Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accensione spia "controllo depurazione scarico" v40 vea

Accensione spia "controllo depurazione scarico" v40 vea - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    per chi avesse una volvo dotata di questo motore (120 o 150 cv) prego di indicare se e a che chilometraggio si sia accesa sul cruscotto questa spia.

    La causa è una o entrambe le sonde lambda sporche. Io ho fatto 10.000 km prima della spia.


    Particolarmente gradite eventuali esperienze di "autostradisti".


    Grazie in anticipo.


    Ps: ancora non esiste una soluzione definitiva da volvo.
     
  2. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Ciao, non ho capito se si tratta di un problema ricorrente del motore o è legato all'uso che se ne fa.
    Io ho fatto circa 5000km e non mi si è acceso niente, ma il mio motore è il 190cv. L'hai escluso perchè sai non essere affetto da questo problema?
    Grazie
     
  3. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Ciao, in effetti il motore 190 cv è in giro da più tempo e "dovrebbe" essere immune dal problema a quanto hanno vociferato sottovoce in officina, tuttavia grazie della testimonianza.

    PS: come sono i tuoi percorsi (autostrada? Urbano, extra?)
     
  4. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Direi 50 - 20 - 30
     
  5. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Sembra che ci sia la valvola egr difettosa/mal dimensionata...


    Bah... staremo a vedere, mi sembrava che fosse gia' stata modificata dal lancio del motore vea (2014, solo 190 cv all'inizio).
     
  6. jackrizz

    jackrizz

    Iscritto:
    1446919624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Anche a me si è accesa la spia dopo 5000 km ma dopo aver fatto 150km in autostrada si è spenta da sola, adesso ho 16000 km e non si è più riaccesa...
    Premetto che faccio 70% autostrada 20% tangenziale e 10% città con motore d2 2.0 120 cv
     
  7. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    sembra, e sottolineo sembra, sia stata individuata la causa del malfunzionamento motore nella egr, e forse anche il filtro nafta è da cambiare.

    Mi dovranno contattare nel breve per conferma. Non so se l'intervento sarà eseguito su tutti oppure procedono solo con chi ha problemi.
     
  8. adesalvi

    adesalvi

    Iscritto:
    1484641507
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    a me è appena successo , motore d2 120 cavalli , tra l'altro mi chiedono le spese di sostituzione pur avendo l'auto , 3 anni di garanzia
    sto cominciando a incazzarmi sul serio
     

Condividi questa Pagina