Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio: finanziamento con assicurazione o no?

Clio: finanziamento con assicurazione o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amaras86

    amaras86

    Iscritto:
    1489689520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    Sto per acquistare la nuova clio Intens con motore Diesel ma non so ancora se fare il finanziamento o no.
    In concessionaria mi hanno detto che nel caso di finanziamento (7000 euro in 36 mesi + interessi) tolgono 1000 euro dal prezzo dell'auto e avrei garanzia per 5 anni e assicurazione furto, incendio, kasko,... per 3 anni.
    Conviene o no? Su cosa devo informarmi?
    Altra domanda che sembrerà stupida ma come funziona l'assicurazione? Duranti questi 3 anni io la pagherei con le rate del finanziamento e loro mi mandano i vari documenti annuali (ad esempio il tagliando che ora non si deve più esporre) ? O devo farla comunque con un'altra compagnia assicurativa?
    Grazie
     
  2. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    201
    Rc auto dovrai farla sempre con una compagnia assicurativa. Aggiungici magari gli infortuni sul conducente, per il resto sarai coperto da ciò che ti offre Renault.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Chiedi se la RC auto è inclusa o è solo furto/incendio. Nel caso sia inclusa, ricorda che la polizza RCA offerta dalle Case parte sempre dalla 14esima classe.
    Per cui, se hai già una polizza a tuo nome, ti conviene non attivarla e proseguire con la tua, che sarà probabilmente di classe (e premio annuo) inferiore.

    Se è solo furto/incendio, invece, è una polizza separata e slegata dalla tua RCA.
    Verifica che anche nella tua polizza eventualmente già attiva non sia presente il furto/incendio, e nel caso scegli quale mantenere (tanto, nel caso servano, potrai usufruire di un solo risarcimento, e sarebbe un inutile doppione).

    Furto/incendio renault: verificare se sia necessario un rinnovo, o se si paga una quota una tantum a inizio finanziamento e ha valore 3 anni (o la durata indicata).
    Nel mio caso, ad esempio, era in vendita al prezzo simbolico di 1 €, voce di fattura separata, ed aveva durata 3 anni, senza rinnovi.
     
  4. amaras86

    amaras86

    Iscritto:
    1489689520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli.
    Non ho un'altra polizza a mio nome.
    Quella che propone la Renault è slegata dalla RCA quindi dovrò informarmi in qualche compagnia assicurativa se gli stessi "servizi" hanno prezzi maggiori o minori di quelli che avrei con finanziamento Renault.
    Per un'auto nuova è il caso di fare anche la Kasko? 1200km al mese in media, strade extraurbane, parcheggio in strada
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    unico limite vero sono gli scoperti in caso dei furto molto elevati, e vincolati al riacquisto di una Renault
     
  6. Elena murgiano

    Elena murgiano

    Iscritto:
    1490727638
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vi racconto la mia esperienza con la Clio acquistata nuova un anno fa così magari vi informate sulle dotazioni di sicurezza.
    Ho avuto un tamponamento molto forte dove ho sbattuto contro la macchina davanti a me è quella e' andata a sbattere contro la macchina davanti, insomma un incidente a catena.
    Le cinture di sicurezza non mi hanno tenuto e non sono scoppiati gli airbag.
    Mi sono ritrovata con una frattura scomposta alle ossa del naso e la Renault mi ha risposto dicendomi che in caso di tamponamento le cinture non si attivano e che questa cosa c'è scritta pure sul libretto.
    Vi dico solo informatevi perché io la Clio non la comprerò più.
     
  7. amaras86

    amaras86

    Iscritto:
    1489689520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    L'ho comprata.
    Ogni macchina ha pregi e difetti e va molto a fortuna.
    Mi sono informata su tutte nella stessa fascia di prezzo, se avessi pensato a tutto quello che ho trovato nei vari forum non avrei comprato più niente. Sarà sempre meglio della mia vecchia di 14 anni.
    Grazie a tutti
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Cioè, cosa intendi con "Le cinture di sicurezza non mi hanno tenuto .."?

    MI spiace per l'incidente e le conseguenze, spero che tu riesca a rimetterti molto rapidamente.
     

Condividi questa Pagina