Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia pessima esperienza con Ford (ancora in corso)

La mia pessima esperienza con Ford (ancora in corso) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gio9761

    gio9761

    Iscritto:
    1242250361
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Io personalmente ci andrei molto cauto ad acquistare in un autosalone.
    Già ci sono concessionari con tanto di mandato della casa che fanno i furbastri...più facile con gli autosaloni.
    Non fraintendetemi...non sono tutti disonesti.
    Quando si decide di comperare in autosaloni bisogna sapere che si è meno tutelati quindi bisogna cercare quelli che hanno una buona reputazione.
    Bisogna comunque riconoscere che ci sono alcune macchine che nascono difettose, altre che nella movimentazione subiscono danni che vengono taciuti dal colpevole...insomma un margine di rischio per il cliente c'è sempre.
    Certo che il poveretto che ci incappa....ci vuole un buon avvocato....
     
  2. fordfiesta65

    fordfiesta65

    Iscritto:
    1487443746
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    SIAMO NEL 2017: LA FORD NON RISPONDE AD UN SEMPLICE QUESITO. " LA MIA VETTURA E' IN GARANZIA?? "
    DETTO QUESTO ABBIAMO CAPITO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE. UN'AZIENDA SERIA RISPONDE.


    NON COMPERATE FORD.
     
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Senza bisogno di "urlare"......!!!!!
    Di legge, sul nuovo, sono due anni di garanzia, che partono dalla data di prima immatricolazione riportata sul libretto....

    L'auto in questione...????
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  4. robby1954

    robby1954

    Iscritto:
    1268429787
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    116
    Parlando di Ford, io non posso che esserne soddisfatto. Nel 2007 ho acquistato, presso la rete ufficiale, una Fiesta 1,2 16V plus, che ho utilizzato fino allo scorso luglio per 156.000 km.....cambiando l'olio ed il filtro ogni 30.000-40.000 km e niente altro, neppure la cinghia di dsitribuzione. Affidabile e con bassi consumi, al punto che ad inizio agosto ho ritirato, sempr epresso la rete ufficiale, un'altra Fiesta, questa volta 1.0 80Cv. Anche se ad oggi ho fatto solo 8.000 km, devo dire che va veramente bene. Conosco, nella mia zona (provincia emiliana) diversi possessori di Ford e non mi segnalano nessun problema. Non capisco questa acrimonia....
    In base alle norme di legge in vigore la controparte dell'acquirente è il venditore, sarà poi quest'ultimo a vedersela con Ford. Mi viene da pensare che questo salonista abbia comprato, magari a prezzo vile, una vettura difettosa e l'abbia poi spacciata per nuova, nascondendone i difetti
     
  5. fordfiesta65

    fordfiesta65

    Iscritto:
    1487443746
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ford Fiesta 1.4 benzina Titanium full optional cambio automatico.
    Acquisto gennaio 2012 estensione garanzia 5 anni.
    Problema riscontrato novembre 2016 e manifestato nuovamente con valvola di scarico bruciata, nel gennaio 2017 . Spesi Euro 1640,00 + eventuale spesa legale.
     
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879

    1) L'auto è ormai fuori garanzia..!! (che giorno di Gennaio..??)
    2) Problema riscontrato a Novembre 2016 (QUALE...???) L'AUTO è ancora in garanzia... Riparata..????
    3) Manifestato a gennaio 2017.... Che giorno...????

    1640€ per una valvola..???
    Eventuale spesa legale...????
     
  7. fordfiesta65

    fordfiesta65

    Iscritto:
    1487443746
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    L'auto è stata acquistata il 2/1/2012 e consegnata il 4/2/2012 . Il problema di mancata accensione è stato riscontrato a gennaio giorno 2 e portata in officina il giorno 4 gennaio come da riscontro telefonico effettuato da Ford con l'autofficina autorizzata Ford.
    Ora l'autofficina che ha sempre effettuato i tagliandi obietta che la vettura era fuori garanzia il giorno 4 mentre sia la garanzia di anni 5 che la Ford sostiene che la garanzia parte dal momento della consegna vettura, che corrisponde al giorno 4 gennaio. Pertanto devono effettuare l'allineamento, si chiama in termine tecnico, che ad oggi non hanno fatto nè hanno ancora risposto al nostro legale.
    L'auto è stata poi portata da un altra autofficina Ford autorizzata che ha riparato il guasto : valvola di scarico 1° cilindro bruciata con perdita di materiale per qualche millimetro come da foto allegata. Il problema è dovuto al mancato controllo da parte della autofficina autorizzata che ha effettuato tutti i tagliandi: non ha controllato il gioco valvole, e questo ha causato la rottura.
    In novembre durante l'ultimo tagliando era stato riscontrato un errore da diagnosi denominato P2125 con guasto 86 e protocollo diagnostico 1422 .

    Ma in tutta questa situazione a parte l'errore dell'autofficina nel non controllare, di rilievo è l'atteggiamento della FORD che continua a non rispondere.
     

    Files Allegati:

  8. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Se l'auto è stata consegnata nuova il 04/02/2012 la garanzia è valida fino al 04/02/2017..
    Quindi NON doveva essere sostenuta alcuna spesa, a rigor di logica....

    Ma a questo punto inutile dire o fare...!!!
    C'è di mezzo un legale, a quanto leggo, quindi lasciamo che egli si occupi della cosa...!!!!

    Spiace per la disavventura...
     
  9. fordfiesta65

    fordfiesta65

    Iscritto:
    1487443746
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    E' il mio pensiero ....ma dopo tre FORD penso che questa sia l'ultima....
    non si tratta così un cliente.
     

Condividi questa Pagina