Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 439 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.702
    Piaciuto:
    9.458
    Torna buono in scalo;
    altrimenti, poveri freni.
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    sia nel "listino" Quattroruote che nel configuratore A.R.
    i sedili anteriori della Giulia "veloce" 210 cv risultano "riscaldabili".

    Non c'è scritto però se il riscaldamento avviene mediante una "resistenza" elettrica, ovvero tramite l'aria calda dell'impianto (insieme alle "bocchette" in plancia).

    Durante una visita in concessionaria, ho visto che la fascia centrale dei sedili "sportivi" (di serie sulla Giulia 210 cv) è di pelle traforata.

    Quindi, teoricamente, l'aria calda potrebbe "filtrare" attraverso il rivestimento.

    Grazie per le eventuali risposte.

    Aggiungo di aver fatto alcuni test drive:
    - versione Mjet 150 cv (cambio manuale, non mi ha...entusiasmato),
    - 180 cv (cambio automatico, preferibile) ed infine

    - 210 cv Q4, con handling veramente eccezionale: trazione posteriore su asfalto asciutto, inserimento impercettibile e "proattivo" dell'anteriore prima di perdere aderenza.

    A mio avviso la Giulia "veloce" ha fatto invecchiare di botto la linea della BMW serie 4 Gran coupè (per tacere dell'Audi A5 sportback, che con la trazione integrale "ultra" ha perso il diritto di chiamarsi "quattro")
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    Altri ottimi commenti. Bello sentire questo entusiasmo per una "nostra" Alfa Romeo:

     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. 156jtd105cv

    156jtd105cv

    Iscritto:
    1479321290
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    13
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.630
    ottimo risultato, peccato solo che nel computo globale il mercato italiano sia quasi marginale e non abbia la forza di sostenere da solo un modello a differenza di quanto possa rappresentare il mercato interno per i costruttori tedeschi
     
  6. Quadrifoglio91-Alfa75

    Quadrifoglio91-Alfa75

    Iscritto:
    1325623371
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    30
    Perchè in Italia, oltre al resto, come tutti sanno c'è troppa pressione fiscale sull'auto e sui carburanti.
    Auspico in una versione d'accesso a benzina col manuale (che acquisterei sicuramente) depotenziando il 2000 tbi a 150/160 cavalli oppure utilizzando il 1750 della 4C portandolo sempre a quella potenza e magari proporre anche da noi il il 2200 Turbodiesel da 136 cavalli. In questo modo per i benzina il prezzo d'accesso potrebbe essere sui 30/31000 anzichè 40500 come adesso e per i Turbodiesel sui 32/33000 anziché 35500 come nel listino attuale.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Quoto Alfa 75, ma indubbiamente senza scendere ulteriormente per rincorrere alcune concorrenti che ormai propongono in gamma anche propulsori d'ingresso, magari ottimi, ma del tutto inadatti a target e fascia di mercato, solo per proporre prezzi apparentemente accessibili.
    Il 136 cv potrebbe limare il costo del diesel, come già avviene in altri paesi comunitari, mentre per i benzina non partirei dal 1,4 Mair, ma appunto al massimo dal 1750 depotenziato intorno ai 170 cv e con il 6 marce manuale.Non oltre però...perchè motori meno performanti non rendono giustizia alla meccanica della Giulia..
    Ciao
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Ah....scusatemi, volevo chiedere agli altri amici già utenti Giulia se l'immissione vocale degli indirizzi sul navigatore è semplice e funziona bene, così come l'uso dello stesso..Saluti e grazie
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.630
    sicuramente versioni di ingresso più economiche amplierebbero il segmento di potenziali clienti.
    Pare tuttavia che in questo senso ci siano state precise scelte commerciali oltre al tentativo di preservare l'esclusività delle motorizzazioni.
     
  10. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Non so Francesco. Uso l'immissione vocale soprattutto per telefonare, la logica di funzionamento non la capisco bene. Sai, ad esempio, che mia moglie si chiama Anna. Nella rubrica del mio cellulare, è l'unica registrata come Anna. Se io dico chiama Anna, mi trova dieci nomi, alcuni che hanno un an tra le lettere, tipo Andrea per es., ma anche altri nomi che non c'entrano nulla, ma non trova Anna. Non riesco a capire il perché. Se gli chiedo di chiamare il nostro amico quadrif, che ho in rubrica con il suo nome e cognome, lo trova facilmente. Boh..
     
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Questo accade anche con lo Uconnect della Giulietta: conoscendo un po' come funzionano gli algoritmi per il riconoscimento vocale (ma non ne sono esperto) e dall'esperienza con questo sistema, ipotizzo sia un problema legato ai nomi brevi da cui il sistema non riesce ad estrarre sufficienti informazioni per identificarli correttamente (in breve, semplificando, il sistema estrae delle informazioni dal nome che pronunci e le confronta con quelle estratte dai nomi in rubrica). Non dico che questo non sia possibile, anzi, solo che il sistema FCA probabilmente va un po' migliorato (o chi ha sviluppato gli algoritmi ha fatto un'assunzione errata sulla lunghezza dei nomi...).

     
  12. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Non lo so, Alberto, io sulla Giulietta avevo ancora il blu&me che aveva anch'esso i suoi problemi ma almeno Anna lo capiva al primo colpo :) . Altre volte invece si impuntava e non c'era verso di fargli chiamare chi volevi. Una volta ero in macchina con mia moglie, dovevo chiamare mio fratello, che si chiama Enzo, ma il B&M continuava a dirmi vuoi chiamare Teresa? La cosa si è ripetuta 3 volte, allora mia moglie ha detto: allora chiamala! Il problema è che era una mia ex fidanzata, che mia moglie conosce :po_O
     
    A Maxago2 piace questo elemento.
  13. Quadrifoglio91-Alfa75

    Quadrifoglio91-Alfa75

    Iscritto:
    1325623371
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    30
    probabilmente per il primo periodo sarà come dici tu però il rilancio deve essere accompagnato sia dalla qualità del prodotto che dal numero di vendite e i mercati di cui parla marchionne sono tutti da conquistare con fatica (USA e Cina) quindi sarebbe piuttosto stupido tralasciare così l'Europa e soprattutto l'Italia che, piaccia o no, è sempre stato il mercato principale per l'Alfa
     
  14. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Si, il B&M funzionava meglio da questo punto di vista...

     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.702
    Piaciuto:
    9.458


    31.000 Euro?
    Li vogliamo far guadagnare qualcosa affinche' abbiano liquidita'
    sufficiente per allargare ad un valore numerico accettabile la gamma....?
     

Condividi questa Pagina