Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qvale Mangusta, chi se la ricorda?

Qvale Mangusta, chi se la ricorda? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AtlasZX

    AtlasZX

    Iscritto:
    1458762038
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0

    Giusto oggi mi è apparso questo video...veicolo di cui ricordavo a malapena dell'esistenza.
    Credo sia uno dei pochi fallimenti di Marcello Gandini, (assieme al Maranello 4 Cycles), trovatosi probabilmente a dover disegnare un'auto che faceva largo uso di componentistica Ford assemblata alla meno peggio...
    La linea è davvero molto tormentata e il sistema della capotte mi sembra comunque molto scomodo.
    Tecnicamente parlando, ho sempre creduto fosse una 2 posti secchi, invece è un 2+2 con i posti dietro molto sacrificati, non ne ho mai guidata una, ne ci sono salito, ma nel video si dice che monta motore mustang, e se non ricordo male la cronaca dell'epoca, la stessa auto utilizzava il pianale ford utilizzato per la mustang, quindi grossomodo posso immaginare come vada.

    Personalmente, ora che il video me l'ha mostrata in dettaglio, non posso che prenderla in simpatia questa macchina abbastanza bruttina, nata da un aborto di DeTomaso e costruita in maniera così grossolana.
     
  2. S-A

    S-A

    Iscritto:
    1411408247
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    11
    Io me la ricordo! Caspita, che chiavica di macchina.
    Ricordo che una volta AlVolante la mostrò in rubrica "Auto da sogno", riempiendola, però, di schifezze, cioè elencandone i mille difetti, a cominciare dalle portiere che non si aprivano bene a causa degli specchietti ingombranti.
    Una vera mer*a.
     

Condividi questa Pagina