Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X trailer xche non awd con cvt???

X trailer xche non awd con cvt??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Buon giorno.

    Ho visto la nuova XTrail.
    Veramente bella.
    Avrei trovato quasi tutto quello che cerco in un'auto: bella linea, interni moderni, 7 posti.....ma!!!
    Perché mai non è possibile avere il cambio automatico con la trazione integrale????!!!!
    È un vero peccato.
    Sapete se in futuro sarà prevista una configurazione simile?

    Grazie
     
  2. dantercepies

    dantercepies

    Iscritto:
    1241730395
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Penso anch'io che sia una cosa assurda. Penso addirittura che l' xtrail. L'avrebbero dovuta fare solo 4wd.
    Con un listino così tagliano fuori gran parte dei i clienti che potrebbero apprezzare quel tipo di macchina.
    Secondo meè una. Scelta priva disenso
     
  3. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    A distanza di 6 mesi c sono novità?
     
  4. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Appena stato in concessionario, grandissima impressione però 4wd senza automatico, hanno appena inserito a listino un inutile benzina (io faccio pochi km e potrebbe andarmi bene ma onestamente un benzina su una macchina di questa massa? Ho già dubbi sulla cubatura del diesel).

    In compenso in Giappone hanno disponibile da 6 mesi un interessantissimo ibrido che visto il successo Toyota in Italia sarebbe servito come il pane....infatti mi sto orientando sul RAV 4 pur preferendo la X-Trai. Chi capisce certe scelte è bravo.
     
  5. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    perfettamente d'accordo

    1.6dci buon motore, buona coppia (come il vecchio 2.0) ma si parla sempre di una 7 posti (volendo), di massa superiore ai 1600kg e che, con trazione integrale, ha bisogno di un po' di spinta
    dovrebbero fare un 1.6dci e un 2.0 da 180cv come più o meno fa il mercato oggi

    va bene il downsizing ma poi che senso ha piazzare delle ruote da 19 che solo cambiarle costa 1000 euro?
    il downsizing o lo si fa in todo oppure risparmiare sulla potenza su certe auto è svantaggioso

    il cvt ha dato moltissimi problemi quindi meglio evitarlo
    perché non lo fanno con l'awd? credo per facilità costruttiva in quanto non è facile costruire e progettare un awd autobloccante con l'automatico... credo...

    il 1.6 benzina ha potenza ma, anche in questo caso, serve un awd e invece è solo 2wd...

    capisco magari i primi mesi ma ormai, ad esempio la qq, sono 2 anni che c'è

    di simile all'xtrail volendo c'è il kadjar ma gli interni non mi piacciono molto

    e comunque ripeto va bene magari sulla qashqai non valutare determinate scelte motoristiche, ma sul x-trail in base alla sua tradizione di crossover non può non avere motori all'altezza e un awd
     
  6. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Visto anche il Kadjiar, però le dimensioni sono quelle del QQ, X-Trail è nettamente più spazioso.

    Sono stato oggi a rivederlo, mi piace ma il motore non mi convince proprio, a questo punto viro sul RAV4
     
  7. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Uhm il rav mi sembra un pó datato forse gli fanno il restyling a breve e anche lui non ha motori eccelsi... A sto punto meglio il 1.6dci che comunque dovresti provare per capire come va... La coppia ce L ha u consumi sono buoni... A pieno carico su una salita però lo immagino molto fiacco

    Come spazio prova a guardare anche L outlander Mitsubishi che non è per niente male e ha awd con automaico e motori interessanti
     
  8. ledo57

    ledo57

    Iscritto:
    1364374711
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    maaa.. la nuova Tucson?
     
  9. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Niente 7 posti....
     
  10. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Outlander ha tutto: spazio, awd, automatico......ma la linea....(i gusti sono gusti).
     
  11. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Il RAV esce ora col restyling e versione ibrida.
    TUCSON troppo piccolo (tra l'altro le finiture mi sono sembrate scarse) bella la Santa Fe ma costa un occhio.
    OUTLANDER personalmente lo trovo brutto.
    Ho visto anche la CX-5 ma finiture non sono entusiasmanti e prezzo troppo alto.
     
  12. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    per informazione: ho provato il 1.5dci qashqai... consuma molto poco... viaggia anche bene però rispetto al 2.0dci di potenza c'è un abisso...
    il 1.6dci già migliora ma gli mancano sempree 20cv rispetto ai 150 del vecchio 2.0

    non mi pare però che l'xtrail monti il 1.5

    la outlander anche a me non piace molto (soprattutto dentro) però è un macchinone...
    mazda perdi in rivendibilità
    rav4 ottima auto, ma a me non piace

    subaru???
     
  13. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    ....ho visto un video su yuotube girato in Russia dove viene provata una xtrail full....bianca tetto panoramico, 7 posti...awd e....cambio automatico. Quindi x alcuni mercati questa combinazione c'è!!!
     
  14. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
  15. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    "Ragazzi", qualcuno ha fatto il passo?
    Opinioni, consumi, qualità?
     

Condividi questa Pagina