Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel corsa gpl

opel corsa gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Vorrei sapere se ci sono possessori di corsa gpl anche vecchia serie 1200 con tanti km,grazie Fulvio
     
  2. Mark740405

    Mark740405

    Iscritto:
    1325689366
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vedo che non ti hanno dato retta in molti :)

    La mia esperienza con la Corsa C è stata di 192'000 km senza troppi problemi. Ho installato l'impianto Landi a 32'000 km. L'ho sostituita con un'Astra 1.4 GPL per esigenze di spazio ma mi è pianto il cuore. La macchina andava benissimo e secondo me avrebbe fatto ancora 50'000 km senza troppe noie.

    Un amico invece ha la D e anche lui è attorno ai 150'00 km: qualche noia ma risolta cambiando meccanico.

    Tu a quanti km sei arrivato?

    Ciao

    Marco
     
  3. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao Marco io ho 22000 km per ora tutto ok, vorrei sapere da te se la tua corsa era 16 valvole oppure no.Xchè come ex autoriparatore ti dico che la temperatura in camera di scoppio con il gpl aumenta e le valvole soffrono anche per la mancanza di lubrificazione,se invece sono 4 per cilindro allora la cosa si complica.Ci sono delle vetture a 16 valvole che non digeriscono il gpl,forse xchè sono nate a benzina,le vetture nate dalla casa invece hanno le volvole e le sedi sinterizzate cioè un processo di indurimento dei metalli,poi secondo il mio modesto sapere ho notato che le temperature di esercizio opel,ma un pò tutte le case vanno sui 105 gradi circa e questo non giova sia sulla guarnizione della testata che sulle valvole che faticano di più per raffreddarsi.Mi dai qualche informazione sulla tua nuova astra gpl,per esempio a me il capo officina mi dice che volendo si può usare solo il gpl senza alternare un pò a benzina,ciao FULVIO
     
  4. Mark740405

    Mark740405

    Iscritto:
    1325689366
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, la mia corsa aveva il 1.2 twinport, per cui preso 8 valvole. Le valvole le avevo fatte controllare (non ricordo il chilometraggio) ed erano ok. Avevo messo il flashlube attorno ai 50000 km.

    Per l'Astra mi hanno consigliato di far fuori un pieno di benza ogni tot, ed il tot non è ben definito: in inverno passa dopo un bel po' a gas per cui di Genzano ne consumo, mentre d'estate ogni mese abbondante faccio fuori un pieno.

    Ciao

    Marco
     
  5. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Ciao Marco volevo sapere quanti km hai fatto con la tua astra gpl,e se riscontri qualche noia scrivimi. Sono curioso di vedere la nuova corsa che dovrebbe uscire nel 2018, ciao a presto Fulvio
     

Condividi questa Pagina