Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenzione KIa Rio

Attenzione KIa Rio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non vi meravigliate, ogni tanto qualche scaramuccia salta fuori... in 7 anni di forum ne ho viste di ogni ! Ad ogni modo diamogli fiducia: se non si rivolto all'assistenza potrebbe essere (assurdo !) che non ha pensato ai 7 anni di garanzia o piuttosto che l'assistenza gli abbia detto che la corda del cambio non veniva riconosciuta per mancanza di regolarità dei tagliandi.
    La sola cosa non vera è che la corda del cambio non sia in alcun modo riconosciuta: le parti in garanzia che hanno una tempistica diversa (minore dei 7 anni) sono la batteria, le gomme, i dispositivi Infotainment, tutto quello che è materiale di consumo e poco altro; le corde del cambio fanno parte della meccanica e in quanto tali godono dei canonici 7 anni di copertura. Ci mancherebbe altro qui si parla di una vettura del 2013 che ha ancora buoni 4 anni di garanzia !
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per la copertura delle garanzie fa stato (contrattualmente da ambo le parti) quanto riportato sul libretto tagliandi e garanzia che accompagna ogni auto. Considerato che lì è tutto scritto a chiare lettere c'è poco da discutere... se quell'ipotetico concessionario rifiuta di intervenire (in garanzia) probabilmente è caduto in errore; dico questo perché per lui è la stessa cosa: o paga l'importatore o paga il cliente perciò non perde nulla, o meglio: se non fa il lavoro perde un'entrata... il che mi pare strano.
    Ma in ogni caso non si può sentire che le corde di comando del cambio non sarebbero in garanzia...
     
  3. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Zero cavilli. Per davvero.
    Se si segue la manutenzione programmata, presso la rete ufficiale, i setti anni sono effettivi.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    anche senza la rete ufficiale: basta che in fattura compaiano dettagliatamente i materiali usati e che i ricambi siano originali (meglio) oppure di qualità equivalente.
     
    A migra66@gmail.com piace questo elemento.
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Al di là dei toni, sarebbe interessante sapere a questo punto la motivazione addotta dal capo officina per non passare l'intervento in garanzia. Forse che per Kia i cavi del cambio sono un particolare soggetto a usura come dischi frizione e pasticche dei freni?
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    :D ma no ! Assurdo, allora TUTTO sarebbe un particolare soggetto ad usura, pensa alle cerniere delle portiere piuttosto che ai cuscinetti delle ruote...
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ma infatti.. e cmq nelle condizioni di garanzia non ce n'è traccia.

    [​IMG]

    E poi, 350€ di elettrauto? Quante ore ci vogliono per smontare e rimontare un cruscotto, senza dover individuare guasti o sostituire parti? Si può vedere la fattura del lavoro?

    Se è in buona fede, lo hanno derubato.

    Se invece è in mala fede... :mad:
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    anche secondo me... anche se non mi spiego la ragione !
     
  9. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Spargere cacca sul marchio/modello....scatenare flame....seminare zizzania....rompere le scatole a 4R... scegli.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mah, probabilmente hai ragione, solita Trollata... da parte mia da quando sono entrato nel mondo Hyundai/kia con la nuova i20 (che ho preso per mia moglie) sono talmente contento che mi pento di non averlo fatto prima... :)
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    E intanto è sparito....
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    meglio così !
     
  13. grammo67

    grammo67

    Iscritto:
    1270589831
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Posso confermare la massima serietà di KIA sulla garanzia. Al sesto tagliando annuale della mia Venga mi hanno sostituito in garanzia i pistoncini che sollevano il portellone posteriore, che avevano perso potenza. Avrebbero potuto anche dirmi che sono parti soggette ad usura ma non lo hanno fatto.
     
  14. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    scusate io sono il re degli ignioranti ma se a una macchina si
    blocca il cambio sulla 4'prima di chiamare il carro attrezzi non possiamo farla funzionare in 4' fino alla prossima officina?
     
  15. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Magari uno vuole evitare di fare altri danni (chessò, bruciare la frizione?) ripartendo in 4^ ad ogni semaforo o stop...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina