Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto i40 wagon

Acquisto i40 wagon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. marco.parrini@gmail.com

    marco.parrini@gmail.com

    Iscritto:
    1475142788
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti... ho una mazda 3 2006 a fine carriera... sta cedendo dopo una vita meravigliosa...
    :-D
    Siccome mi è nato un figlio volevo una macchina più spaziosa... difficile competere col suo bagagliaio... quindi pensavo di andare su una sw e mi sono innamorato della i40 wagon...
    Ho trovato una km 0 a ottimi prezzi qui vicino.
    Ero già pronto per fare l'affare... quando ho letto notizie preoccupanti...
    Io ho letteralmente sotto il culo questa macchina tutti i giorni per fare circa 60 km quotidiani tra superstrada e tratti cittadini per andare e tornare da lavoro.
    Quello che mi ha preoccupato è che pur dichiarando un consumo di 19 km per litro, gli acquirenti invece verificano solo 14-16 km / l.
    Ho chiesto a 3 concessionari diversi... e tutti dicono che i consumi eccessivi riguardano il motore 2015, mentre la nuova (motore 2016) va davvero sui 19...
    Cosa c'è di vero?
    Merita come consumi per un uso come il mio?
    Grazie infinite
     
  2. nik44

    nik44

    Iscritto:
    1477403752
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Salve Marco , sono d'accordo con te nel maggio del 2016 ho acquistato auto nuova i30Go diesel 1.6 CRDi i cui consumi elencati nella brochure sono urbano lt.4,2/100km. Mentre nella realtà la situazione del consumo è molta alto lt5,8-6,0/100km. Ho percorso fino ad ora circa 6800 km. mi sono recato dal concessionario il quale mi riferisce che l'auto dovrebbe rientrare nei parametri dopo 10.000km. a cui non credo . Evidentemente per vendere elencano dati non veritieri.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    14/16 km/l di media per una grossa wagon come la i40 non sono un cattivo valore.
    Nemmeno 5.8/6 l/100km per la i30, in fondo, soprattutto se nuova.

    I consumi dichiarati sono sempre riferiti al ciclo di omologazione, è inutile prenderli come valore assoluto.
    Per esperienza, c'è chi riesce persino ad ottenere consumi minori rispetto ai valori di omologazione, ma la quasi totalità dei guidatori, di qualunque auto si tratti, in genere ha consumi medi superiori al dichiarato.
     

Condividi questa Pagina