Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris benzina usata

Yaris benzina usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ciao,
    una amica ha scoppiato la lupo 1000 di 12 anni e 120 mila km, cerca una sostituta a basso prezzo e che sia affidabile.
    Ho pensato alla yaris:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/289610333?asrc=st|as

    Avete qualche consiglio su cosa controllare? difetti famosi?
    A consumi come è messa?

    Grazie assai
     
  2. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Consiglio di recarsi in qualche concessionaria ufficiale Toyota che venda anche l'usato in modo da avere 1 anno di garanzia (meglio averla da Toyota che da concessionari che trattano tutti i marchi) per poi fare manutenzione regolare da loro in modo da avere sempre l'auto in ottime condizioni e controllata da chi la conosce bene. Inoltre io valuterei almeno il modello successivo (la seconda serie) soprattutto per la sicurezza, il prezzo non dovrebbe scostarsi di molto e ricorda che si deve sempre tirare sul prezzo. ;)

    La prima cosa da guardare di un'auto usata è il libretto di manutenzione: se sono stati fatti tutti i tagliandi nei tempi previsti ed esclusivamente da Toyota, già questo è sintomo che l'auto è stata tenuta bene.

    Poi consiglio sempre di provarla e magari farla vedere e "sentire" da qualcuno che se ne intende di fiducia.

    Per il resto ha scelto bene perché la Yaris a benzina è una delle auto storicamente più affidabili.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2016
    A paulein118 piace questo elemento.
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    grazie!
    sentirò anche la conce Toy, ma è piccolina e non so se ha qualcosa.
    Per la seconda serie, il problema è il prezzo, sotto i 3000 è grigia.
    Guarderemo libretto tagliandi, può essere utile.
     
  4. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Mio papà ha acquistato una yaris '07 1.3 benzina da un conce Toyota con 45000 km, prima di darmela hanno fatto tagliando, ora dopo 20k km e fatto il tagliando regolare a 60k nessun problema, il rumore normale della catena a freddo poi assolutamente silenziosa anche a velocità autostradali
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Ne ho una del 2001, 1000 a benzina, non trovo le parole per descrivere la soddisfazione che ho per quest'auto.
    La mia è una made in Japan, la batteria della casa (una panasonic) l'ho cambiata dopo 14 anni..
    Ad oggi zero guasti, zero problemi, zero difetti...e ad aprile 2017 farà 16 anni.
    Come consumi io riesco a stare sui 16km/l.
    Una curiosità,
    Che cosa è successo alla Lupo?
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    In questo forum esistono tre assiomi:
    - le Toyota sono quasi indistruttibili a prescindere (tranne quelle che si rompono)
    - la Honda Jazz è perfetta per qualsiasi uso
    - la Daewoo Matiz del 1998 è la quintessenza dell'automobile moderna

    Ciò detto, e battute a parte, un'auto di 11 anni ha un passato lungo dietro di sé e se questo passato non è ricostruibile con certezza rappresenta un fattore di rischio notevole per qualsiasi modello di qualsiasi Marca.
    Che non vuol dire che quella Yaris sia una fregatura, però già il fatto che la stia vendendo un venditore e non il precedente proprietario, se da un lato ti dà diritto ad una pseudo-garanzia, dall'altro ti rende di fatto impossibile conoscere la storia dell'auto prima di acquistarla.

    Il consiglio quindi è di andare con un meccanico di fiducia e fare una bella prova mettendo anche l'auto sul ponte. Solo dopo si potrà parlare dell'eventuale acquisto.

    Saluti
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    appunto: io non mi fermerei al marchio, un mio amico ne ha una di 5 anni e dice che non ci trova niente di speciale e ha avuto qualche piccola grana...tornando all'usato in questione, se per esempio fosse stata bocciata e non riparata bene? Io cercherei tra i conoscenti qualcuno che vuol vendere la macchina, conosciuta e che non ha visto niente di traumatico!!
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2016
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Io ho riportato la mia esperienza se non ci credete per me è lo stesso..
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    allora, le condizioni al momento sono:
    Massimo 3000 euro
    benzina

    dato il prezzo si va su mezzi vicino alle decina di anni o almeno 100 mila km, quindi un po' dura trovare qualcosa di sicuro.
    Senza sapere la storia del mezzo in particolare, ho pensato di partire da segmento B affidabile "di targa".
    Avete qualche altra idea?
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    spiegato da una donna che ignora anche i cilindri....
    Il suo meccanico dice che serve un motore nuovo, questo so. eheheh
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    delta, io ci credo che tu ti sei trovato benissimo, ma anche nelle migliori famiglie può nascere la pecora nera... tutto sta a vedere quante ne nascono bianche e quante nere...;):)
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Certamente esistono auto difettose di tutti i marchi, però c'è una questione di percentuale che definisce una classifica di affidabilità, per cui visto che parli di altri marchi vorrei sapere quali, almeno mi faccio una grassa risata...
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    no grazie, io mi fermo qui... non voglio aprire polemiche vista una premessa così!!
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2016
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Trattasi di modello di non comune robustezza ed affidabilita'...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  15. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Io ho preso una Yaris 1.0 usata con 30mila km in concessionario Toyota, dove era stata precedentemente acquistata e sempre tagliandata li. Una volta a casa mi sono accorto che me l'avevano venduta con cuscinetto reggispinta frizione difettoso, che alla prova pre- vendita non mi ero accorto. Alle mie rimostranze mi hann detto che non è coperto da garanzia perchè è un particolare soggetto ad usura ( ma me lo hanno venduta già difettata ). Ci siamo accordati con riparazione con pezzo a mio carico. Toyota Vempa Mestre.
     

Condividi questa Pagina