Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW SERVICE: solo controlli ...ben 70 euro ?

VW SERVICE: solo controlli ...ben 70 euro ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    leggo da un cliente vw :



    il service mi ha chiesto 70€ x l'ispezione (solo controlli vari).


    Ma è mai possibile, che per fare qualche controllo di 10-15 minuti, mi chiedano 70€ ?


    Mi sembra un'esagerazione !!!





    NO COMMENT !
     
  2. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Detto cosi' sembra un po' generico....
    a meno che l'ispezione in questione non comprenda anche la sostituzione del liquido freni ( va fatta 3 anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni due anni ).
    Io per esempio, a febbraio 2015, pertanto dopo tre anni dall'immatricolazione ( 02/12 ), ho fatto questa ispezione programmata ( che è indipendente dai tagliandi veri e propri ) in cui mi hanno sostituito olio freni e olio ripartitore ( il mio passat è 4 motion ) e pagai circa 140,00 euro
    Ora fra un mese ( passati due anni ) devo rifare solo l'olio freni mentre quello del ripartitore va fatto ogni 3 ( dunque nel 2018 )
    Mi pare strano altrimenti...un ispezione solo di controlli non l'ho mai sentita....
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Secondo te:
    perche' l' olio freni si cambia per la prima volta dopo 3 anni, poi a 2....
    Han " ricambi " da schifo rispetto gli " originali "?
    Che altro pensare
     
  4. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Mi sembra che l'argomento del post fosse diverso, non la solita diatriba sui ricambi o sulle manutenzioni delle case madri.
    Si è chiesto del perchè potesse costare 70 euro una ispezione
    " senza ricambi o lubrificanti " ed io ho dato una mia versione in base alla mia esperienza....la tua riflessione puo' anche essere giusta ma non risponde alla domanda del forumista.
    Sul perchè posso anche pensare che l'olio freni, essendo igroscopico ( cioè assorbente l'umidità e per questo va - o andrebbe - ogni tanto cambiato ) si richiede il cambio successivo ogni due anni dato che nell'uso della vettura non si puo' ipotizzare i luoghi o le temperature a cui va incontro ( se si abita in zone umide, fredde o calde, neve, pioggia etc... ) mentre uscita dalla fabbrica il circuito è nuovo e pertanto meno a rischio di deterioramento....ma probabilmente è una mia riflessione anche ingenua se vuoi....sicuramente il motivo sarà un altro.....
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Scusami....
    Davo per scontato che 70 E per guardare dei livelli fosse un pelino eccessivo....
    E cosi' ho approfittato vedendo che parlavi di una cosa che non riesco a capire, per sentire un parere in piu'
     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    sono 50 + iva per 1 ora di manodopera e 22 + iva per attaccare la diagnostica, se hanno controllato per 30 minuti ecco spiegato i 70, matematica!
     
  7. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    boh..ma il tizio parlva si SOLI 10-15 minuti...
     
  8. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Se per il controllo classico dei liquidi e una diagnostica ti hanno chiesto 70 euro, be cambia concessionario. È una cosa che di solito si fa gratis.
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    10-15 minuti lo dice il tizio, sappiamo documento alla mano cosa hanno fatto? I liquidi si possono anche controllare da se. Forse quel tizio non capiva una banana di nulla e ha scritto al modo giornalaio di oggi, ti pare?
     

Condividi questa Pagina