
    1493070595
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Salve. ..al momento non riscontro il problema..ps il sistema anticollisione sai se ti funziona correttamente? E lo sterzo arrivo ?
    Un saluto Aldo
     
  13. buly

    buly

    Iscritto:
    1505489657
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho capito...il sistema anticollisione non penso funzioni (lampeggia il display rosso ma nessuna frenata), mi è capitato proprio l'altro giorno ad una rotatoria che l'auto proveniente dalla mia destra (quindi doveva darmi la precedenza) si è infilata lo stesso e gli sono arrivato a pochi centimetri...ma niente frenata...
     

Condividi questa Pagina