Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Marchio premium, ma solo ora?

Alfa Romeo Marchio premium, ma solo ora? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Messa cosi piu tua ma nelle curve e curvoni anche della macchina.....
    1987 dieci anni prima ti seresti trovato nel pieno degli anni settanta.
    Cmq, nel 1987 era ancora possibile incontrare Premium tedesche che
    erano costrette a stare in coda sia in colonne o dietro un camion a fare la salita del gotthard , spero tu l abbia fatta di giorno per capire meglio dove voglio parare.
    Negli anni settanta fare quella salita del passo del gotthard per il motore di una macchina era una prova veramente non facile se si incappava dietro un camion erano guai trementi sopratutto le BMW e le stesse MB soffrivano il surriscaldamento motore e di conseguenza il radiatore aveva sempre bisogno di fare delle pause.Prendevi una macchina italiana e la cosa divendava molto piu facile che non dovevi fare pausa per questo motivo.Tu che l hai fatta con una macchina fornita da un dispositivo adeguato non credo ti sei trovato male , ma avrai visto possibilmente qualche maccghina che ha dovuto mettrsi da parte per fare raffreddare il motore e radiatore ?Negli anni settanta di queste Premium ne ho viste moltissime e pensa quale erano i marchi e il perché, da te adesso mi aspetto una risposta da conoscitore del dispositivo che facilitasse il non surrscaldamento del motore e radiatore. Questa domanda é rivolta anche a chi vanta l evoluzione tcnica dei tedeschi da sempre?
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    No, il passo del Gottardo mai fatto. Nel 1990 ho fatto quasi tutta la salita da Bassano al Monte Grappa guidando la Ford Sierra Cosworth 4RM (220 cv) di un mio collega che gentilmente me la fece provare. Una bomba, mi sono divertito un sacco. Nessun problema tecnico.

    In viaggio di nozze (1979) invece feci la "Susa-Moncenisio" con la sposina e la mia Fiat 127 Sport da 70 cv, senza problemi. Al ritorno però c'era la strada totalmente ghiacciata (era settembre) e non fui esente da un testa-coda di oltre 360°, fermandomi a pochi cm dal guard-rail oltre il quale c'era un burrone. Che spavento!

    FINE OT.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2017
  3. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    martin 73
    audi e' perfetta negli asemblaggii ma ti da un motore a sbalzo con la TA,che costa meno che produrre una TP,la MB a parita di motore ha una gran qualita dei materiali ma costa 5-6 mila euro in piu della concorrenti,la bmw non mi pare che abbia dei gran interni e con pochi optional,mi pare che per alfa si voglia la perfezione dell'audi per gli interni i materiali della mercedes la dinamica superiore alla bmw(anche se nelle ultime versioni ne ha persa un po) e un prezzo minore rispetto alle tedesche,botte piena e moglie ubriaca mi sembra un po impossibile
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    pilota 54 tranquillo non abbiamo la pretesa che un siciliano se la cavi sul ghiaccio e neve ti perdoniamo:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A Maxago2 piace questo elemento.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    No no , dalle parti di Pilota la neve si vede e come, non é lontano dal vulcano Etna e li la neve la si vede facilmente. Stanne certo che qualche volta si é andato ad allenarsi per poi avere vita facile nei rally con strade asciutte:emoji_blush::emoji_clap:
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ero senza catene..........:emoji_slight_smile: Torniamo in argomento se non devo bannare anche me stesso. :emoji_smile:
     
  7. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Non sono d'accordo su quanto affermi, proprio quella salita nel 1976 l'ho fatta come passeggero su una BMW 320i, che aveva un meraviglioso 6 cilindri molto silenzioso e appagante, senza accusare nessun problema, l'auto garantiva un buon comfort e fui colpito dalla forma della plancia di comando, con un livello di finitura medio alto.
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Non sto parlando di quando fossero comode o assemblate bene,
    ho solo detto che se stavano troppo in colonna e al passo dietro un camion rischiavano di surriscaldare il motore e far bollire l'acqua del radiatore .non perché o solo facessero quella salita.
    Chi ha avuto BMW di quei tempi sa che di ciò ne soffrivano
    Ah ,per capire meglio il mio Post dovresti leggere anche quelli degli altri dove dicono quando le tedesche sono da sempre evolute.
    Forse meglio se inizi dalla prima pagina.
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2017
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ripeto, il tema è questo:

    Pierrelli
    "Dal lancio di Giulia ed oggi con Stelvio si fa un gran parlare del riposizionamento di Alfa Romeo nel settore di mercato premium ed allora mi chiedo, ma le versioni distinctive di 147, 156, 166 cosa erano?"
     
  11. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Lo so, visto che possedevo MB e ora ho un'Audi A6 e una BMW 3er, anche se purtroppo ormai datate.

    Per rientrare nel topic, secondo me le vecchie AR 166. 147 e 156 distinctive non erano da considerare premium a causa della loro meccanica di impostazione generalista, seppur con qualche slancio verso il premium. Le finiture poi erano sotto la media premium. Sarebbe un po' come considerare la Mondeo Vignale una premium.
     
  12. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Purtroppo delle "scellerate" scelte (IMHO) operate in passato dall' ex gruppo Fiat su Alfa Romeo sono stati scritti e detti fiumi di parole, purtroppo la storia non si fa con i "se" o con i "ma", ed i risultati "altalenanti" del marchio sono cosa nota. Per assurdo Alfa e' passata da un estremo all'altro, dalla F1 da un lato all'Arna dall'altro. Abbastanza per distruggere o almeno destinare all'oblio chi non avesse, come Alfa, una tradizione radicata e un nome ancora famoso in tutto il mondo.
    Adesso deve essere cambiato qualcosa veramente, con la gestione FCA. Meglio tardi che mai.
    Dico questo perche' facevo caso a questo particolare prima che mi ci e' caduto l'occhio addosso:
    2017-03-31 15.11.54.jpg
    E' il gancio dell'aletta parasole lato guida della Giulia. Mai visto un particolare cosi' su vetture del gruppo Fiat, notare la molla di trattenuta in acciaio e il rinforzo intermedio del gancio per evitare che si spezzi.
    Lo si poteva fare monolitico tutto in materiale plastico ma la scelta e' stata diversa, l' effetto di "ricercatezza" e' garantito. Magari lo fanno anche altri marchi storicamente "premium", ma che in casa FCA qualcuno abbia avuto questa sensibilita' o e' stato cosi' abilmente scaltro da farlo deliberare senza che nessuno (= controllo budget) se ne accorgesse, oppure veramente siamo al cospetto di una vera e propria "rivoluzione copernicana".
    Che sarebbe anche ora per la nostra industria automobilistica, almeno a livello di percezione e di orgoglio nazionale, sappiamo tutti bene ormai che parliamo di aziende multinazionali, se ne e' gia' parlato su altri thread.
     
    A Black Imp piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439


    Combinazione,
    la piastrina con relativo beccuccio
    ( frizione difettosa a parte )
    e' l' unica cosa che mi si e' rotta in 7 anni sul Q5.
    Dieci Eurini montata e via

    Eccellente pensata quel nuovo modello di gancio
     
  14. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Che particolari del genere si possano rompere non ci fa più caso nessuno.
    Ma sai perché la pensata è "eccellente", come dici tu?
    Perché se mi si rompe dirò: ecco hanno voluto copiare dai marchi tedeschi, pure a loro succede la stessa cosa, sulle loro "premium", potevano farlo tutto d'un italico pezzo di plastica "incrollabile e granitico".
    Per poi sentir dire dai soliti maîtres à penser nostrani: "il fattore premium si vede dai particolari, guardate qui, tutta plastica, loro, i teutonici, fanno la piastrina in acciaio (thyssenkrupp magari)".
     
  15. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Ora vado a vedere cosa monta l'audi A6 :)
     

Condividi questa Pagina