Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia 7 anni, specchietto per le allodole

Garanzia 7 anni, specchietto per le allodole | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    La garanzia legale dei due anni.
    Ma non per quella estesa dei 7 anni, per la quale il diretto responsabile dovrebbe essere Kia Italia.
    Così come tutte le garanzie aggiuntive non legate alla vendita.
     
  2. Mauro XC

    Mauro XC

    Iscritto:
    1339147376
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Ad ogni modo, ancora nessuna risposta da nessuno. Ne conce ne Kia Italia. Davvero avvilente. nessuna considerazione per il cliente
     
    A titaniumchill piace questo elemento.
  3. Mauro XC

    Mauro XC

    Iscritto:
    1339147376
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti, oggi finalmente mi ha telefonato il servizio assistenti Kia Italia dicendomi che stanno valutando il mio caso , che sono in contatto con il concessionario, di avere pazienza e mi faranno sapere.
    Mi sono limitato a dire che ero molto dispiaciuto di non aver avuto risposta da parte loro fino ad ora.
    La gentile signorina mi ha spiegato che, il sistema di comunicazione via mail, è per loro molto impegnativo e saturo e che quindi è sempre meglio usare il contatto telefonico altrimenti le risposte arrivano tardi.
    Accolgo con piacere il loro intervento, puntualizzo che una grande casa dovrebbe avere l'organico sufficiente a far fronte alla mole di comunicazione che riceve, altrimenti, forse, sarebbe meglio non renderla disponibile.
    Vi aggiorno.
     
  4. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    la scusa delle troppe email è puerile. spendono un patrimonio in pubblicità, assumessero le persone necessarie a garantire la dovuta assistenza in tempi rapidi. sennò la storia dei 7 anni lascia il tempo che trova.

    facci sapere come va a finire
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    la mia esperianza con kia come gia' riportato in altri post cambia da concessionario a consessionario, difatto dove ho comprato l'auto non ci mettero' mai piu' piede e preferisco per i restanti anni fare qualche km in piu' e per il tagliando portarla dall'altro di zona ( fortunatamente ve ne sono piu' di uno) poi alla scadenza dei 7 anni meccanico di fiducia del paese.
    ho speso sempre e solo per materiali/ricambi originali non ho avuto rotture serie (sgrat sgrat ) e non sono dispiaciuto completamente della mia venga ma sicuramente non ricomprero' mai piu' kia....
     
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    Per le garanzie oltre i due anni e per tutte cosi. Se si leggono clausole e cavilli si capisce che sono una fregatura, mai fatte estensioni di garanzia, di solito nemmeno visto le mie auto in concessionaria, mi faccio fare la fattura del primo tagliando, da un meccanico generico, perchè cosi la garanzia di 2 anni non decade.
     
  7. Mauro XC

    Mauro XC

    Iscritto:
    1339147376
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Si ma questa non è un estensione, è la garanzia della casa tanto decantata ad ogni piè sospinto. Ad ogni modo sono passati altri 12 giorni e di notizie zero. Tra l'altro devo dire chela frizione non mi convince del tutto di nuovo.. mmaaahhhh...!!??
     
  8. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    No la garanzia di legge è 2 anni, quella a 7 è una estensione offerta dalla casa, quindi e come qualsiasi altra estensione.
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.780
    Piaciuto:
    1.120
    per 2 anni il venditore, poi la garanzia è gentilmente offerta da kia....
    EDUIT: già rimarcato dal buon newsuper5
     
  10. Mauro XC

    Mauro XC

    Iscritto:
    1339147376
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti, aggiornamento sullo stato dell'arte. Mercoledì mi telefona il servizio assistenza Kia Italia, rifacciamo il punto al telefono e poi mi chiedono di produrre loro via mail tutta la documentazione relativa ai tagliandi fatti, fatture, manutenzione, scan del libretto manutenzione con i timbri ecc. Lo so , sono un rimpi, ad ogni modo mi stupisco perchè dico, scusi ma se ho fatto tutto presso il conce sempre, esiste addirittura il sito MyKia dove sono iscritto, dovreste avere tutto online , vi basta mettere il n° di telaio e dovreste avere tutto lo scibile umano su quanto fatto alla mia auto..???!!! Risposta poco convincente del tipo, no quelli sono cose che hanno i concessionari... Vabbè poco male, ovviamente io ho tutto ed ora ho mandato scannerizzazione della documentazione richiesta. Vedremo.....
     
  11. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    su questo ti posso "aiutare", teoricamente loro dovrebbero aver tutto, sicche' in qualsiasi parte d'europa ti trovi il concessionario dl luogo dovrebbe sapere vita morte e miracoli dell'auto, pero' il concessionario di "partenza" deve aver registrato tutto.
    nel mio caso ad esempio il primo concessionario non l'aveva fatto e meno male che ho conservato tutti le ricevute.....
     
  12. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    io auguro che tu possa far prevalere le tue ragioni che sono legittime ma con l'esperienza che ho io su ford ti posso dire che per loro la ragione è un opinione im portante di non farsi fregare con le garanzie piu lunge di 3 anni
     
  13. Mauro XC

    Mauro XC

    Iscritto:
    1339147376
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti, dopo altre due settimane abbondanti oggi mi ha richiamato la Kia Italia, confermandomi di NON avere accettato la mia richiesta per il riconoscimento del guasto di cui sopra in garanzia, nonostante la documentazione inviata , a segnalazione del problema quando ancora il chilometraggio era compreso ecc. ecc.
    Ottimo hanno perso un cliente sia per acquisti futuri che per tutti gli interventi e tagliando che avrei continuato a fare presso il mio conce, ma che a questo punto non hanno più senso, tanto nel momento del bisogno non rispondono e ti fregano. Meditate gente, meditate.
     
    A titaniumchill piace questo elemento.
  14. Resca83pc

    Resca83pc

    Iscritto:
    1487587295
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    io vorrei spezzare una lancia a favore della garanzia di 7 anni.
    Ho acquistato da 1 mese un'auto usata da un privato una kia cee'd del 2013 tutti i tagliandi regolari presso la rete kia.
    Ho sepre avuto difficolta nell'inserimento della 3° marcia e ora ha cominciato a grattare in inserimento.
    Portata nel mio concessionario ( Austostar a Piacenza ) controlli di routin, presa visione del libro tagliandi e pezzi sostituiti in garanzia.
    Io sono contentissimo, porterò sempre l'auto in kia finchè saro in garanzia.
    Nessuna casa automobilistica ti riconosce in garanzia Turbo, frizione e volano, con la vecchia seat Leon dopo un mese era partito il volano bimassa totale spesa 900€ tutto a carico mio, la motivazione è stata un uso improprio della vettura.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
  15. jarodfb

    jarodfb

    Iscritto:
    1510151398
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno beh le clausole a cui attaccarsi come per le assicurazioni ce ne saranno. Importante almeno siano ben specificate e visibili...detto ciò, avete qualche nome di concessionario con cui vi siete trovati benissimo in zona Monza? Grazie.
     

Condividi questa Pagina