Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova a3 arrivata

Nuova a3 arrivata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    Come da titolo
    Ho dato via la "vecchia" A3 (pre restyling) Ae preso la nuova. Si tratta di auto aziendali.

    La precedente mi aveva nel
    Complesso soddisfatto e il limitato spazio nel
    Box non mi ha permesso di passare ad a4 o comunque auto più grandi.

    La precedente era una 2.0tdi 150cv quattro ambition. Opotional xenon cerchi da 17 specifico clima auto pacchetto luci skisac barre alluminio colore argento met
    Non mi aveva esaltato il sistema haldex ma comunque in questa categoria o così o così (salvo casi tipo subaru)

    La nuova arrivata è sempre 150 tdi quattro ma versione quattro edition, sline interior pacchetto luci interne sedile post 40-20-40 barre alluminio e colore daytona
    Molto più accessoriata per via dei pacchetti (assetto sline, cerchi da 18 navigatore etc)

    Differenze:
    A parte qualche cosa all'interno l'assetto è assai più rigido dellambition (anche per via dei cerchi da 18), e forse anche troppo sebbene mi piacciano le auto rigide
    Il cambio credo sia cambiato perché la prima marcia è evidentemente più corta e la sesta più lunga
    L'auto è davvero bellissima in questa o figurazione e sembra addirittura meglio rifinita del pre restyling.
    A breve impressioni più dettagliate e foto
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Complimenti per l'acquisto, in particolare per la trazione integrale e per il colore!
    Ma...
    ...sei nato a Livorno nel 1915?!?
    :D
     
  3. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    meglio rifinita? a cosa ti riferisci di preciso?
     
  4. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    Con meglio rifinita intendo che le
    Guarnizioni esterne delle porte (quelle a vista per intenderci) dall'aspetto più bello, alcuni tasti interni che al tatto sono più morbidi, insomma sciocchezze che però contribuiscono alla sensazione di maggiore qualità
    Forse il pacchetto sline interior enfatizza LAN cosa (es cielo dellabitacolo nero, battitacco illuminati etc).
    Non pensavo che l'assetto sline e i cerchi da 18 fossero così "rigidi", credo che l'assetto mbition e i cerchi da 17 siano un compromesso migliore. Pazienza mi goderò la maggior precisione di guida a discapito di qualche scossone in. Più.

    Anche lo start e stop funziona meglio: quello "vecchio" andava già benissimo ma adesso il tempo di avviamento e gli scossoni sono davvero ridotti a zero (qui audi batte BMW 6-0).
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Grazie per averci riportato le tue impressioni!
    In effetti, vista la configurazione, deve essere molto accattivante da vedere. Il grigio Daytona poi mi piace molto.
    Per quanto riguarda l'assetto, diciamo che già di base è tendenzialmente "rigido" e in questo caso il compromesso è tutto spostato sulla sportività. Non mi stupisco quindi di quanto evidenzi. Diciamo che te la godi nella guida 2.0. Ecco, da questo punto di vista trovo decisamente consigliabili le sospensioni a controllo elettronico (Magnetic Ride) che permettono di rilassare il compromesso handling/comfort.
    Attendiamo allora qualche foto! ;)
     
  6. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    Altre note.
    Le bocchette di ventilazione sono semplici e non le decantate "da 15 pezzi".
    La conseguenza e che non si può regolare il flusso da diffuso a concentrato.

    Invece non avendo la ruota di scorta si può togliere il kit da sotto il piano e metterlo neinrioostigli laterali, con la conseguenza che si può abbassare il piano di carico di una decina di centimetri.
     
  7. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Giraci qualche foto magari dei due mezzi ( vecchio e nuovo)
     
  8. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    IMG_0042.JPG Si IMG_0035.JPG IMG_0016.JPG
     
    A fovolk piace questo elemento.
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Che bella livorno, si presenta davvero benissimo! :)
    In particolare, l'abbinamento grigio Daytona + 18" + Sline la rende molto accattivante ed aggressiva!
    Solo forse un po' "brutale" la tecnica di oscuramento della targa! :D
     
  10. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    Che vettura! Boiade!!
     
  11. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Grande auto.. . . . . .un mio amico ce l'ha uguale in più il cambio s-tronic. . . . . Unica pecca. . . . nuova costa un botto . .
     
  12. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    Grazie. Si la tecnica di oscuramento è quella dell'iPhone
     
  13. blue car

    blue car

    Iscritto:
    1238577450
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    complimenti per avere riacquistato l'a3, auto che guido con soddisfazione proprio col tuo motore da 2 anni. Hai trovato che quella nuova ha un motore più sprintoso rispetto a quella che avevi? (lo chiedo perchè a metà 2014 era aumentata la coppia e montata la fasatura variabile sul motore).
     

Condividi questa Pagina